mi accodo a questa discussione per fare un'altra domanda sempre relativa ai loro movimenti.
è da qualche giorno che sento che i loro movimenti sono cambiati...
prima sentivo calcetti e colpetti, ora invece sento come se stessero stretti e sento ogni minimo movimento. non sono colpi, sento proprio che puntano con testa, piedi o braccia e si spostano. mi viene questo paragone, ogni tanto è come se avessi un massaggiatore, di quelli con le palline di legno che mi massaggia tutta la pancia dall'interno.... i colpi bassi sono particolarmente simpatici...arrivano dritti sulla vescica costringendomi a fare pp di continuo o se sono fuori a rallentare la camminata per qualche secondo. quelli in alto arrivano alle costole, soprattutto lei che è cefalica e un po' più alta del fratello.
ogni tanto poi sento la pancia dura e penso ad una contrazione, poi mi tocco in alcuni punti ed è morbidissima e solo dopo mi rendo conto che sono loro che si puntano con la schiena....
sono alla 29^ settimana, quindi manca ancora parecchio e loro crescereanno ancora...mi domando come faranno a muoversi tra qualche settimana e soprattutto lui, se ancora non l'ha fatto, a mettersi cefalico come sua sorella per farmi sperare, almeno un po', nel parto naturale...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A che settimana li avete sentiti per la 1° volta
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
Re: A che settimana li avete sentiti per la 1° volta
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- Viki
- Expert~GolGirl®
Elisa è sempre stata in alto, trasversa, ma mai nella stessa posizione... una volta era a pancia in su, un'altra a pancia in giù, una volta con la testa a destra, un'altra con la testa a sinistra... durante i monitoraggi degli ultimi giorni facevano sempre fatica a trovare il battito perchè appena appoggiata la sonda lei si spostava.
Ilaria è sempre stata sotto, un po' schiacciata da sua sorella, tanto che io la sentivo muoversi meno e anche nei monitoraggi venivano registrati pochi movimenti, probabilmente non aveva molto spazio. Però a 20 settimane era cefalica, a 26 era podalica, a 31 ancora podalica e a 35 dinuovo cefalica.
Perciò anche con poco spazio riescono a muoversi... eccome... e a fare delle belle capriole... Anche la mia ginecologa si era un po' stupita delle loro evoluzioni e le aveva definite due ginnaste, ma come vedi tutto è possibile.
Ilaria è sempre stata sotto, un po' schiacciata da sua sorella, tanto che io la sentivo muoversi meno e anche nei monitoraggi venivano registrati pochi movimenti, probabilmente non aveva molto spazio. Però a 20 settimane era cefalica, a 26 era podalica, a 31 ancora podalica e a 35 dinuovo cefalica.
Perciò anche con poco spazio riescono a muoversi... eccome... e a fare delle belle capriole... Anche la mia ginecologa si era un po' stupita delle loro evoluzioni e le aveva definite due ginnaste, ma come vedi tutto è possibile.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg
- mimsy
- Gold~GolGirl®

Il maschietto scalcia e lo sento eccome...soprattutto se sono sdraiata...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...
- sofia78
- Original~GolGirl®
Mimsy, che emozione, mi hai fatto salire tanti ricordi......
mi ricordo che all'ultimo monitoraggio la mattina del TC Alessandro si muoveva come un pazzo e a volte mi faceva male, ma io pensavo con un pizzico di tristezza che nalla mia vita non avrei mai più provato quella indescrivibile emozione.....goditeli anche per me quei magici calcetti, come mi mancano!

mi ricordo che all'ultimo monitoraggio la mattina del TC Alessandro si muoveva come un pazzo e a volte mi faceva male, ma io pensavo con un pizzico di tristezza che nalla mia vita non avrei mai più provato quella indescrivibile emozione.....goditeli anche per me quei magici calcetti, come mi mancano!
tre è il numero perfetto
- Linseis
- Active~GolGirl®
come non potrei non quotarti!!!!sofia78 ha scritto:Mimsy, che emozione, mi hai fatto salire tanti ricordi......![]()
anche a me manca tantissimo e so' che non lo rivivro piu'

I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
mi ricordo anche io con emozione gli ultimi calci ricevuti pochi minuti prima di vederli nascere. il parto è stato deciso all'ultimo minuto e sembrava quasi che vittoria avesse capito qualcosa, era molto calma, lui invece era il solito cavallo pazzo che poi si sta dimostrando ora.sofia78 ha scritto:Mimsy, che emozione, mi hai fatto salire tanti ricordi......![]()
mi ricordo di aver immaginato un discorso tra loro, come faccio sempre anche adesso...
vittoria che diceva a francesco...."France, la fai finita? stai un po' fermino! io sono ancora piccola, non voglio nascere prematura e finire in incubatrice per colpa tua!"

Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.