GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

STESSO SPORT? STESSO HOBBIES?

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

STESSO SPORT? STESSO HOBBIES?

Messaggio da gz » 19 ago 2008, 23:00

NON RICORDO SE E QUANDO NE AVEVAMO PARLATO

HO UN DUBBIO O FORSE PIU' DI UNO

TRA POCO DOVREMO INIZIARE A PENSARE A CHE SPORT FARGLI FARE
MI CHIEDO PER I GEMELLI

VOI COSA AVETE FATTO?

CI PENSO SPESSO E MI FACCIO TANTE DOMANDE:

DA QUANDO FARLI INIZIARE?
CON COSA?
SI PARTE CON LA STESSA COSA? LO STESSO SPORT? O SI DIFFERENZIA FIN DA SUBITO?
COME FARO' A SEGUIRLI ENTRAMBI INSIEME NELLO SPORT?
COME CAPIRE COSA GLI PIACE?

QUANTE DOMANDE EH?

MA SARA' CHE A ME FECERO INIZIARE A 5 ANNI CON IL NUOTO E IO LO ODIAVO.
POI SONO PASSATA AL PATTINAGGIO ARTISTICO CHE HO SCELTO IO E L'HO FATTO FINO A DOPO SPOSATA.

CHE DECIDERANNO I MIEI FIGLI?

MISTERO :domanda

VOI CHE FATE?
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 515
Iscritto il: 22 mag 2005, 11:32

Re: STESSO SPORT? STESSO HOBBIES?

Messaggio da leo75 » 20 ago 2008, 14:06

Bella domanda :ok
Io quest'anno inizierò a far fare, ad una ,danza......
E' una fissazione!
Me lo chiede già da qualche mese e, così voglio accontentarla.
L'altra ha detto chiaramente che la guarderà!!!!!!!!
Insomma, se le chiedo cosa vuole fare mi risponde NIENTE
:ahaha Ha le idee chiare la piccola! :ahaha
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: STESSO SPORT? STESSO HOBBIES?

Messaggio da gz » 20 ago 2008, 18:17

QUINDI LEO PER ORA PORTERAI SOLO UNA A DANZA E PER ORA NIENTE ALL'ALTRA?
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: STESSO SPORT? STESSO HOBBIES?

Messaggio da nicoleb5 » 26 ago 2008, 14:05

io ho una figlia sola.
Per il nuoto ocn i corsi di acqauticità si puo partire dai 3 mesi anhce se mi rende che la logistica e l'organizzazione con un figlio è diverso che con due.
invece dai 3 anni molte palestre propongono dei corsi di ambientamento/motricità sotto forma di gioco ed è il caso della danza e della ginnastica artistica. (all'inizio ginnastica generale)
desirée inizia a settembre ginnastica generale
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: STESSO SPORT? STESSO HOBBIES?

Messaggio da gz » 26 ago 2008, 22:41

CARINA L'IDEA DELLA GINNASTICA-GIOCO. GRAZIE!!



MA IL MIO DUBBIO E' SE COI GEMELLI DEVO INIZIARE CON LA STESSA COSA OPPURE GIA CON DUE DIVERSE

ASPETTERO' CHE LE ALTRE BI-MAMME RIENTRINO DALLE FERIE :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: STESSO SPORT? STESSO HOBBIES?

Messaggio da Viki » 27 ago 2008, 23:45

Sai che ne parlavo proprio settimana scorsa con mio marito?

A Ilaria piace tanto l'acqua e al mare era un pesciolino. Così pensavo che non sarebbe male portarla in piscina. Finora non l'ho mai fatto perchè organizzarsi per portarle ai corsi genitore-bambino era complicato e io non ne avevo tanta voglia. Però adesso mi dispiace un po', visto che le piace.

Elisa invece non ama per niente l'acqua e nel mare aveva abbastanza paura, entrava, ma guai a bagnarle la faccia o lasciarle la mano. E così penso che per lei sarebbe una forzatura e andrebbe controvoglia. Anche se di sicuro le servirebbe a perendere confidenza con l'acqua, ma non voglio forzarla.

A lei servirebbe un corso di psicomotricità e di sicuro le piacerebbe più della piscina (anche se in generale non ama troppo i giochi movimentati).

Però mi sembra davvero difficile organizzarsi per portale in due posti diversi. E poi cosa faccio... porto Ilaria in piscina e Elisa sta a guardare (e fin qui ci sta anche) e poi Elisa in palestra e Ilaria sta a guardare (e so che non lo farà mai!).
Allora porto Ilaria in piscina e tutte e due in palestra? ma non mi piace l'idea di dare un'opportunità in meno ad Elisa. Ne lascio una da mia mamma e porto l'altra? Ma non mi va di "sfruttare" così mia mamma.

Bho? Per adesso mi guardo un po' intorno e vedo che proposte ci sono e cosa trovo che possa andare per loro. Poi magari aspetto comunque dopo natale, visto che adesso ci saranno già tanti cambiamenti con la scuola materna e staranno molte ore fuori casa. E i bambini troppo impegnati non mi piacciono troppo.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: STESSO SPORT? STESSO HOBBIES?

Messaggio da Viki » 27 ago 2008, 23:48

Comuque, per rispondere alla tua domanda, direi che se mostrano attitudini differenti e tu riesci ad organizzarti, sarebbe meglio fargli fare due sport differenti.

Se invece non sembrano propendere per uno sport in particolare e non hanno bisogno di stare un po' separati puoi scegliere una cosa che vada bene per entrambi.

Almeno io la penso così.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: STESSO SPORT? STESSO HOBBIES?

Messaggio da nicoleb5 » 28 ago 2008, 8:05

VIKI dai 3 anni in poi in genere i bambini fanno da soli.
desirée ha fatto 5 lezioni nel gruppo baby,in pratica la portavo la domenica mattina per mezz'ora,la preparavo nello splgiatoio poi veniva a prenderla sulla porta il ragazzo che la protava in piscina e io la guardavo dalla vetrata.

GZ il corso che farà desirée di propedeuticità alla ginnastica è aprto sia ai maschi che alle femmine
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: STESSO SPORT? STESSO HOBBIES?

Messaggio da gz » 28 ago 2008, 10:15

CIAO VIKI

IDEM COME TE
GIANMARCO HA ABBASTANZA PAURA DELL'ACQUA ANCHE SE CI STA DENTRO
MENTRE MARLENE ADORA L'ACQUA E GIA ORA NUOTA DA SOLA COI BRACCIOLI

AVEVO PENSATO DI FARGLI FARE TEMPO FA ACQUATICITA', MA COI GEMELLI DOVEVAMO ANDARCI IN DUE E AL SABATO MATTINA ERA DURISSIMA PER CUI NON LO ABBIAMO MAI FATTO. VEDREMO QUEST'ANNO MA NE DUBITO (POI VIENE FREDDO, IL SABATO C'E' LA SPESA, LA CASA ECC.... VEDREMO)

IO VORREI FARGLI FARE DUE COSE DIVERSE, QUALCOSA CHE PIACCIA.

PENSAVO TIPO UNO LUNEDI MERCOLEDI E L'ALTRO MARTEDI GIOVEDI MA HO PAURA CHE CHI DEI DUE NON PRATICA LO SPORT IN QUEL MOMENTO MI FACCIA IMPAZZIRE
LASCIARE L'ALTRO AI NONNI? MAH ...

CI DEVO PENSARE

ASPETTIAMO SE QUALCUNO HA GIA INIZIATO COI GEMELLI COSI' CI RACCONTA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: STESSO SPORT? STESSO HOBBIES?

Messaggio da Viki » 28 ago 2008, 14:25

nicoleb5 ha scritto:VIKI dai 3 anni in poi in genere i bambini fanno da soli.
desirée ha fatto 5 lezioni nel gruppo baby,in pratica la portavo la domenica mattina per mezz'ora,la preparavo nello splgiatoio poi veniva a prenderla sulla porta il ragazzo che la protava in piscina e io la guardavo dalla vetrata.
Questo lo so (a parte che Elisa e Ilaria non hanno ancora tre anni), ma non è che la metto sull'autobus e va in piscina da sola. :ahaha
Vuol dire comunque portarle tutte e due e stare lì (con l'altra) finché una finisce la lezione... a quel punto ce le mando tutte e due. Di qualsiasi cosa si tratti (piscina, palestra...)
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Avatar utente
Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3383
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:31

Re: STESSO SPORT? STESSO HOBBIES?

Messaggio da Viki » 28 ago 2008, 14:32

gz ha scritto:
AVEVO PENSATO DI FARGLI FARE TEMPO FA ACQUATICITA', MA COI GEMELLI DOVEVAMO ANDARCI IN DUE E AL SABATO MATTINA ERA DURISSIMA PER CUI NON LO ABBIAMO MAI FATTO. VEDREMO QUEST'ANNO MA NE DUBITO (POI VIENE FREDDO, IL SABATO C'E' LA SPESA, LA CASA ECC.... VEDREMO)
Ecco stessa cosa... poi il sabato e la domenica sono gli unici due giorni in cui stiamo insieme e ci rilassiamo un po', senza orari rigidi.
E poi ci sono sempre duemila cose da fare, i nonni e gli zii da vedere...
gz ha scritto:PENSAVO TIPO UNO LUNEDI MERCOLEDI E L'ALTRO MARTEDI GIOVEDI MA HO PAURA CHE CHI DEI DUE NON PRATICA LO SPORT IN QUEL MOMENTO MI FACCIA IMPAZZIRE
A dirti la verità così mi sembra un po' troppo impegnativo. Vuol dire avere da fare quasi tutti i giorni e loro sono ancora piccoli. Secondo me hanno ancora tanto bisogno di giocare a casa loro o al parco e di "rilassarsi" un po'.
Quindi sceglierei comunque una cosa che dia la possibilità di fare una sola lezione a settimana.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: STESSO SPORT? STESSO HOBBIES?

Messaggio da gz » 28 ago 2008, 22:52

AH SI SI SE FOSSE POSSIBILE INIZIALMENTE SICURAMENTE 1 SOLA VOLTA A SETTIMANA

IL 2 VOLTE ERA PENSATO PER IL FUTURO :-D

ERO GIA ANDATA OLTRE :ahaha
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8894
Iscritto il: 16 apr 2005, 22:58

Re: STESSO SPORT? STESSO HOBBIES?

Messaggio da federica » 2 set 2008, 22:42

Viki ha scritto:Comuque, per rispondere alla tua domanda, direi che se mostrano attitudini differenti e tu riesci ad organizzarti, sarebbe meglio fargli fare due sport differenti.

Se invece non sembrano propendere per uno sport in particolare e non hanno bisogno di stare un po' separati puoi scegliere una cosa che vada bene per entrambi.

Almeno io la penso così.
ANCHE IO LA PENSO COSì.

INFATTI PENSAVO DI DOVERMI DIVIDERE IN 4 QUEST'ANNO PERCHE' ELETTRA VOLEVA FARE DANZA (CHE IN REALTA' E' UNA GINNASTICA PREPARATORIA CON MUSICA) E TOMMASO NUOTO.

INVECE DOPO ESSERE STATI AL MARE ANCHE ELETTRA VUOLE FARE NUOTO, QUINDI PER ORA LI PORTERO' ENTRAMBI IN PISCINA.
TANTO FARO' L'ISCRIZIONE MENSILE ED UNA PROVA PRIMA, QUINDI SE DOVESSE CAMBIARE IDEA O NON PIACERLE FACCIO ANCORA IN TEMPO AD ISCRIVERLA ALTROVE.

IL FATTO E' CHE LA DANZA E' PASSATA AL TERZO POSTO.
AL SECONDO POSTO HA MESSO CALCIO :ahah

MA PER QUELLO E' PRESTO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: STESSO SPORT? STESSO HOBBIES?

Messaggio da gz » 3 set 2008, 9:59

GRAZIE FEDERICA

E' IL PRIMO ANNO CHE FANNO SPORT I TUOI?
O HANNO GIA FATTO ALTRO PRIMA?

MI CHIEDEVO QUANDO DOVEVO INIZIARE
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8894
Iscritto il: 16 apr 2005, 22:58

Re: STESSO SPORT? STESSO HOBBIES?

Messaggio da federica » 3 set 2008, 11:20

E' IL PRIMO.
VOLVEO GIA' PORTARLI A NUOTO LO SCORSO ANNO MA ERA UN TRAFFICO PER ME.

QUEST'ANNO INVECE FANNO IL TEMPO PIENO ALLA MATERNA ED IO VADO A PRENDERLI IN MACCHINA E POI LI PORTO IN PISCINA VICINO AL LAVORO, DOVE POI MI RAGGIUNGE A PIEDI BORIS.
COSì RIUCIAMO A SEGUIRLI IN DUE ED IO NON ESCO PAZZA :x:
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: STESSO SPORT? STESSO HOBBIES?

Messaggio da gz » 3 set 2008, 11:34

OK ERA SOLO PER ORGANIZZARMI CON GLI ANNI
QUINDI PROBABILMENTE IO DOVRO' INIZIARE IL PROSSIMO ANNO :ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”