GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

primi acquisti...quando e quali?

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: primi acquisti...quando e quali?

Messaggio da M76 » 19 mar 2009, 14:35

11esseti ha scritto:grazie dei consigli. allora avevo pensato bene...
sabato ho fissato intanto il trio gemellare e i lettini. in settimana fisso anche il comò e il fasciatoio (oppure due comò e fasciatoio mobile da appoggiare sopra)...ah ecco, vi risulta che le cose di tutti e due non entrino tutte in 3 cassetti????
ovviamente ordinerò anche materassi cuscini etc e un completino ciascuno per le navicelle e i lettini...il resto attendo che qualuno me lo regali :fischia :fischia :fischia
prenderò qualcosa di piccolissimo e poi taglia 0-1 mese e 0-3 mesi :fischia
consiglio, non prendere il fasciatoio.
io ho preso due cassettiere.
il fasciatoio ce l'avevo mobile da appoggiare sopra, ma alla fine è stato messo fisso in bagno.
ogni volta che li cambierai, li lavi e quindi farai tutto in bagno!

3 cassetti non ti bastano! a me non ne bastano 8!

io taglia 0 non sono riuscita a mettergliela.
prendi 0-3 direttamente!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 19 mar 2009, 14:39

io non ho mai usato il microonde :martello

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 20 mar 2009, 15:05

SIAMO TUTTE UGUALI VEDO :ahah :ahah

IO VESTITINI ANCHE PER PREMATURI
LA 0 USATA PER UNA VITA
MICROONDE LO USO ANCORA ORA CHE ORMAI HANNO 2 ANNI E MEZZO :hi hi hi hi
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 21 mar 2009, 9:20

per quanto riguarda le cose per l'arredamento, oltre che per una funzionalità effettiva, la scelta dipende dalla casa e da come è strutturata.
a me in bagno non sta niente di niente, quindi non posso pensare al fasciatoio da lasciare lì. per lasciarlo in bagno dovrei metterlo nel bagno nella zona giorno e ogni volta poi fare le scale per riportarli in camera. nel bagno della zona notte mi ci sta solo la vaschetta che poi viene smontata.

per i vestitini sto prendendo tutti taglia 1mese, in numero limitato a quelli necessari per l'ospedale.
ne prendo qualcuno per ogni marca (per ora ho preso benetton e chicco, aspetto di prendere prenatal) e comunque, nonostante tutti mi dicano di prendere la taglia 0 per (44cm per prematuri) io preferisco scegliere solo tutine 1 mese 50cm.
prendo tutti spezzati perchè l'ospedale vuole così. ho preso due intere per quando poi torniamo a casa.
i regali stanno tutti arrivando 0-3mesi, quindi poi anche io inizierò a prendere qualcosa in quella taglia una volta che avrò sistemato tutto l'occorrente per l'ospedale e i primissimi giorni.
so già che oltre la 37^ settimana non mi faranno andare (così mi ha detto la gine) quindi giganti non saranno.... :sorrisoo
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 21 mar 2009, 18:57

simo, la tua 37 sett. corrisponde più o meno alla mia 35°, quindi nasceranno insieme!
tre è il numero perfetto

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 21 mar 2009, 22:20

11esseti ha scritto:per quanto riguarda le cose per l'arredamento, oltre che per una funzionalità effettiva, la scelta dipende dalla casa e da come è strutturata.
a me in bagno non sta niente di niente, quindi non posso pensare al fasciatoio da lasciare lì. per lasciarlo in bagno dovrei metterlo nel bagno nella zona giorno e ogni volta poi fare le scale per riportarli in camera. nel bagno della zona notte mi ci sta solo la vaschetta che poi viene smontata.

per i vestitini sto prendendo tutti taglia 1mese, in numero limitato a quelli necessari per l'ospedale.
ne prendo qualcuno per ogni marca (per ora ho preso benetton e chicco, aspetto di prendere prenatal) e comunque, nonostante tutti mi dicano di prendere la taglia 0 per (44cm per prematuri) io preferisco scegliere solo tutine 1 mese 50cm.
prendo tutti spezzati perchè l'ospedale vuole così. ho preso due intere per quando poi torniamo a casa.
i regali stanno tutti arrivando 0-3mesi, quindi poi anche io inizierò a prendere qualcosa in quella taglia una volta che avrò sistemato tutto l'occorrente per l'ospedale e i primissimi giorni.
so già che oltre la 37^ settimana non mi faranno andare (così mi ha detto la gine) quindi giganti non saranno.... :sorrisoo
bè.. pensaci bene, potrebbero anche non essere piccoli piccoli.
i miei sono nati a 37+2 ed erano 49cm..
peso basso ma lunghiiiiiiiiiiiiiiii
dei mostriciattoli

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 22 mar 2009, 11:02

la cosa che mi fa incavolare è che tutte le volte che vado a comprare qualcosa e dico che ho gemelli, tutti vogliono vendermi linea prematuri da 44cm.
se ne avrò bisogno la prenderò....ma ora non la voglio. alla fine decido di prendere la taglia 1mese, 50cm (per chicco e benetton). da prenatal corrisponde 47-53cm.
alla peggio gli staranno grandi o gli metterò la ghettina stile fantozzi :ahaha
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 22 mar 2009, 14:58

chissà come mai..... :fischia :fischia :fischia i vestitini per prematuri costano tantissimo.
Fai bene ad aspettare e vedere come saranno alla nascita.
Le mie pesavano pochino, 1500g 1900g e non ho mai usato vestiti per prematuri anche perchè all'inizio, soprattutto greta, è stata in incubatrice ovviamente nuda.
Io mettevo delle calzine sopra le tutine col piede, quando sono poi cresciute ho sentito di una ragazza che diceva che nell'ospedale dove erano nati i suoi facevano un nodo ai piedini delle tutine in modo che non ci navigassero dentro!!!
:incrocini :incrocini :incrocini
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 23 mar 2009, 9:14

11esseti ha scritto:la cosa che mi fa incavolare è che tutte le volte che vado a comprare qualcosa e dico che ho gemelli, tutti vogliono vendermi linea prematuri da 44cm.
se ne avrò bisogno la prenderò....ma ora non la voglio. alla fine decido di prendere la taglia 1mese, 50cm (per chicco e benetton). da prenatal corrisponde 47-53cm.
ecco fai benissimo.
io non ho preso nulla per prematuri.
le tutine 0-1 ti assicuro che andavano benissimo.
se poi nascono lunghi quelle per prematuri non le metteresti neanche a morire.
tieni conto che poi le userai davvero poco.
io sono passata dalla 0-1 alla 3 in nemmeno un mese.
hanno fatto in un mese da 2,200kg a 3,800

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 mar 2009, 12:25

le mei son nate di tre kili epassa l'una e che me ne facevo della linea prematuri? :aargh :ahaha
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 23 mar 2009, 14:26

ps si dipende da come sono per quello dico di non prendere cose per prematuri

comunque sia chicco che prenatal che oviesse che hanno le linee per prematuri non costano più di quelle "normali"
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 10 apr 2009, 9:14

11esseti ha scritto:la cosa che mi fa incavolare è che tutte le volte che vado a comprare qualcosa e dico che ho gemelli, tutti vogliono vendermi linea prematuri da 44cm.
Fai bene! Io avevo preso delle tutine taglia 1 mese...
I miei sono nati alla 35° settimana, 2,3 kg una e 2,4 kg l'altra...ho spedito mia madre a prendere due tutine per prematuri perchè credo che potessero starci entrambi dentro una tutina di un mese :ahaha ...comunque per i vestitini puoi sempre vedere all'ultimo momento...tanto poi te ne arriveranno un sacco in regalo :ok
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 10 apr 2009, 22:10

Che gioia poter parlare di queste cose con te, Simo!! :yeee
Io ne avevo solo una, ma è nata a 38 settimane ed era così piccina che la taglia 1 le stava immensa, cominciò a poterla indossare verso i tre mesi. Colosso di figlia. Mi ricordo andavo avanti con tre oggetti, tutti taglia zero, che erano gli unici che non la facevano sembrare un clown.
Consiglio spassionato, almeno un paio di oggetti taglia zero per entrambi prendili! :emozionee :emozionee
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”