GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Saro' in grado di gestirne 2??

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
Avatar utente
antola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1200
Iscritto il: 30 lug 2008, 8:51

Saro' in grado di gestirne 2??

Messaggio da antola » 10 ott 2008, 11:57

Buongiorno a tutte...oggi e' giornata di paranoie (fosse solo oggi.... :fischia )

Aspetto due cuccioli e sono al settimo cielo......sono la donna piu' felice al mondo e non potrei chiedere di piu' dalla vita...ma...si c'e' un ma....ho il terrore di non riuscire a gestire due bimbi piccoli,ho paura di non essere in grado di fare tutto cio' di cui loro avranno bisogno e a volte la cosa mi demoralizza....

Riusciro a dare da mangiare a tutti e due in tempi ragionevoli? se uno piange e l'altro pure che faccio??

Forse sono solo paranoica...ma a volte ci penso.... :buuu
Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: Saro' in grado di gestirne 2??

Messaggio da gz » 10 ott 2008, 14:50

CE LA FARAI CE LA FARAI

SEI SEMPRE DA SOLA? NON AI UN AIUTO?

CI SIAMO NOI A SOSTENERTI :coccola

CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE NON AVRAI MAI PROBLEMI, ECC MA TI ORGANIZZERAI.
IMPARERAI A FARE TUTTO CON DUE. PER TE SARA' NORMALE 2, 1 PER TE NON ESISTE

E' UN ALTRO MONDO :emozionee :emozionee
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: Saro' in grado di gestirne 2??

Messaggio da caracalla » 12 ott 2008, 14:20

si si...ce la si fa..e quando piangono tutti e due..beh piangi pure tu..tutto nella norma... :hi hi hi hi ma poi se entri nell'ottica che dopo un paio d'anni iniziano ad essere un pò indipendenti...piangi un pò meno... :ahaha


a parte gli scherzi..la parola d'ordine deve essere: organizzazione!!! :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

piccolamamma

Re: Saro' in grado di gestirne 2??

Messaggio da piccolamamma » 12 ott 2008, 17:22

certo che c'è la farai! :cuore

io sono una mamma single e li crescerò da sola! :incrocini certo ci sono i miei genitori che mi aiutano però loro lavorano quindi pensa un pò!

io dico sempre a me stessa che cercherò di essere una brava mamma e che saranno loro ad aiutarmi ad esserlo. :emozionee sarà un loro sorriso, un loro sguardo, un loro pianto, saranno loro e solo loro.

non siamo nate con la capicità immediata ad essere mamme ci si diventa piano piano!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: Saro' in grado di gestirne 2??

Messaggio da caracalla » 12 ott 2008, 17:25

uàu piccolamamma a 15 settimane sai già il sesso? :-D
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

piccolamamma

Re: Saro' in grado di gestirne 2??

Messaggio da piccolamamma » 12 ott 2008, 17:28

ho fatto la TN e mi hanno detto che sono una splendita coppia ( per la mamma sono sempre splenditi :fischia ) alla premorfologica saprò un pò meglio però con la percentuale che mi hanno dato credo sia un pò impossibile cambiare. :sorrisoo

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: Saro' in grado di gestirne 2??

Messaggio da caracalla » 12 ott 2008, 17:39

beh alla mia TN non mi han detto nulla ho dovuto aspettare la strutturale al sesto mese x zittire il toto sesso di amici e parenti... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

piccolamamma

Re: Saro' in grado di gestirne 2??

Messaggio da piccolamamma » 12 ott 2008, 17:42

l importante e che stiano bene! poi chi dei parenti ha indovinato? :-D

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: Saro' in grado di gestirne 2??

Messaggio da caracalla » 12 ott 2008, 17:45

beh non c'era molta scelta
2 maschi 2 femmine 1maschio femmina.... :che_dici

alla fine ha vinto il ginecologo, c'aveva azzeccato subito...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Avatar utente
leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 515
Iscritto il: 22 mag 2005, 11:32

Re: Saro' in grado di gestirne 2??

Messaggio da leo75 » 15 ott 2008, 11:06

Io ho saputo che erano due femmine con il risultato dell'amniocentesi.
Io, avendo già il maschietto, volevo tanto almeno una femminuccia....due era desiderare troppo!!!!!!!!
:ahaha :ahaha :ahaha
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Avatar utente
antola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1200
Iscritto il: 30 lug 2008, 8:51

Re: Saro' in grado di gestirne 2??

Messaggio da antola » 17 ott 2008, 13:38

Io ho fatto l'eco mercoledi sera e i due furbacchioni erano girati di schiena...abbiamo visto solo i loro sederini....quando poi si sono decisi a girarsi uno aveva le gambine incrociate e l'altro il cordone ombelicale in mezzo alle gambe!!! :ahaha
Il 18 marzo alla 37+1 sono nate M. 2,660 kg 45 cm e C. 1,890 kg 42 cm...la mia vita sono loro....

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: Saro' in grado di gestirne 2??

Messaggio da gz » 17 ott 2008, 13:54

:emozionee FURBETTINI DELLA MAMMA :emozionee
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

bollicina80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 8 nov 2007, 13:25

Re: Saro' in grado di gestirne 2??

Messaggio da bollicina80 » 18 ott 2008, 18:07

Anche io ho questa tremenda ansia da prestazione nonostante abbia le future nonne pronte ad "accamparsi " nella cameretta dei pargoli, la futura bis nonna esperta in ninne nanne in dialetto :ahah e i due futuri nonni che scalpitano già con la bicarrozzina fuori da casa mia. :cazzarola:

IO VOGLIO FARCELA DA SOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :buuu

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12741
Iscritto il: 14 feb 2006, 15:30

Re: Saro' in grado di gestirne 2??

Messaggio da caracalla » 18 ott 2008, 20:02

per esperienza personale..dico che i primi mesi è meglio tenere alla larga tuuuuuutttiiiii i parenti.... :fischia :fischia

e poi dopo con calma e parsimonia accettare l'aiuto di tutti ...

personalmente ho trovato che l'aiuto di mia mamma si è rivelato piu utile a partire dall'anno in poi....nei primi 30 gg invece mi hanno solo mandato al manicomio e fatt na capa tanta.... :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Avatar utente
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8894
Iscritto il: 16 apr 2005, 22:58

Re: Saro' in grado di gestirne 2??

Messaggio da federica » 19 ott 2008, 0:11

IO AVEVO MIA SUOCERA CHE SCENDEVA AL MATTINO NEGLI ORARI DEI PASTI (ABITA PROPRIO SOPRA) ED I MIEI CHE VENIVANO AL POMERIGGIO A DARMI UNA MANO ANCHE CON LE PULIZIE.

DI NOTTE CE LI DIVIDEVAMO IO E MIO MARITO.

AIUTI PREZIOSISSIMI, MA NON VEDEVO L'ORA DI INIZIARE LO SVEZZAMENTO PER FARCELA DA SOLA.

INFATTI DAI 4 MESI E MEZZO HO INIZIATO A DIRADARE LE "CHIAMATE".
ANCHE SE MI STANCAVO IL DOPPIO PREFERIVO FARCELA DA SOLA E FARE LE COSE QUANDO AVEVO VOGLIA IO.
SE C'ERA GENTE NON MI ANDAVA PER ESEMPIO DI METTERMI A DORMIRE, ANCHE SE ERANO I MIEI GENITORI.
INVECE SE ERO DA SOLA MENTRE DORMIVANO I PUPI A VOLTE MI SDRAIAVO ANCHE IO.

VEDRAI CHE CE LA FARAI!! :ok
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Saro' in grado di gestirne 2??

Messaggio da mariangelac » 19 ott 2008, 19:01

Ciao, congratulazioni :cuore ce la farai stanne certa, abbiamo delle risorse nascoste noi mamme, e poi come ha detto gz quando avrai i momenti NO e sarai giu, ci saremo noi a sostenerti!! Se hai bisogno di consigli chiedi pure, hai tutto il tempo per organizzarti prima. :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”