GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da Viki » 17 gen 2011, 22:03

Ciao Gianna! :ciaociao

Che piacere leggerti! :yeee
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 17 gen 2011, 22:06

Viki...non vedo l'oraaaaaaaaaaaa...voglio dormire :x:
Per adesso li allatto ogni tre ore e sono parecchio stanca.... :impiccata:
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 17 gen 2011, 22:16

Mimsy :coccola e :incrocini :incrocini :incrocini
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 18 gen 2011, 8:59

minsy sei proprio brava...
ogni 3 ore esclusivo è tanto!!!
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 18 gen 2011, 9:25

E' faticoso si....ma sono brava anche perchè è comodo....quando esco per esempio basta che tiro fuori la tetta e la notte idem....ma adesso i capelli cominciano a finire e le occhiaie sono arrivate alle ginocchia...VOGLIO LE PAPPE :nonegiusto

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 18 gen 2011, 9:58

IO NON HO MAI ALLATTATO... NON NE AVEVO PER NIENTE... E POI PREMATURI ECC ECC
MA PER ME ERA COMODISSIMO L'ARTIFICIALE
VEDI I PUNTI DI VISTA AHAH AHAH
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 18 gen 2011, 10:15

:ahaha :ahaha :ahaha in effetti con l'artificiale puoi delegare :che_dici

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 18 gen 2011, 10:29

NON SOLO.. NON TI SFIANCA COSI TANTO :urka

POI CHIARO AVESSI AVUTO QUALCOSA LO AVREI DATO...

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 18 gen 2011, 21:55

mimsy ha scritto:E' faticoso si....ma sono brava anche perchè è comodo....quando esco per esempio basta che tiro fuori la tetta e la notte idem....ma adesso i capelli cominciano a finire e le occhiaie sono arrivate alle ginocchia...VOGLIO LE PAPPE :nonegiusto
ti quoto in tutto, anche per me è stata dura ma almeno non era "pratico"!
tre è il numero perfetto

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 19 gen 2011, 7:15

io ogni tanto ho rimpianto la santa tetta! quando abbiamo iniziato con le pappe prima e poi con il LA a 9 mesi, ogni volta che uscivamo mi dovevo portare dietro la roba per la pappa, i biberon etc....e se eravamo a pranzo fuori dovevo organizzarmi e sapere cosa dare da mangiare a loro...invece con la tetta era tutto mooooooooooooolto più comodo, anche se ero chiamata in prima persona ogni volta che avevamo fame/sete. io non ero così stanca, o meglio lo ero, ma non per via dell'allattamento. a me piaceva veramente tantissimo allattarli e quando ho smesso mi è dispiaciuto davvero tantissimo e mi sono sentita in colpa non so quanto perchè avevo smesso di punto in bianco e loro si erano adattati senza alcun problema....di capelli ne ho persi tantissimi anche io ed è stata l'occasione per tornare al corto :-)....
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 19 gen 2011, 9:05

I capelli ti sono ricresciuti??? :domanda
Anche a me piace allattarli...ma cercherò di non avere sensi di colpa....presto smetto....devo lavorare e non posso stare sempre con la tetta di fuori purtroppo...cercherò di continuare la sera e la mattina presto :ok
Tanto Alessandro odia il bibe..quindi parlo parlo ma poi...si vedrà :che_dici

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 19 gen 2011, 11:58

MIM i miei capelli hanno smesso di cadere a Natale...però stanno tornando belli folti!

Ecco, io devo dire che con tutto l'ambaradan dei biberon, praticamente non mi sono mai mossa di casa per più di 2 o 3 ore (andata una volta dai miei suoceri....2 ore per prepararsi, e Laura ha pensato bene di riempire di cacca se stessa, me e il divano....esperienza notevole :ahah :ahah :ahah )....però diciamo che un po' siamo amanti della nostra casetta anche noi, non ci impegnamo più di tanto per uscire....e quando l'ho dovuto fare (tipo visite ai cuccioli in orario pre o post pappa) è stato fattibile....è vero, pro e contro per ogni esperienza!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 gen 2011, 12:02

Domanda da mamma di gemelli m/f con un dubbio CAMERA.

Premessa:
I tati per ora (4 anni) stanno ancora in camera insieme, nei lettini, camera accanto alla nostra.
Avrei voluto questa estate privarmi delle ferie (non ce la farei economicamente a far entrambe le cose) e fare le camere nuove.
Il che comporterebbe rifare 3 camere la mia e le due loro.
Problema aggiuntivo: loro resterebbero in un piano insieme con il loro bagno per quando saranno grandi e io e m. andremmo al piano sopra al loro con altra camera nostra e nostro bagno.
Questo è il progetto finale chiamiamolo così.
Ci siamo parlati con marito. Nei lettini ci stanno ancora (due letti da grandi nella camerina non ci starebbero fisicamente quindi devo escludere eventuale opzione) e dividerli ora loro non sono pronti.
Non fanno neanche da soli le scale con sicurezza. Oltretutto a loro piace ancora star in camera insieme. E sinceramente non sono pronti a star in un piano diverso dal nostro.

Decisione:
Abbiamo deciso di rimandare i lavori alla prossima primavera e per ora far rimanere tutto così.
Loro saranno più grandi di un anno. A settembre 2012 andranno alle elementari per cui sicuramente vorranno anche loro più privacy e oltretutto sarà necessario lo spazio per studiare (ovviamente avranno loro scrivanie ecc.).

Vi sembra molto tardi???
Sentendo tanti hanno tolto i bimbi dai lettini prestissimo e io a volte penso sia tardi.
Ma loro ci stanno volentieri. Si addormentano da soli e dormono tutta notte per cui non vedo la cosa sbagliata.

Poi chiaro che ognuno va in base alle sue esigenze e per noi ora sarà così, ma volevo sapere le vostre opinioni...

:sorrisoo

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 19 gen 2011, 12:06

GZ,, opinione mia personalissima....se ci stanno ancora tienili lì....in effetti sono piccini per separarli, piccini per stare in un altro piano con le scale in mezzo....se stanno bene insieme e non si menano :hi hi hi hi approfittane :bacio
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 19 gen 2011, 13:43

io concordo con la tua decisione!! sono anocra piccini...non vogliono essere divisi...non vogliono dormire da soli :emozionee

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 gen 2011, 14:00

Gz concordo con le altre, anch'io per ora il probelma di separarli nn me lo pongo minimamente, e fino a quando entreranno nei lettini da 160 dell'ikea nn ci penso minimamente, dopo vedremo :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 19 gen 2011, 18:00

mimsy, sì i capelli sono ricresciuti prima ancora che smettessi di allattare. io comunque ne ho tantissimi e quindi non è stato un grosso problema il perderne a ciocche....mi faceva solo un grande schifo!

gz....direi che la soluzione è quella migliore....rimanda la separazione a quando saranno pronti.... :sorrisoo

qui c'è vittoria che inizia a fare da mammina a francesco: controlla sempre che lui abbia la sua dose di pappa nel piatto, quando è sdraiato lo coccola e lo bacia, se mangia qualcosa lo divide sempre con lui (a meno che non sia prosciutto e allora non lo divide con nessuno!)...inoltre la cosa che mi dà enorme soddisfazione è che hanno ben chiaro quello che è dell'uno e quello che è dell'altro: mai scambiare seggioloni, mai scambiare i piatti e i bavagli, mai scambiare seggiolino in auto e tantomeno cambiare i letti! non conoscono i colori ma sanno che in linea di massima rosa e verde è di vittoria, blu e arancione è di francesco....e il pediatra che mi ha sempre fatto una testa così con il rischio di troppa identificazione l'uno con l'altro....i due pupi sanno perfettamente chi è TATTA e chi è CECCIO...cosa è dell'uno e cosa dell'altro! :ahah
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 19 gen 2011, 20:23

Ciao a tutte eccomi di passaggio xchè una delle gemelle fa i capricci e non penso mi farà stare tanto.....
ho iniziato a dare le prime pappe alle mie bimbe: crema ai multicereali, mais e tapioca , aggiungo acqua, olio e parmigiano....non vi dico!!!! va a giornate, a volte bene a volte benino...do anche la pera x merenda al mattino.........mi sembra di aver capito che a qualcuna cadevano i capelli...beh anche a me è da luglio che cadono x fortuna ne ho tanti, solo dopo una cura di fiale sta diminuendo la caduta!!!1
devo lasciarvi

a prestoo :ciaociao
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 gen 2011, 21:20

Ciao roxell mi fa piacere leggerti ogni tanto, un bacio a te e le piccole, a presto :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 19 gen 2011, 21:55

Gianna, anch'io li lascerei lì. Io adesso non potrei pensare di metterle in due camere separate.
Elisa e Ilaria hanno dormito nei lettini fino ai tre anni (dai due anni abbiamo tolto la spondina) e adesso dormono nei letti per bambini dell'ikea, che sono più piccoli di un letto normale ad una piazza, ma andranno ancora per un bel po'. Magari puoi vedere se ti ci stanno quelli.

11esseti, anche le mie streghette hanno ben chiaro cosa sia di una e cosa dell'altra... giochi, vestiti, zainetti, spazzolini, asciugamani... e guai a scambiare le loro cose (a parte i giochi che si scambiano o usano spesso insieme).
Hanno il loro posto a tavola, in macchina, sul divano...
Hanno le loro maestre e i loro amici...
E io sono molto contenta che sia così. :ok

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”