GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

peso giusto dei feti gemelli

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
forza76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: peso giusto dei feti gemelli

Messaggio da forza76 » 21 gen 2011, 12:42

Buongiorno a tutte.
Mi sono appena iscritta e volevo raccontarvi un po di me.
Ho 34 anni e sono in gravidanza derivante da ICSI con trasferimento di un solo embrione crioconservato.
La gravidanza è gemellare bicoriale biamniotica, quindi l'embrione si è diviso dando origine a una gemellare bicoriale con i bimbi (maschi) che saranno monozigoti.
Io ho una mutazione etrozigote del fattore II e per questo sono in cura con eparina (fragmin 5000). per adesso sta proseguendo tutto bene.

Ieri ho fatto la morfologica (alla 20+0). La datazione è certa proveniendo da pma.
Ecco i risultati (primo valore del primo gemello - secondo valore del secondo gemello):
Diametro Biparietale: 50-45
Circ. cefalica: 177 - 168
Cervelletto: 20 - 19
Circ. Addominale: 159 - 154
Femore: 32 - 29
Cisterna magna: ho solo il valore del secondo gemello: 4
Atrio del ventricolo: ho solo il valore del secondo gemello: 7
Peso medio Hadlock: 359 - 312
Volevo un pò chiedervi le vostre impressioni e confrontarmi con i vostri valori.

Grazie a tutte

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 22 gen 2011, 11:25

Ciao, innanzitutto complimenti, singolare divisione dell'embrione, immagino non te l'aspettassi....e che sarai felicissima!

Ti metto i miei valori, anche se ero a 20 + 2 ma non credo cambi molto
DBP: 48-47
CC: 184-179
CA: 152-149
Femore: 31-35
non ho i valori di cervelletto, cisterna magna e ventricoli perchè li misuravano ed erano ok ma non li riportavano nella tabella,
peso stimato Hadlock 340-360

i miei sono sempre stati e sono tuttora 2 bei capoccioni, d'altra parte lo siamo anche noi genitori....i valori non mi sembrano molto diversi, anche perchè si parla di millimetri e come sai non è facilissimo misurarli, soprattutto quando sono 2 e non stanno mai fermi! Quindi direi che vanno bene!
L'ecografista che ti ha detto?
In bocca al lupo
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

forza76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da forza76 » 24 gen 2011, 8:16

Grazie d'aver riportato la tua esperienza.
Anche a me i miei valori sembrano essere molto simili ai tuoi, forse un filino minori.
L'ecografista mi ha detto che sono ok, ma c'è sempre un pò di ansia sottostante.
Visto che hai valori simili ai miei, posso chiederti a che settimana hai partorito e quanto pesavano i cuccioli?
Grazie mille :ok

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 24 gen 2011, 22:31

Eccomi, ho partorito col tc programmato a 37 + 4 (credo che se no sarebbero ancora lì, erano ancora altissimi, collo chiusissimo, nemmeno una contrazione), la bimba pesava 2.575 e il maschietto 2.860, ora sono 2 vitellini di ben più di 8 kili :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”