GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nomi per i gemelli: come assegnarli?

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
Avatar utente
75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 756
Iscritto il: 30 nov 2005, 11:59

Nomi per i gemelli: come assegnarli?

Messaggio da 75alice » 30 lug 2009, 17:34

Ciao ragazze, una curiosità un po' stupida: ma come avete deciso come assegnare i nomi ai gemellini?
(parlo ovviamente per gemelli dello stesso sesso)

Mi spiego: noi abbiamo (forse) finalmente deciso i nomi: FRANCESCO E ALESSIO... e adesso?
Decido che quello a destra è Francesco e quello a sinistra Alessio (ad esempio) così a casaccio? Oppure che il primo che nascerà sarà F. e il secondo A.? Oppure che quello più grosso sarà F. e quello più piccolo A.? Oppure li guarderò in faccia e deciderò al momento?

Voi come avete fatto???

(che problemi, eh???) :prr
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: Nomi per i gemelli: come assegnarli?

Messaggio da kyky » 31 lug 2009, 15:47

ma sono nella stessa sacca alice? perche se sono in due sacche diverse il problema non si pone, se sono nella stessa, i medici al momento del parto e anche nelle eco prima,sanno quale si è incanalato per primo e quindi quale uscirà per primo se fai un parto naturale. Quindi prima del parto glielo dici cosi assegnano braccialetto/nome corretto.
Se fai il cesareo stessa cosa
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 756
Iscritto il: 30 nov 2005, 11:59

Re: Nomi per i gemelli: come assegnarli?

Messaggio da 75alice » 1 ago 2009, 10:49

Sono in due sacche diverse... però se ORA decido che F. sta a destra e A. sta a sinistra, e poi quando nascono Francesco ha la faccia da Alessio e Alessio ha la faccia da Francesco??? :prr :prr :prr

In fondo l'assegnazione del nome è una cosa importante :hi hi hi hi
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Avatar utente
milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1060
Iscritto il: 29 set 2007, 20:27

Re: Nomi per i gemelli: come assegnarli?

Messaggio da milla » 1 ago 2009, 14:03

io sarei per il guardarli in faccia e decidere allora!
sempre che sia possibile, perchè io pensavo di fare così con la mia, anche se era una sola ma avevo due nomi in mente e dovevo sceglierlo, ma il nome me l'hanno chiesto mentre stavo ancora aspettando che uscisse la testa :che_dici
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

Avatar utente
bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 824
Iscritto il: 27 ago 2008, 9:26

Re: Nomi per i gemelli: come assegnarli?

Messaggio da bingi77 » 2 ago 2009, 10:46

io al contrario sarei per assegnarli subito così li puoi chiamare per nome sin da ora! :sorrisoo
con il primo cos'hai fatto hai aspettato o scelto in gravidanza?
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: Nomi per i gemelli: come assegnarli?

Messaggio da kyky » 3 ago 2009, 17:51

75alice ha scritto:Sono in due sacche diverse... però se ORA decido che F. sta a destra e A. sta a sinistra, e poi quando nascono Francesco ha la faccia da Alessio e Alessio ha la faccia da Francesco??? :prr :prr :prr

In fondo l'assegnazione del nome è una cosa importante :hi hi hi hi
ma...secondo me se ti abitui a chiamarli gia dalla pancia per nome, e a distinguerli anche quando fai le eco, dubito che ti lascerai prendere dalla faccia quando nascono :emozionee
Io farei cosi, gli darei gia un'identità dalla pancia. Se no se poi quando nascono sono simili gli dai i nomi a caso? a uno Francesco e a uno Alessio cosi basta sia? io li chiamerei gia da prima :-D
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: Nomi per i gemelli: come assegnarli?

Messaggio da 11esseti » 4 ago 2009, 8:22

quando non sapevamo ancora che sarebbero stati maschio e femmina avevamo deciso di fare così.
durante l'eco che ci avrebbe svelato il sesso il primo maschio individuato sarebbe stato Francesco, l'eventuale secondo Leonardo e idem per le femmine, prima Vittoria e poi Viola.
così, quando alla premorfo il gine che mi ha fatto l'eco, guardando il bimbo posizionato alla mia dx (che, essendo più in basso, ecograficamente è sempre stato considerato per primo) ha detto che era maschio non ci sono stati dubbi, lui era Francesco....a sx poi c'era una patatina ed ecco quindi Vittoria.
non sarei riuscita a dare il nome dopo la nascita perchè anche quando erano nella pancia ci ho sempre parlato e mi sono sempre rivolta a loro chiamandoli per nome :emozionee
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: Nomi per i gemelli: come assegnarli?

Messaggio da Viki » 26 ago 2009, 22:57

Io e mio marito abbiamo discusso parecchio su questa cosa.
Lui voleva decidere alla nascita guardandole in faccia, io volevo assegnare i nomi già nella pancia.

Io pensavo che non sarei mai riuscita a decidere in pochi minuti dopo il parto come assegnare i nomi... dalla faccia... bho :domanda ... già io sono sempre indecisa... mi vedevo lì a dire "no forse a questa sta meglio questo nome... no, no, diamolo all'altra... " :autopunizione:

E poi volevo chiamarle per nome già nella pancia :emozionee , come fanno tutte le mamme. A me sembrava importante non chiamarle "gemello superiore" e "gemello inferiore" come nelle ecografie. Oppure quello che sta sopra e quello che sta sotto :x: ... no, dai, povere...

Alla fine abbiamo fatto così... al momento della morfologica l'unico nome su cui eravamo decisi era Elisa... i nomi da maschio erano ancora vaghi, l'altra femmina proprio ci mancava.
Il ginecologo ha iniziato a controllare e misurare il "gemello superiore" e quando ha detto "questa è una femmina" io ho subito pensato "Questa è Elisa" :emozionee e così è stato. Quando mi ha detto che anche la seconda era una femmina mi ha colta impreparata e lei è rimasta per qualche settimana "Quella di sotto" oppure "l'altra", ma abbiamo deciso abbastanza in fretta per Ilaria proprio perchè non mi sembrava giusto che sua sorella avesse già un nome e lei no.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: Nomi per i gemelli: come assegnarli?

Messaggio da caracalla » 27 ago 2009, 14:30

noi abbiamo deciso qual'era il nome del primogenito e quale x il secondo genito, avendo fatto il cesareo quello che il medico che ha cacciato fuori x prima era il primo genito.
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Re: Nomi per i gemelli: come assegnarli?

Messaggio da marta73 » 1 set 2009, 15:03

:ahaha Ah io da brava maestra (deformazione professionale) :ahaha ho optato per l'ordine alfabetico!!!!!!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: Nomi per i gemelli: come assegnarli?

Messaggio da Pluga » 14 set 2009, 21:39

Per me sono stati battezzati nella pancia... erano Linda ed Elda,,,,, poi si è visto un pisello... poi due.... e io ho deciso che il bimbo più grande, quello di sinistra era Pietro, e il piccino, quello di destra era Carletto. Prima di tagliarmi mi han fatto l'eco per stabilire come operarmi e chi tirare fuori per primo, e mi hanno chiesto proprio chi è il gemello di sinistra signora? Pietro... bene, allora Pietro nascerà per primo! E cosi è stato!

Avatar utente
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5849
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:22

Re: Nomi per i gemelli: come assegnarli?

Messaggio da zoe_b » 15 mar 2010, 21:19

che post simpatico! :cuore
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

kelly453
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 3 dic 2009, 17:00

Re: Nomi per i gemelli: come assegnarli?

Messaggio da kelly453 » 16 apr 2010, 10:40

Noi abbiamo deciso due nomi da maschio e due da femmina... Alessandro e Samuele - Eleonora e Ilenia.
Inizialmente il mio compagno non voleva sapere i sessi così alla morfologica con il dottore lo abbiamo tenuto nascosto, poi a me è stato comunicato come da mia richiesta... Due Femminucce...

Rimaneva il problema che il papà non lo volesse sapere così abbiamo deciso quattro nomi precisando che se sarebbe stata una coppia avremmo scelto Alessandro e Eleonora.

A questo punto della gravidanza 31° sett io dentro di me le ho già assegnato il nome, quella di sinistra che da subito ero convinta che era Femmina sarà Eleonora e pesa poco di meno, mentre quella di destra se è femmina Ilenia se no Alessandro.. Il dubbio rimane per questa creatura perchè non si vedeva bene e non me ne ero convinta molto io che fosse Femmina dentro di me mi sono sempre sentita fosse un bel maschietto... A volte i dottori sbagliano!!

Vediamo le prossime visite..
Per dirlo il giorno del parto non so come farò ma è un cesareo quindi vedremo sul momento...
baci a tutte

SAbri

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”