GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

doppio follicolo

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: doppio follicolo

Messaggio da ely66 » 19 nov 2007, 18:25

soleraggio80 ha scritto:Ely ti meravigli che vada via?Ma cosa dovrebbe fare a questo punto.Prostrarsi e chiedere scusa del fatto di avervi voluto dire,con leggerezza,il suo sogno?.Lei sta facendo la cura proprio perchè il suo sogno è avere dei gemelli.

hai messo due volte la parola SOGNO.
pensa che invece crostatax5, pretende di dire alle altre cosa fare e dice anche che sono anormali a ricorrere alla PMA.
lei ha un sogno e lo può e vuole realizzare.
le altre, s'adeguino al loro corpo, non si permettano di sognare di essere madri. bello, mi piace questa democrazia.
ma non si permettano di dire "ehi, ci sarei pure io con il mio sogno e per realizzarlo faccio cure pazzesche". eh no. zitta tu con il corpo malato e sterile, essere insignificante che non sei altro.
a me pare non solo offensivo, ma anche presuntuoso e malvagio.

p.s io non mi meraviglio quasi di niente. ma della scorrettezza ne faccio un falò. della crudeltà dell'animo umano ne ho avuto prova svariate volte. e non solo qui dentro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 19 nov 2007, 18:26

soleraggio80 ha scritto:non era proprio il tuo ultimo intervento,ma quello in cui dicevi della sberla e altro se ce l'avessi avuta davanti :urka
Questo mi ha fatto un pò pensare,come può un moderatore esprimersi così in publico?Mandale un mp e rimproverala se si ritiene che stia esagerando(di che poi?Per leggerezza?E' ovvio che chi non ha mai avuto problemi di fertilità possa pensare che sia facile....ma non credo che lei abbia voluto offendere proprio nessuno.Poi magari si è espressa in maniera più brusca...ma qualche mod interpellato più direttamente o meno nel discorso si è sentita offesa e ha risposto come le veniva...perchè lei non si doveva difendere?).A me per aver sbagliato sezione di forum mi avete subito bloccata.Per una che è stata anche accusata di maleducazione non si fa niente?
avevo capito benissimo a quale mio intervento ti riferivi, avevi messo anche l'emoticon :sberla: per farlo capire :che_dici
lo riporto, fai bene attenzione alla frase che avevo evidenziato in grassetto e al fatto che nella mia risposta faccio riferimento proprio a quella frase.
canirbas ha scritto:
crostatax5 ha scritto:A parer mio, è proprio chi non riesce ad avere figli e si rivolge con insistenza ai centri fertilità in modo ossessivo......è superficiale e va contro natura......solo per togliersi il desiderio di essere genitori si forza la mano!!Bisogna per forza riuscire ad avere dei figli per sentirsi realizzati anche si il corpo nn ce la fa!!! il mio corpo, grazie al cielo, questa possibilità me l'ha data in modo naturale!
:sberla:
nei miei 5 anni di ricerca NON mi sono mai sentita realizzata completamente, lo sono stata nel momento in cui ho messo al mondo Daphne.

e poi....guarda sto zitta, perchè oltre ad utente sono moderatore, ma se ti avessi tra le mani.... :sberla: e anche più.
e per quanto concerne l'ultima frase.....embeh? :che_dici son stata zitta proprio perchè sono moderatore oltre a utente, ma l'intervento era assolutamente da utente.
A mio padre, per una frase infelice relativa al mio non riuscire ad avere figli, ho tolto il saluto per mesi.
Ovvio che il riferimento alla violenza fisica è puramente retorico :che_dici un bello sberlone ci stava eccome, quel "e anche più" va preso con le pinze...son mica Ivan Drago che minaccio con cognizione di causa.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 19 nov 2007, 18:45

Akane,quanto sei stata meticolosa!com'è che si diventa mod?Immagino che chi ha creato questo forum,abbia letto un pò le risposte di tutte delle utenti e poi avrà pensato che qualcuna era più equilibrata e meno passionale nelle risposte rispetto alle altre.Cioè tendevano a dare risposte calme e a non creare delle baruffe virtuali(lo so perchè conosco una mod,e so come si diventa mod,o almeno con lei è successo così),e magari sono state chiamate dal forum stesso e invitate a fare da mod.E certo che si che so distinguere le risposte,e di solito chi fa il moderatore,ha il potere di spostarti nella sezione più appropriata e anche di moderare le risposte..... ma chi modera loro?Sono onnipotenti?Ma poi mi dici che devo smetterla con sta storia delle invidiose,ma perchè se la penso così?Dite che crostatax non può dire che non ci sono rischi o altro....ma perchè?Perchè altrimenti altri utenti andrebbero a fare le cose con delle cure con leggerezza?Non siamo una branca di pecoroni,guardare dei forum è istruttivo,ma non è che se mi si dice di non mangiare carne in gravidanza,mi affido a voi e basta.Parlo al singolare ma immagino che tutte voi siate così...si parla ma poi il pc si spegne e i consigli medici e i dubbi li si vanno a dire ai propri dottori di fiducia.Questo non sarebbe offensivo,prenderci eventualmente per pecoroni?Quando parlo dell'essere invidiose,parlo del fatto che l'erba del vicino è sempre più verde.....chi ha a vuto problemi di fertilità sua o del compagno,immagino che per un millisecondo della propria vita avrà desiderato esssere come chi non aveva problemi.In ultimo,per me siete state cattivelle proprio come avete fatto con memole.Alla fine aveva ragione e voi invece li a dirne di cotte e di crude-non ci credo,è impossibile,è un troll.Proprio perchè hanno più esperienza dovrebbero lasciare le baruffe a noi e casomai dirci di calmarci.

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 19 nov 2007, 18:46

..e laura s intanto è sparita? :domanda
comunque secondo me CROSTATA è un troll bello e buono che ha raggiunto il suo scopo, far litigare e far venire il sangue marcio...A L L U C I N A N T E :urka
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 19 nov 2007, 18:49

le altre, s'adeguino al loro corpo, non si permettano di sognare di essere madri. bello, mi piace questa democrazia.
ma non si permettano di dire "ehi, ci sarei pure io con il mio sogno e per realizzarlo faccio cure pazzesche". eh no. zitta tu con il corpo malato e sterile, essere insignificante che non sei altro.

Questo lo sti dicendo tu,non mi sembra che crostatax abbia voluto dire proprio questo.

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 19 nov 2007, 18:53

scherzi vero,soleraggio?!

sei l'unica che ha letto giusto e tutte le altre hanno frainteso?

ho letto la frase di crostata (una frase infelice,cattiva,sciocca,senza senso),ti invito a leggerla e rileggerla

poi ne riparliamo
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 19 nov 2007, 18:58

vorrei solo dire questo.... grazie al clomid io stavo perdendo la vista... e non è piacevole come cosa.
Questi sono FARMACI che vanno prescritti quando ce n'è assoluto bisogno, non così.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 19 nov 2007, 18:58

soleraggio80 ha scritto:com'è che si diventa mod?Immagino che chi ha creato questo forum,abbia letto un pò le risposte di tutte delle utenti e poi avrà pensato che qualcuna era più equilibrata e meno passionale nelle risposte rispetto alle altre.Cioè tendevano a dare risposte calme e a non creare delle baruffe virtuali(lo so perchè conosco una mod,e so come si diventa mod,o almeno con lei è successo così),e magari sono state chiamate dal forum stesso e invitate a fare da mod.E certo che si che so distinguere le risposte,e di solito chi fa il moderatore,ha il potere di spostarti nella sezione più appropriata e anche di moderare le risposte..... ma chi modera loro?Sono onnipotenti?
Noi moderatori siamo "moderati" dagli admin e loro.....sì, diciamo che loro rasentano l'onnipotenza :hi hi hi hi

Cmq io sono sul forum da giugno 2002, con qualche pausa qua e là sino al 2003-2004, dove ho iniziato ad essere regolare con le visite e gli interventi all'interno di GOL.
Di me e di tante altre non sai niente, ti sei iscritta 5 mesi fa e forse avevi letto qualche cosina prima di iscriverti.

Credimi, le mie risposte pungenti in 5 anni si contano sulle dita di...diciamo 2 mani, e sicuramente le utenti che mi conoscono lo possono confermare, e se mi sono infervorata è sicuramente per dei buoni motivi, che tu ovviamente non puoi conoscere :fischia

Chi sei tu per sindacare le scelte degli admin? :dubbio
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 nov 2007, 19:02

soleraggio80, si vede palesemente che a te di crostata non te ne importa nulla.Avevi qualche cosa sullo stomaco e hai tolto l'occasione per tirarla fuori, finalmente!!
Pero, ora stai diventando stancante, pesante e ripetitiva. Credimi, non solo per me ma per chiunque che legge le saggezze che scrivi.

Ora penso e arrivata l'ora di finirla no? Hai detto la tua!!! Sembri piu offesa tu che crostataper7!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 nov 2007, 19:05

soleraggio80 ha scritto:chi fa il moderatore,ha il potere di spostarti nella sezione più appropriata e anche di moderare le risposte..... ma chi modera loro?
chi modera loro? beh innanzitutto non c'è un moderatore solo ma piu' di uno, poi c'è l'amministratore, la redazione ecc.ecc.
sono qui da anni ormai e non ricordo nessun moderatore che abbia davvero avuto bisogno di essere moderato.
soleraggio ha scritto:a poi mi dici che devo smetterla con sta storia delle invidiose,ma perchè se la penso così?
perchè? perchè lo hai detto non so quante volte! abbiamo capito eh!
pensi che siamo invidiose? ok... pensalo! ma basta ripetrlo
soleraggio ha scritto:Dite che crostatax non può dire che non ci sono rischi o altro....ma perchè?Perchè altrimenti altri utenti andrebbero a fare le cose con delle cure con leggerezza?
no. Non puo' dirlo perchè se lo dice mente! e da informazioni false in un forum che parla anche di queste cose
soleraggio80 ha scritto:Quando parlo dell'essere invidiose,parlo del fatto che l'erba del vicino è sempre più verde.....chi ha a vuto problemi di fertilità sua o del compagno,immagino che per un millisecondo della propria vita avrà desiderato esssere come chi non aveva problemi
si ho desiderato essere come le altre così come un malato desidererebbe essere sano.
Ma ho amiche che hanno avuto figli senza problemi e gioisco con loro, parlo con ragazze del forum che hanno 2 o 3 o 4 figli e faccio loro gli incrocini se vogliono la 5^ gravidanza pensa un po'....
non mi pare sia invidia desiderare di non avere un problema
soleraggio80 ha scritto:le altre, s'adeguino al loro corpo, non si permettano di sognare di essere madri. bello, mi piace questa democrazia.

Questo lo sti dicendo tu,non mi sembra che crostatax abbia voluto dire proprio questo.
no ha solo detto che chi ricorre alla pma (e chi lo fa e' perchè NON PUO' FARE ALTRIMENTI) va contro natura
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 nov 2007, 19:20

soleraggio80 ha scritto: Questo lo sti dicendo tu,non mi sembra che crostatax abbia voluto dire proprio questo.
va bene, sono buona, ora te lo rimetto e ingrandisco ok?? così lo leggi anche se non vuoi.

A parer mio, è proprio chi non riesce ad avere figli e si rivolge con insistenza ai centri fertilità in modo ossessivo......è superficiale e va contro natura......solo per togliersi il desiderio di essere genitori si forza la mano!!Bisogna per forza riuscire ad avere dei figli per sentirsi realizzati anche si il corpo nn ce la fa!!!
secondo te cosa c'è scritto qui? no, tanto per capirci eh??? perchè mi sa che non si attribuiscono le frasi giusti alle persone giuste.

sufficientemente moderato?

o.t. i moderatori li ho scelti io. e ne ho parlato con gli altri responsabili. perchè? problemi??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 19 nov 2007, 19:26

A parer mio, è proprio chi non riesce ad avere figli e si rivolge con insistenza ai centri fertilità in modo ossessivo......è superficiale e va contro natura......solo per togliersi il desiderio di essere genitori si forza la mano!!Bisogna per forza riuscire ad avere dei figli per sentirsi realizzati anche si il corpo nn ce la fa!!!
Neanche mia nonna fa questi discorsi..eh sì che è bella arteriosclerotica è? :che_dici
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 nov 2007, 20:08

allora, anche io ho il desiderio di avere 2 gemellini e anche io ho preso il clomid, ma l'ho preso perchè soffro di ovaio policistico, e sebbene la mia prima bambina non si è fatta nemmeno cercare, questo secondo vuole farsi attendere.
cmq il mese scorso per controllare un'aderenza post-cesareo, mi hanno trovato 2 follicoli.. io ho violentato il socio, ma alla fine le rosse puntuali :buuu
cmq volevo solo dire che i sogni sono sacri,sia che siano di avere un figlio, sia che sia di avere dei gemelli. io personalmente ho deciso di non usare più clomid, tb, ecc.. si stava togliendo tutto quello che c'è di magico nel fare l'amore. ma questa è la MIA storia,io una bambina ce l'ho e in più ho le due pesti di mio marito e quindi lascio fare alla natura...

non so se la tua storia è vera, ma se avessi 7 follicoli avrei una paura marcia di rimanere incinta, anche solo per le complicazioni. in ogni caso credo che sia sacrosanto per una coppia desiderare di avere un figlio, e se questo non arriva e la medicina può aiutare non vedo cosa ci sia di male.
per quanto riguarda l'indelicatezza, non so, se la storia è vera, ha detto cosa fa per averli (Cmq per me quel medico andrebbe lapidato) se non è vera, compatiamola, ha solo bisogno di attenzioni e questo è un sito di gravidanze&C non di psichiatria.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 nov 2007, 20:41

sai? c'ho pensato un po' intanto che giocavo con mia figlia.

se una donna non riesce ad avere figli, perchè il suo corpo non glielo consente, e prova a "forzare" la natura è superficiale.
tu hai avuto 5 figli, ma il tuo corpo ha detto NO ai gemelli. e tu prendi un farmaco per provocare una doppia ovulazione e tentare di avere gemelli.
tu non forzi la natura? il tuo desiderio si scontra con un corpo che si rifiuta di darti gemelli e tu cmq lo provochi ugualmente giusto?
domanda. perchè tu si e le altre no?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 nov 2007, 21:08

Mamma mia cosa è diventato il mio post??? :urka

Non volevo certo scatenare un putiferio!!!
Comunque la storia di Crostata è una palla clamorosa, state tranquille, perchè nessuno si sognerebbe mai e poi mai di dare del clomid a una grande pluripara, che se ora si spara dei gemelli ha un rischio elevato di crepare di atonia uterina e emorragia nel post-partum, e che comunque ormai se ha fatto 5 figli non avrà 18 anni per cui col cavolo che ti fa 7 follicoli in un mese...

I gemelli saranno anche "carini" e magari ad alcune piacerebbe addirittura molto averli, ma un medico come me sa bene che una gravidanza gemellare ha molti rischi per la madre e per i bambini, e nessuno prescrive farmaci per motivi puerili e pericolosi... io sono ancora in attesa di verdetto, spero di essere incinta, se saranno gemelli li accoglierò, ma comunque per me e per i miei figli SO che sarebbe meglio nascessero uno alla volta, punto e basta!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 19 nov 2007, 21:11

Laura , hai ragione, questo era il tuo post! Ma sicuramente non sei stata tu a scatenare niente!

Intanto ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini e tienici aggiornate.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 19 nov 2007, 21:16

laura s ha scritto:Mamma mia cosa è diventato il mio post??? :urka

Non volevo certo scatenare un putiferio!!!
Comunque la storia di Crostata è una palla clamorosa, state tranquille, perchè nessuno si sognerebbe mai e poi mai di dare del clomid a una grande pluripara, che se ora si spara dei gemelli ha un rischio elevato di crepare di atonia uterina e emorragia nel post-partum, e che comunque ormai se ha fatto 5 figli non avrà 18 anni per cui col cavolo che ti fa 7 follicoli in un mese...

I gemelli saranno anche "carini" e magari ad alcune piacerebbe addirittura molto averli, ma un medico come me sa bene che una gravidanza gemellare ha molti rischi per la madre e per i bambini, e nessuno prescrive farmaci per motivi puerili e pericolosi... io sono ancora in attesa di verdetto, spero di essere incinta, se saranno gemelli li accoglierò, ma comunque per me e per i miei figli SO che sarebbe meglio nascessero uno alla volta, punto e basta!!!
oh meno male che sei tornata, tra l'altro a darci info scientifiche e da medico :ok
l'ennesimo troll....che tristezza..e in certi passaggi mi ricordava qualcuno :urka
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 nov 2007, 22:35

Crostata mi ha scritto in MP chiedendo cosa dovrebbe fare per farsi "perdonare" qui su GOL...

Le ho risposto abbastanza seccamente quello che penso... ma volevo fare una riflessione di ordine generale: alcuni gg fa parlando con la mamma della mia domestica le ho chiesto se in passato aveva mai avuto problemi di salute (si parlava infatti di un suo attuale acciacco) e lei tutta fiera e tronfia di orgoglio: "problemi no, affatto, io ho avuto 11 gravidanze, 2 figlie e 9 raschiamenti (cioè aborti provocati), in un caso erano pure gemelli, ah io sì che ero una donna fertile!!! Non come queste magroline che si vedono oggi..."

Subito l'avrei ammazzata.
Poi ho pensato: poverina, è ignorante, sa a malapena leggere, ha sgobbato tutta la vita a far le pulizie nei gabinetti altrui, questa è l'unica soddisfazione di una vita di m***a.
Beh non l'ho odiata più.
Forse per crostata è lo stesso: tanta ignoranza.

Peccato che accada ancora nel 2007...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 19 nov 2007, 22:52

LAURA TANTISSIMI :incrocini :incrocini :incrocini
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 nov 2007, 22:54

eh no.. non ti puoi permettere nemmeno tu però eh????
tra l'altro leggendo quello che scrive e come lo scrive, crostatax5 non è affatto ignorante.
non è sicuramente illetterata e quindi presumo che abbia una cultura perlomeno del liceo. probabilmente anche di più.

non si può dare dell'ignorante random, solo perchè una persona, anzi un nick, ci ha innervositi.
tu laura, ne hai scritte parecchie qualche tempo fa, hai innervosito parecchie persone (me compresa, ma io sono strana, mi diverto in quei casi) eppure non mi ricordo che ti abbiano dato dell'ignorante.
ergo, calmine con le parole eh????

devo trovarmi a moderare proprio dove avevo fatto domande.

ecco, crostatax5, potresti anche rispondere a qualche domanda che ti è stata rivolta. potrebbe essere un modo per spiegarti e dimostrare (nei limiti) che non sei un troll.

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”