GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LA NANNA DEI GEMELLI...

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: LA NANNA DEI GEMELLI...

Messaggio da Pluga » 19 giu 2009, 16:09

Eh infatti con Emma me la mettevo nel lettone (ed era anche tanto bello :emozionee ) ma 5 siamo un po' troppi.... Fose adesso sono ancora piccini.... Stamattina ho anche comprato non il libro ma il bigino del pediatra nazista :ahah ma no, io non ce la posso fare :fuck:

Avatar utente
steddie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 65
Iscritto il: 5 feb 2007, 11:46

Re: LA NANNA DEI GEMELLI...

Messaggio da steddie » 24 lug 2009, 16:58

Cara Pluga, come la tua amica di cui raccontavi anche io con le mie gemelline ho adottato il metodo nazi fin da subito: a letto ad un orario fisso (9-9 e mezzo d'inverno e le 10 adesso che è estate), nello stesso lettino perchè si devono toccare e a porta chiusa.
99% giocano un po' tra loro, si bevono il loro bibe di camomilla e poi si addormentano. La volta che va male ovviamente si addormentano in braccio (sul lettone non c'è verso perchè non andandoci mai lo prendono come qualcosa di molto eccitante).
Per noi l'essere nazi è stata l'unica soluzione altrimenti ci saremmo trovati in 5 nel lettone visto che il grande a 3 anni e mezzo dorme ancora con noi e non ne vuol sapere di andare nel suo lettino.
Comunque il metodo Estevil funziona anche se lo fai un po' più blando :fischia
Ste & Eddi insieme dal 8 dicembre 2005
Il 12 giugno 2008 sono arrivate anche Martina & Sofia

Avatar utente
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1032
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:17

Re: LA NANNA DEI GEMELLI...

Messaggio da sofia78 » 25 lug 2009, 17:36

ma il metodo estevill da che età è applicabile? No perchè io ci sto facendo un pensierino ma mi sa che è troppo presto!
tre è il numero perfetto

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: LA NANNA DEI GEMELLI...

Messaggio da mariangelac » 26 lug 2009, 0:05

sofia78 ha scritto:ma il metodo estevill da che età è applicabile? No perchè io ci sto facendo un pensierino ma mi sa che è troppo presto!
No, dai, resisti, ma E. proprio nooo!!! :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3256
Iscritto il: 15 apr 2005, 19:51

Re: LA NANNA DEI GEMELLI...

Messaggio da 11esseti » 27 lug 2009, 8:03

i miei pupi sono ancora molto piccoli secondo me per imparare un vero e proprio metodo per la nanna anche se sto cercando di seguire sia il metdo EASY sia il metodo di Estivil...un po' rivisti dalla sottoscritta.
sono convinta che in questa fase, ossia quando sono piccolissimi, se piangono un motivo c'è...che sia arietta nella pancia, un ruttino in sospeso o semplice voglia di coccole, secondo me i bimbi vanno aiutati a calmarsi in qualche modo, quindi, se non urlano insieme, cerco di calmare con qualche coccola e prendendolo in braccio il disperato di turno.
stessa cosa succede per la nanna.
se stanno bene, vale a dire, pancino pieno, ruttino fatto, intestino libero e pannolino pulito si addormentano da soli, dopo qualche coccola con la mamma o il babbo in piedi, nelle loro culle quando ancora hanno l'occhietto aperto ma in fase calante. sono buffi perchè li metto giù, mi guardano, ma secondo me non mi vedono, sono immobili e piano piano si lasciano andare al sonno profondo.
se c'è qualcosa che invece non li fa stare bene, che la maggior parte delle volte è il nervoso per la stanchezza e l'incapacità di prendere sonno, allora li aiuto ad avvicinarsi al sonno in qualche modo, quindi coccole, li cullo un po', ci parlo...quindi, nei casi più disperati, tetta per qualche minuto, oppure li cullo in braccio fino a che non si placano e non si avvicinano al sonno...non sempre però è facile e soprattutto non sempre poi gli sforzi producono un risultato sperato.
ieri sera con francesco è stato necessario un bagnetto e un po' di coccola/massaggino per passare dalla disperazione più nera ai sorrisi lanciati al vento da solo nel lettone di mamma e babbo!
mio marito, un po' condizionato secondo me da mia suocera, ogni tanto mi dice di metterli giù e se piangono lasciarli stare, ma io non sono per niente d'accordo....non mi piace lasciare un bimbo che piange nel suo lettino sapendo che cullandolo un po' potrei farlo tranquillizzare, sopratutto perchè so che è un'occasione e in tante altre quel pianto non arriverà e lui o lei sapranno addormentarsi da soli.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.


Avatar utente
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1032
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:17

Re: LA NANNA DEI GEMELLI...

Messaggio da sofia78 » 27 lug 2009, 14:08

11esseti ha scritto:i miei pupi sono ancora molto piccoli secondo me per imparare un vero e proprio metodo per la nanna anche se sto cercando di seguire sia il metdo EASY sia il metodo di Estivil...un po' rivisti dalla sottoscritta.
sono convinta che in questa fase, ossia quando sono piccolissimi, se piangono un motivo c'è...che sia arietta nella pancia, un ruttino in sospeso o semplice voglia di coccole, secondo me i bimbi vanno aiutati a calmarsi in qualche modo, quindi, se non urlano insieme, cerco di calmare con qualche coccola e prendendolo in braccio il disperato di turno.
stessa cosa succede per la nanna.
se stanno bene, vale a dire, pancino pieno, ruttino fatto, intestino libero e pannolino pulito si addormentano da soli, dopo qualche coccola con la mamma o il babbo in piedi, nelle loro culle quando ancora hanno l'occhietto aperto ma in fase calante. sono buffi perchè li metto giù, mi guardano, ma secondo me non mi vedono, sono immobili e piano piano si lasciano andare al sonno profondo.
se c'è qualcosa che invece non li fa stare bene, che la maggior parte delle volte è il nervoso per la stanchezza e l'incapacità di prendere sonno, allora li aiuto ad avvicinarsi al sonno in qualche modo, quindi coccole, li cullo un po', ci parlo...quindi, nei casi più disperati, tetta per qualche minuto, oppure li cullo in braccio fino a che non si placano e non si avvicinano al sonno...non sempre però è facile e soprattutto non sempre poi gli sforzi producono un risultato sperato.
ieri sera con francesco è stato necessario un bagnetto e un po' di coccola/massaggino per passare dalla disperazione più nera ai sorrisi lanciati al vento da solo nel lettone di mamma e babbo!
mio marito, un po' condizionato secondo me da mia suocera, ogni tanto mi dice di metterli giù e se piangono lasciarli stare, ma io non sono per niente d'accordo....non mi piace lasciare un bimbo che piange nel suo lettino sapendo che cullandolo un po' potrei farlo tranquillizzare, sopratutto perchè so che è un'occasione e in tante altre quel pianto non arriverà e lui o lei sapranno addormentarsi da soli.


preciso preciso a come facciamo noi, anche marito e suocera!!
Io ho sempre fatto così fino ad ora, ma certe sere, complice la troppa stanchezza, è satat dura farli addormentare.
Non vorrei dire le ultime parole famose, ma sono due giorni che li metto nelle culle, ovviamente a panza piena, rutto fatto e pannolino cambiato, e si addormantano da soli in 10 minuti :incrocini :incrocini
tre è il numero perfetto

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: LA NANNA DEI GEMELLI...

Messaggio da Pluga » 10 set 2009, 14:33

Aggiornamenti:
da quando siam tonati dalle ferie ciascuno nel suo lettino e tutti e tre nella cameretta :ok
Tra le 20 e le 20-30 li metto a nanna, e di solito ormai si addormentano, qualche lamentela per il ciuccio o perché adesso che si girano e cominciano a gattonare e lo fanno acnhe nel lettino :che_dici Ma in genere in 5, 10 min max dormono!!!!
Li ho forzati un pochino, ho cominciato col metterli giù svegli sia per il pisolino pomeridiano che per la notte, andando ogni volta che piangevano, carezza ciuccio e il loro fazzoletto-feticcio davanti alla faccia :ok Un pochino vanno forzati, accompagnati ma con decisione.

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: LA NANNA DEI GEMELLI...

Messaggio da mariangelac » 10 set 2009, 14:47

oh mi sa che sono rimasta l'unica qui che è ancora in alto mare eh??? nanna super condivisa e latte notturno a gogo con 3-4 risvegli ciascuno :x: una preghierina per me potreste anche dirla ogni tanto :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: LA NANNA DEI GEMELLI...

Messaggio da Pluga » 14 set 2009, 15:23

mariangelac ha scritto:oh mi sa che sono rimasta l'unica qui che è ancora in alto mare eh??? nanna super condivisa e latte notturno a gogo con 3-4 risvegli ciascuno :x: una preghierina per me potreste anche dirla ogni tanto :che_dici
E' la maldizione del primo figlio (solo che i tuoi sono tre)... Emma mi ha dormito la prima notte a 17 mesi e tuttora si sveglia una due n volte e due su tre viene nel lettone...

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: LA NANNA DEI GEMELLI...

Messaggio da gz » 30 ott 2009, 13:21

I MIEI PER FORTUNA HANNO SEMPRE DORMITO

MARLENE OGNI TANTO ULTIMAMENTE PARLA NEL SONNO: NORMALE?
MAH....
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”