GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da Viki » 19 gen 2011, 22:07

Mimsy... sull'odiare il bibe... ti dico questa cosa...

Elisa non ha mai voluto il l.a., solo tetta.
Ilaria si beveva con soddisfazione dei gran biberon che io le davo a merenda (verso le 16) e prima della nanna (verso le 21), il resto tetta (ma si vedeva che la gradiva meno, rispetto al bibe)

Siccome verso sera avevo meno latte cercavo di rifilare un bibe anche ad Elisa, ma non l'ha mai voluto, finchè ho rinunciato e mi sono rassegnata a darle la tetta sempre.

Quando sono arrivate a otto mesi ho deciso di smettere di allatarle per vari motivi... ormai mangiavano bene le pappe e lo yogurt a merenda, ciucciavano solo mattina e sera... io non avevevo più tantissimo latte... Elisa continuava a chiedere la tetta di notte... io ero stanca e ogni chilo che prendevano loro lo perdevo io.
Il giorno che ho deciso di non dare più la tetta ho preparato un bel bibe alla mattina e anche Elisa se l'è bevuto tutto.

Alla fine ho capito che non voleva il bibe perchè non aveva fame. Poi magari si attacava alla tetta perchè le faceva piacere, ma non era fame.

Te lo scrivo per dirti di stare tranquilla, che quando deciderai o dovrai smettere di allatare si scoleranno il loro bibe contenti. :ok
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 19 gen 2011, 22:38

sapevo che mi ero scordata qualcosa....
per rispondere a mimsy...anche i miei sembrava fossero schifati dal biberon. almeno fino a quando c'è stata la tetta disponibile. loro proprio non sapevano come usarlo. tenevano in bocca la tettarella e la masticavano. addirittura l'acqua ai pasti gliela dovevo dare nel bicchiere da grandi perchè non riuscivano a bere....poi li ho fatti provare qualche volta con la tisana di finocchio che gli piaceva e si sono ingegnati....(gliel'ho data al massimo 2-3 volte in tutto!) e quando di punto in bianco una mattina ho deciso BASTA (e di latte ne avevo sempre....anche se ero sfinita dal virus gastrointestinale e quindi era molto meno) e si sono ritrovati con il bibe di latte da bere....bè, piuttosto del digiuno hanno bevuto tutto! io dico sempre...SONO PICCOLI, NON sc**i! anzi sono piuttosto furbi...ovvio che la tetta da ciucciare è molto meglio della tettarella di silicone, ma se la tetta non c'è, non preoccuparti che non si lasciano morire di fame!
comunque per qualche giorno la mattina la continuavano a cercare (qualche ciucciatina gliel'ho comunque fatta fare) ed erano di una tenerezza infinita. mi alzavano la maglia, mi guardavano la tetta, ridevano, la toccavano....e poi ci si accoccolavano sopra....ora non sanno più neanche dove sta! :ahah
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 20 gen 2011, 10:59

forse devo solo aspettare di essere pronta io :che_dici Loro sanno che per adesso cedo subito...pasta uno sguardo triste alla scollatura e via...tiro giù la maglietta...
Non sono pronta.... :che_dici
Anche io ho tantissimi capelli...ma adesso sono uno spaventapasseri...perchè oltre a essere di meno sono sfibratissimi :buuu

Non so se è normale o no ma i miei piccoli sanno perfettamente come si chiamano...se dico SARA si gira lei e se dico ALESSANDRO si gira lui!!! E sanno perfettamente che la tetta di sinistra è di lei e l'altra di lui...
E Sara sa benissimo che i ciucci sono del fratello...e proprio per quello glieli ruba per poi buttarli per terra :che_dici
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 23 gen 2011, 9:05

Buongiorno donne!
Ho avuto un periodo decisamente intenso tra nanie lavoro, e la prossima settimana inserisco finalmente la MindiPalla all'asilo (l'hanno costruito nuovo, ora è pronto) per cui latito abbastanza...
Io ho sempre fatto allattament misto sia con la Mindi che coi Twins, e ho tolto la tetta prestissimo perché non tenevo il ritmo, deperivo a vista d'occhio e il pediatra mi aveva intimato di semttere o i sarei porosciugata, cosi 4 mesi e mezzo per Emma e due e mezzo i gemelli.
Poi svezzamento lampo e a 12 mesia tavola con noi a mangiare quel che mangiamo noi. CHE LIBERAZIONE!!
Però io anche coi bibe me ne sono sempre andata tranquillamente in giro... a parte che non ho mai sterilizato, ma tenevo due bibe pronti già caldi nella borsa termica, poi i contenitori con le dosi di polevere già fatte. Un bar che ti scalda nel micro o ti dà dell'acqua calda lo trovoi ovunque!
FORZA DONNE INDIPENDENZA E' IL NOSTRO MOTTO!!!
Ciao Gz che piacere rielggerti! Io le lascerei tranquillamente li! Io ero una bimba minuta e sono stata nel lettino fino a 8 anni!!! La mia bimba ancora ci sta, e i nani hanno ancora le sponde!!
mimsy lupikky forza e coraggio, la parte più pallosa sta per finire, tra poco cominerete a goderveli in modo spaventoso e la vità sarà anche più semplice!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 23 gen 2011, 9:50

Pppa fatta: lei 8 cucchiaini e lui 15...per cominciare va bene direi :domanda

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 23 gen 2011, 11:52

direi di sì mim!!!! io alla prima esperienza cucchiaio/pappa ho dovuto allattarli un'ora prima della pappa e subito dopo! :ahah
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 23 gen 2011, 11:54

loro è un mese che divorano la pera con il cucchiaino....ero curiosa di vedere se avrebbero mato il salato (lo sciapo direi)....l'hanno amato abbastanza...vediamo oggi :incrocini

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 25 gen 2011, 16:35

oggi fatto bilancio di salute dei 20 mesi. Francesco è 13,5kg per 87cm, Vittoria 11,4kg per 85cm. Il pediatra ha consigliato ancora latte di crescita (che io non do più da settembre) contraddicendosi alla grande quando poco dopo mi ha detto di stare attenta a Francesco che non deve sgarrare troppo con le dosi...Mi ha consigliato l'uso del bite specifico per bimbi per evitare ciuccio e dito.... :domanda farò una ricerchina...

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 gen 2011, 17:20

11esseti

MA VA LA!
MACCHE BIBI SPECIFICI, LASCIA STARE.
SE NON VOGLIONO DITO O CIUCCIO NON LO PRENDONO
SE LO VOGLIONO NIENTE GLI IMPEDIRA' DI FARLO FIDATI

I MIEI HANNO SEMPRE AVUTO CIUCCIO DALLA NASCITA E POI QUANDO HO DECISO DI TOGLIERLO INTORNO AI DUE ANNI (UN PO PRIMA) L'HO TOLTO E VIA

PER I PESI POI SI FERMANO TENERLI IN RIGA ORA E' CONTROPRODUCENTE MICCA PUOI NON DARGLI DA MANGIARE SE HANNO FAME!

BELLO PATATO FRANCESCO
GIANMARCO PESA COSI ORA A 4 ANNI MA LUI NON CRESCE MAI MOLTO :aargh
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 25 gen 2011, 22:04

Il mio pediatra mi ha sempre detto che si autoregolano e che prima dei tre anni non ha senso limitarli...

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 26 gen 2011, 8:37

Casomai evitare merendine con troppi zuccheri, succhi di frutta, patatine, caramelle ecc :sorrisoo

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 26 gen 2011, 8:38

Io ho Sara che con il solo mio latte è grassa :pensieroso

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 gen 2011, 14:00

MIMSY PENSA CHE HO SENTITO DI PEDIATRI CHE TI DICONO DI LIMITARE ANCHE IL LATTE MATERNO
SE TI PARE POSSIBILE....

:urka
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 26 gen 2011, 14:16

:caduta_sedia:

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 26 gen 2011, 20:25

MIM, ma come Sara è grassa??????????? Ma non è vero!
I miei sono 2 botolini....la pediatra mi ha già detto che "con le pappe li sistemiamo".....ma che gli da, le pappe dietetiche? :impiccata:
Tra l'altro ora non è che stramangino, 4 pasti al giorno non è una tragggggedia!
Che poi siamo botoli pure io e il marito....non è che possono venirci 2 pertiche smilze eh!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 26 gen 2011, 20:47

Ma nooooooo sono perfetti i tuoi bimbi meracigliosi :domanda

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 26 gen 2011, 20:58

2 settimane fa erano 8 kili e 200 Laura e 8 kili e 300 Filippo :risatina: :risatina: :risatina:

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 26 gen 2011, 20:59

e a me piacciono così tanto belli cicciosini :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 gen 2011, 21:10

Ragazze quella è l'età in cui sono delle piccole palline, fate quante piu foto possibile, poi cambiano e assumono sembianze piu umane :risatina: pochi giorni fa ho rivisto le loro foto ed erano 3 sfere, senza collo con pieghe ovunque :ahaha poi il viso si è assottigliato, ma di metterli a dieta a quella età nn l'ho mai sentita.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 26 gen 2011, 22:46

hai ragione mariangela, all'improvviso smettono di avere le sembianze da palla e diventano umani con collo, meno lardelli in giro, guanche a misura meno da morso....ai miei è successo intorno ai 12 mesi...all'improvviso sono calate le pance e il pannolino stava più largo. :fischia
io di metterli a dieta non ci penso proprio....france è robusto, ma non ciccione. lei è un figurino...

lupi...ma le foto dei tuoi bimbi????? hai un contatto su fb anche tu?

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”