Elisa non ha mai voluto il l.a., solo tetta.
Ilaria si beveva con soddisfazione dei gran biberon che io le davo a merenda (verso le 16) e prima della nanna (verso le 21), il resto tetta (ma si vedeva che la gradiva meno, rispetto al bibe)
Siccome verso sera avevo meno latte cercavo di rifilare un bibe anche ad Elisa, ma non l'ha mai voluto, finchè ho rinunciato e mi sono rassegnata a darle la tetta sempre.
Quando sono arrivate a otto mesi ho deciso di smettere di allatarle per vari motivi... ormai mangiavano bene le pappe e lo yogurt a merenda, ciucciavano solo mattina e sera... io non avevevo più tantissimo latte... Elisa continuava a chiedere la tetta di notte... io ero stanca e ogni chilo che prendevano loro lo perdevo io.
Il giorno che ho deciso di non dare più la tetta ho preparato un bel bibe alla mattina e anche Elisa se l'è bevuto tutto.
Alla fine ho capito che non voleva il bibe perchè non aveva fame. Poi magari si attacava alla tetta perchè le faceva piacere, ma non era fame.
Te lo scrivo per dirti di stare tranquilla, che quando deciderai o dovrai smettere di allatare si scoleranno il loro bibe contenti.