GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TAPPO DI MUCO O ALTRO?

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 343
Iscritto il: 9 mag 2010, 9:12

TAPPO DI MUCO O ALTRO?

Messaggio da alitta » 11 giu 2010, 9:53

Ho bisogno di un consiglio. Ormai stiamo optando per il parto naturale, quindi alla 37+3 sono qui a casa, con pancione gigante e ormai incapace di deambulare, con gambe e caviglie delle dimensioni di due tronchi, e tanta stanchezza per le notti insonni. Da qualche giorno, sto notando sul salvaslip delle perdite bianchissime filamentose della consistenza del muco. Ma il tappo di muco di che colore dovrebbe essere? e come faccio ad essere certa che non siano piccole quantita di liquido amniotico? Ho il controllo lunedì 14, ma non so se devo preoccuparmi per queste perdite, nè voglio torturare telefonicamente il ginecologo per ogni mia ansia.
Sto anche mettendo ovuli di normovagin per un batterio rilevato dall'ultimo tampone, quindi forse potrebbero essere perdite dovute agli ovuli.
Le bimbe si muovono, anche se meno di prima, credo per motivi di spazio, ormai anche loro saranno al limite, perchè sono cresciute parecchio nelle ultime settimane.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Alitta, ormai in fibrillazione :x:

Avatar utente
Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 7425
Iscritto il: 6 lug 2005, 12:00

Re: TAPPO DI MUCO O ALTRO?

Messaggio da Ambrosia » 11 giu 2010, 10:58

Ciao! Io non c'entro nulla coi gemelli, ma ti rispondo perchè sei in fibrillazione! :sorrisoo
Credo che le tue perdite siano dovute proprio ai residui degli ovuli che si sciolgono...
Ho avuto due parti naturali; nel primo caso ho perso il tappo "a rate", dopo ogni visita settimanale dal gine, che mi ravanava ben bene nelle ultime settimane di gravidanza (cercava di accelerare i tempi). Erano perdite marroni con qualche striatura rossa, piuttosto dense.
Nel secondo, l'ho perso quasi tutto insieme, 4 giorni prima di partorire. Avevo delle contrazioni e la sera, andando in bagno, ho lasciato nel wc e sulla carta un fiume di muco rosa carico, con lievi perdite dello stesso colore che si sono protratte per il giorno successivo.
Spero che la mia esperienza possa esserti utile, e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo parto!
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: TAPPO DI MUCO O ALTRO?

Messaggio da Pluga » 11 giu 2010, 18:53

alitta quoto ambrosia: secondo me si tratta del muco che si intensifica nelle ultime settimane di gravidanza o residui di ovuli.
Il tappo è un agglomerato di muco gelatinoso e sangue marroncino, è riconoscibilissimo anche se non lo si è mai visto :ahaha
Comunque :incrocini ci sei!!

Avatar utente
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23215
Iscritto il: 25 lug 2008, 21:49

Re: TAPPO DI MUCO O ALTRO?

Messaggio da SweetLikeHoney » 11 giu 2010, 22:36

le perdite bianchissime sono normali in gravidanza; le ho avute anch'io e il mio ginecologo mi diceva che era normale e che se stavo attenta succedeva di più nei giorni in cui avrei dovuto avere il ciclo che essendo incinta non mi arrivava :sorrisoo il tappo mucoso é sempre bianco ma ha delle striature rosa o rosse tipo un variegato amarena..l'ho perso del tutto il giorno del mio parto e gli assorbenti si riempivano come se avessi il mio ciclo..l'ho perso come se fosse il ciclo..potrebbe essere anche l'infezione urinaria che ti causa queste perdite bianche
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 343
Iscritto il: 9 mag 2010, 9:12

Re: TAPPO DI MUCO O ALTRO?

Messaggio da alitta » 14 lug 2010, 11:33

Carissime tutte, in particolare Ambrosia, Pluga e Sweetlikehoney, torno dopo un mese per comunicarvi che, come scrivevate voi, in effetti quando scrissi il messaggio, ORMAI C'ERO: dopo mezzora dal post ho rotto le acque e nel pomeriggio alle 17.15 e alle 17.22 sono nate le mie piccole, adorabili, dolcissime Giorgia Elisa e Sofia Esterina :-) ho avuto appena il tempo di leggere la risposta di Ambrosia, che mi aveva risposto - per restare in tema - A TAPPO, e sono corsa all'ospedale con acque rotte e contrazioni in atto! Il parto è stato un'esperienza magnifica, indimenticabile, spero presto di trovare il tempo (magari di notte, tanto... chi dorme??!) per postare uin bel racconto dettagliato di quel giorno meraviglioso.

Intanto grazie per la vostra risposta sollecita, e bacini da Giorgia e Sofia!
Alitta

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”