premesso che, forse sbagliando, per quanto possibile cerco di consolare i bimbi ogni volta che piangono perchè sono convinta che, avendo solo 2 mesi, se piangono hanno un bisogno...che sia fame, voglia di coccole, pancino dolorante o solamente nervoso per mancanza di sonno, io sono dell'idea che debbano essere aiutati a superare il momento di crisi.
purtroppo questo non è sempre possibile. se ci sono più di 4 braccia in casa, bene. se piangono entrambi contemporaneamente ho l'aiuto per gestire la situazione.
ma se sono da sola????
solitamente non capita che urlino come pazzi insieme. ma sia ieri sera che stamattina è successo e mi sono trovata al perso...
non avevano fame perchè avevano mangiato entrambi. subito dopo la pappa, fatta separata, si sono addormentati ma solo per pochi minuti (bello quando dormivano e mangiavano...ma ora sono "grandi" e stanno parecchio svegli). tutto ok fino a quando non arriva il sonno e la noia...a quel punto, io li chiamo da 0 a 100, partono ad urlare e le urla dell'uno richiamano necessariamente le urla dell'altro

se riesco a calmarli entro poco...bene...ma se il nervosismo sale e non si placa, portarli alla tranquillità diventa sempre più difficile.
e così mi sono ritrovata sola, con due bimbi urlanti disperati, sudati marci entrambi e entrambi bisognosi di coccole. Vittoria credo che abbia anche un po' di coliche che la rendono nervosa, perchè piange nel sonno e fa aria e alla fine si sveglia....quindi è necessario prenderli in braccio, ma non per i pochi minuti che di solito bastano per prendere sonno, per un po' di più perchè se provavo a metterli sdraiati ricominciavano ad urlare.
ecco...
quando siete da sole, vi capitano mai questi momenti TERRIBILI??? come li risolvete???
alla fine ieri sera si sono addormentati accanto a me sdraiati sul divano tra i singhiozzi. stamattina fortunatamente è arrivato mio marito e ne abbiamo preso uno ciascuno e li abbiamo allontanati e calmarli separatamente è MOLTO più facile