GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sono un po' nel panico...-aggiornamento e nuove domande
-
- New~GolGirl®
Re: sono un po' nel panico...-aggiornamento e nuove domande
da oggi hanno raggiunto i 3 kg l'una.
si attaccano al seno (linda meglio, viola un po' meno, ma quella fa schifeze pure col bibe)
il problema è che non devono avere troppa fame o sonno, ma neanche troppo poco.
è un po' l'attimo fuggente. le attacco quando posso, ma tra bibe, tiralatte, cambi di pannolino e gli altri figli, non capita spesso.
diciamo un paio di volte al giorno a testa.
a volte non c'è proprio verso però.
vi aggiorno quando posso
si attaccano al seno (linda meglio, viola un po' meno, ma quella fa schifeze pure col bibe)
il problema è che non devono avere troppa fame o sonno, ma neanche troppo poco.
è un po' l'attimo fuggente. le attacco quando posso, ma tra bibe, tiralatte, cambi di pannolino e gli altri figli, non capita spesso.
diciamo un paio di volte al giorno a testa.
a volte non c'è proprio verso però.
vi aggiorno quando posso
felice mamma di elia e di...
-
- New~GolGirl®
le foto non riesco a vederle...
-
- New~GolGirl®
le foto non riesco a vederle...
- mariangelac
- Collaboratore
Camilla nn hai abbastanza messaggi per visionale i fotoalbum, magari se in mp le mandi la tua mail vedrai che troverete una soluzione 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- sofia78
- Original~GolGirl®
ciao Camilla, non ho tempo per raccontarti tutta la mia storia, ma anche i miei gemelli sono stati parecchio in TIN, uno 17 giorni e l'altro 35 tra l'altro con un delicato intervento al cuore di mezzo. Insistendo parecchio col primo sono riuscita ad attaccarlo nel giro di un mesetto, il secondo non lo volevano dimettere perchè non riuscivaa ad alimentarsi col bibe, ma appena ho provato ad attaccarlo non si è più staccato, pesava 2 kili. Alla fine li ho allattati un anno senza mai una goccia di LA. Se hai domande fai un fischio e non disperare, se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque!
tre è il numero perfetto
- floddi
- Platinum~GolGirl®
nicoleb5 ha scritto:Di latte invece ne ha eccome visto che ,tirando il latte,riesce a fare undici pasti su 14floddi ha scritto:Non sono interventi pro LA.
Di latte da vendere non ne ha visto che non basta e le bambine non si attaccano bene.
E' encomiabile quello che sta facendo, ma ognuna può dire la sua fino a prova contraria.
Giusto?
Io che sono mamma degggenere non ci penserei un attimo a passare al LA, quindi lo dico.
Poi le ho anche detto invece come può attaccare le bambine per provare a farle ciucciare meglio e di più.
Il latte tirato è sempre in quantità minore rispetto a quello reale ,perchè il tiralatte svuota solo i dotti lattiferi. La maggior del latte invece viene prodotto al momento.
il solo fatto di aver portato avanti un allattamento gemellare basato sul tiralatte per un mese e mezzo è indicativo del tanto latte che ha,
l fatto che le bambine non si attaccano non dipende dalla quantità di latte e tu, che hai allattato i tuoi figli dovresti saperlo. Mi meraviglio di quello che scrivi
Direi che qui ci sono tutti i presupposti per permetterle di allattare e di passare anche,secondo me,all'allattamento esclusivo .C'è una mamma che ha tanto latte e tanta forza di volontà,con il sostegno giusto può tranquillamente farcela.
Tutti i commenti pro la in questo topic,vista la situazione di Camilla,mi sembrano fuori luogo
meravigliati.
E non ho bisogno delle tue lezioni sai?
scrivi:"l fatto che le bambine non si attaccano non dipende dalla quantità di latte e tu, che hai allattato i tuoi figli dovresti saperlo"
Dove avrei scritto quello che hai dedotto tu?
Io le ho suggerito come poteva cercare di attaccare le bambine perchè, come tu sai bene, benissimo, più si attaccano e più ciucciano e più latte producono.
E poi vorrei dare un suggerimento: la prossima volta che qualcuno scrive un topic sull'allattamento difficile, scrivere anche tra parentesi "VIETATO ENTRARE A CHI NON E' TALEBANO DEL LATTE MATERNO".
E lasciatemelo dire, meno male che ho già allattato i miei filgi perchè quando vi leggo il latte mi viene alle ginocchia e solo per non diventare così oltranzista e chiusa di mente mi verrebbe volgia di allattare col la.
e ora azzannatemi pure, hp i polpacci protetti e come mi ha suggerito qualcuno troverò protezione anche per la giugulare.

PS camilla tu non c'entri nulla, hai tutta la mia ammirazione, io non ce l'avrei proprio fatta in partenza.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- mariangelac
- Collaboratore
E poi vorrei dare un suggerimento: la prossima volta che qualcuno scrive un topic sull'allattamento difficile, scrivere anche tra parentesi "VIETATO ENTRARE A CHI NON E' TALEBANO DEL LATTE MATERNO".

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
camilla, ti ho risposto in pvt.... 

Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Io sarò anche talebana,ma almeno evito di scrivere cose sbagliate e di accrescere il numero di stereotipi,dicerie e falsi miti sull'allattamento. Per favore,se non sai le cose tienile per te che fai primafloddi ha scritto:nicoleb5 ha scritto:Di latte invece ne ha eccome visto che ,tirando il latte,riesce a fare undici pasti su 14floddi ha scritto:Non sono interventi pro LA.
Di latte da vendere non ne ha visto che non basta e le bambine non si attaccano bene.
E' encomiabile quello che sta facendo, ma ognuna può dire la sua fino a prova contraria.
Giusto?
Io che sono mamma degggenere non ci penserei un attimo a passare al LA, quindi lo dico.
Poi le ho anche detto invece come può attaccare le bambine per provare a farle ciucciare meglio e di più.
Il latte tirato è sempre in quantità minore rispetto a quello reale ,perchè il tiralatte svuota solo i dotti lattiferi. La maggior del latte invece viene prodotto al momento.
il solo fatto di aver portato avanti un allattamento gemellare basato sul tiralatte per un mese e mezzo è indicativo del tanto latte che ha,
l fatto che le bambine non si attaccano non dipende dalla quantità di latte e tu, che hai allattato i tuoi figli dovresti saperlo. Mi meraviglio di quello che scrivi
Direi che qui ci sono tutti i presupposti per permetterle di allattare e di passare anche,secondo me,all'allattamento esclusivo .C'è una mamma che ha tanto latte e tanta forza di volontà,con il sostegno giusto può tranquillamente farcela.
Tutti i commenti pro la in questo topic,vista la situazione di Camilla,mi sembrano fuori luogo
meravigliati.
scrivi:"l fatto che le bambine non si attaccano non dipende dalla quantità di latte e tu, che hai allattato i tuoi figli dovresti saperlo"
Io le ho suggerito come poteva cercare di attaccare le bambine perchè, come tu sai bene, benissimo, più si attaccano e più ciucciano e più latte producono.
E lasciatemelo dire, meno male che ho già allattato i miei filgi perchè quando vi leggo il latte mi viene alle ginocchia e solo per non diventare così oltranzista e chiusa di mente mi verrebbe volgia di allattare col la.
e ora azzannatemi pure, hp i polpacci protetti e come mi ha suggerito qualcuno troverò protezione anche per la giugulare.
![]()
PS camilla tu non c'entri nulla, hai tutta la mia ammirazione, io non ce l'avrei proprio fatta in partenza.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
QUOTO un cavolo!mariangelac ha scritto:E poi vorrei dare un suggerimento: la prossima volta che qualcuno scrive un topic sull'allattamento difficile, scrivere anche tra parentesi "VIETATO ENTRARE A CHI NON E' TALEBANO DEL LATTE MATERNO".
piuttosto vietato ad entrare chi alll'espresisone difficoltà col latte allunga subito un bel biberon di LA che tanto facciamo prima...W LA COMODITA'
Camilla chiedeva consigli PER ALLATTARE AL SENO. I VOSTRI COMMENTI ERANO E SONO FUORI LUOGO
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- mariangelac
- Collaboratore
nicoleb5, io ho dato il LA quindi???? spiegati meglio nn vorrei fraintendere quello che hai scritto sopra!!! Comunque sei di un'acidità incredibile, e ingiustificata, io sono intervenuta in maniera proprio tranquilla riportando la mia esperienza, tu invece per criticare la mia, vedi un pò chi è nel torto qui!
- mariangelac
- Collaboratore
e per la cronaca io intervengo come mi pare ora non sei tu che mi puoi dire se sono attinente o meno, sono intervenuta nella sezione dei gemelli, allora visto che siamo all'asilo dovrei dirti che ci fate voi qui che di gemelli nn ne avete?? e ricordo che i miei erano prematuri e piccolissimi come le bimbe di camilla nn mi pare proprio di essere fuoriluogo
Ma siete in grado di dare un consiglio senza dover criticare quelli altrui? mi sa che è proprio fuori dalla vostra portata!

Ma siete in grado di dare un consiglio senza dover criticare quelli altrui? mi sa che è proprio fuori dalla vostra portata!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
MARIANGELAC Il punto è che Camilla ha chiesto esplicitamente un consiglio per allattare al seno ..non voleva essere rassicurata che il LA esiste né tantomeno conoscere nuove marche di latte artificiale.
Io non sono contro al LA,sempre e comunque
Però mi da molto fastidio che,come una mamma chiede consiglio per allattare ,si senta subito dire di non sbattersi troppo e di passare al LA quando le soluzioni per continuare allattare esistono eccome.
Io non sono contro al LA,sempre e comunque
Però mi da molto fastidio che,come una mamma chiede consiglio per allattare ,si senta subito dire di non sbattersi troppo e di passare al LA quando le soluzioni per continuare allattare esistono eccome.
- mariangelac
- Collaboratore
La cosa che mi dispiace di piu è che avete creato questa polemica PERCHE L'HAI CREATA TU PER PRIMA nella sezione che serve a camilla per altro.... ma non riesco proprio a mandare giù quello che ho grassettato! Ma come ti permetti di dire che chi fa quella scelta è per comodità? cosa ne sai tu di quello che c'è dietro? Io ho riportato la mia esperienza come hanno fatto tante altre mamme... stop! CONCENTRATI SUI CONSIGLI DA DARE A CAMILLA E CERCA DI IGNORARMI.nicoleb5 ha scritto:QUOTO un cavolo!mariangelac ha scritto:E poi vorrei dare un suggerimento: la prossima volta che qualcuno scrive un topic sull'allattamento difficile, scrivere anche tra parentesi "VIETATO ENTRARE A CHI NON E' TALEBANO DEL LATTE MATERNO".
piuttosto vietato ad entrare chi alll'espresisone difficoltà col latte allunga subito un bel biberon di LA che tanto facciamo prima...W LA COMODITA'
Camilla chiedeva consigli PER ALLATTARE AL SENO. I VOSTRI COMMENTI ERANO E SONO FUORI LUOGO
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

ognuna può dare consigli
poi sta a CAMILLA capire, come ha fatto, quello più adatto al suo caso
e poi basta cò sta guerrra tra la e lm.

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Credo che davvero sia ora di smettere di criticare e giudicare chi fa scelte diverse dalle proprie. Non ci sono cose giuste in assoluto.
Camilla è abbastanza intelligente da capire quali consigli seguire e quali no.
Non si può impedire a nessuno di dare il proprio parere.
Il tutto va fatto nei limiti della decenza e soprattutto senza giudizi gratuiti ed inutili e soprattutto non richiesti.
Altrimenti qua si chiude tutto.
Camilla è abbastanza intelligente da capire quali consigli seguire e quali no.
Non si può impedire a nessuno di dare il proprio parere.
Il tutto va fatto nei limiti della decenza e soprattutto senza giudizi gratuiti ed inutili e soprattutto non richiesti.
Altrimenti qua si chiude tutto.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
e poi basta cò sta guerrra tra la e lm.

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
Solo per dovere di cronaca....oggi con camilla ci siamo sentite e da quello che mi ha raccontato mi sembra (e spero) che le sue bimbe stiano, piano piano, capendo come funziona....una delle due, L mi pare, già stanotte aveva fatto una poppata intera al seno, mentre V si stanca prima. Magari dovrà ricorrere al LA in futuro, sa che la priorità è farle crescere sane e velocemente, ma se riuscisse a dare il suo latte al seno invece che dopo averlo tirato la sua vita sarebbe mooooooolto più facile....oggi stava al telefono con me, era fuori con tutti e 4 i figli e il cane! Complimenti davvero per la tenacia!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
mmmmmmmmmmmmmmmmnicoleb5 ha scritto:Io sarò anche talebana,ma almeno evito di scrivere cose sbagliate e di accrescere il numero di stereotipi,dicerie e falsi miti sull'allattamento. Per favore,se non sai le cose tienile per te che fai primafloddi ha scritto:nicoleb5 ha scritto:Di latte invece ne ha eccome visto che ,tirando il latte,riesce a fare undici pasti su 14floddi ha scritto:Non sono interventi pro LA.
Giusto?
meravigliati.
![]()

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
complimenti davvero! e fortunati tutti i suoi 4 bambini!11esseti ha scritto:Solo per dovere di cronaca....oggi con camilla ci siamo sentite e da quello che mi ha raccontato mi sembra (e spero) che le sue bimbe stiano, piano piano, capendo come funziona....una delle due, L mi pare, già stanotte aveva fatto una poppata intera al seno, mentre V si stanca prima. Magari dovrà ricorrere al LA in futuro, sa che la priorità è farle crescere sane e velocemente, ma se riuscisse a dare il suo latte al seno invece che dopo averlo tirato la sua vita sarebbe mooooooolto più facile....oggi stava al telefono con me, era fuori con tutti e 4 i figli e il cane! Complimenti davvero per la tenacia!