GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

non vedo l'ovulazione

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Avatar utente
claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 27 gen 2007, 1:03

non vedo l'ovulazione

Messaggio da claire74cd » 23 ago 2007, 18:57

Ciao ragazze,
mi sta succedendo la seguente cosa: all'inizio del ciclo di luglio (19 luglio) ho dovuto assumere la pillola. Non vi spiego ora perché in quanto è una storia lunga, per fortuna risoltasi bene in seguito all'isteroscopia che ho fatto il 25 luglio.
L'ultima pillola l'ho presa l'8 di agosto e le mestruazioni mi sono arrivate la notte fra il 12 e il 13 agosto. Poi non l'ho più assunta.
Oggi dovrei essere al 12 PM. Di solito io vedo il muco a partire dall'11 PM e dura fino a tutto il 13 PM. I cicli sono regolari di 28 giorni. Stavolta non c'è nessun muco, quindi deduco che l'ovulazione sarà sfasata a causa della pillola. A qualcuna di voi è mai successa una cosa simile? Io non so a questo punto quando piazzare i rapporti.... vorrei che questa volta fosse quella giusta, così mi risparmio la laparoscopia di settembre.
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

Avatar utente
topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10057
Iscritto il: 22 giu 2007, 16:13

Re: non vedo l'ovulazione

Messaggio da topina72 » 23 ago 2007, 19:17

ciao Chiara da quel che capisco tu non prendi la tb ne' fai gli stick quelli ti avrebbero aiutata a capire quando sei in fase ovulatoria.
io ti consiglierei ti prendere gli stick in farmacia e domani mattina farne uno cosi' ti rendi conto a che punto del ciclo sei e piazzare al meglio i rapporti.
per il muco delle persone piu' esperte di me mi hanno detto che il muco a volte non lo vedi ma comunque c'è...
io sto incrociata per te :incrocini e comunque credo che pure l isteroscopia incida nello "sfasamento" del ciclo ...
tienici informate baci
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

Avatar utente
Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1075
Iscritto il: 15 apr 2005, 21:01

Re: non vedo l'ovulazione

Messaggio da Cry » 23 ago 2007, 20:14

IN EFFETTI CE' UN PO' DI CONFUSIONE, UN PO' PER L'ISTERO UN PO' PER LA PILLOLA
SE PRENDESSI LA TB SAPREMMO MEGLIO PIU' MENO A CHE PUNTO SARESTI...
IL MUCO NON SEMPRE E' UGUALE OGNI CICLO, A VOLTE E' PIU' ABBONDANTE A VOLTE MENO
SE NON LO HAI PROPRIO VISTO FORSE DEVE ANCORA ARRIVARE, IO PER STO GIRO MI AFFIDEREI
AL CASO.MA SCUSA PERCHE' LA FAI LA LAPARO? FORSE DALLA ISTERO HANNO VISTO QUALCOSA?
TI DICO SOLO CHE DOPO LA LAPARO IO SONO RIMASTA INCINTA :sorrisoo PERCIO' :incrocini
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Avatar utente
claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 27 gen 2007, 1:03

Re: non vedo l'ovulazione

Messaggio da claire74cd » 23 ago 2007, 20:52

prima ho fatto uno stick ed è apparsa solo la linea sinistra, quindi è negativo.
E' da tre giorni che ho la testa pesantissima e un po' di giramenti.... mi sa che prendere la pillola solo per un mese mi ha creato degli squilibri ormonali. L'ho dovuta prendere perché in settembre avrebbero dovuto farmi una metroplastica per setto uterino, invece dall'isteroscopia non è risultato nessun setto.
La laparoscopia la devo fare perché ho delle aderenze pelviche che dalla cicatrice dell'appendicite coinvolgono le tube e le ovaie.
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

Avatar utente
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3492
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:32

Re: non vedo l'ovulazione

Messaggio da dodi » 23 ago 2007, 21:07

io ho dovuto fare una istero x rimuovere il setto ma non ho mai preso la pillola :domanda xche' l'hai dovuta assumere ???comunque il mese che sono rimasta incinta ero STRACONVINTA di non aver ovulato xche' ho sempre avuto muco e in quel mese niente anzi proprio senso di secchezza...ho fatto anche il dosaggio del progesterone al 21 giorno x esserne sicura...bè...quel mese a quanto apre ho ovulato :fischia :fischia mi sono aiutata xo' con gli stick persona se non hai muco te li consiglio :ok
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Avatar utente
claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 27 gen 2007, 1:03

Re: non vedo l'ovulazione

Messaggio da claire74cd » 23 ago 2007, 21:29

dodi ha scritto:io ho dovuto fare una istero x rimuovere il setto ma non ho mai preso la pillola :domanda xche' l'hai dovuta assumere ???comunque il mese che sono rimasta incinta ero STRACONVINTA di non aver ovulato xche' ho sempre avuto muco e in quel mese niente anzi proprio senso di secchezza...ho fatto anche il dosaggio del progesterone al 21 giorno x esserne sicura...bè...quel mese a quanto apre ho ovulato :fischia :fischia mi sono aiutata xo' con gli stick persona se non hai muco te li consiglio :ok
Il ginecologo me l'ha fatta prendere per evitare eccessivi sanguinamenti dell'utero in seguito alla metroplastica..... ma per fortuna non la devo fare... ero terrorizzata al fatto che uno strumento andava dentro all'utero a tagliarne un pezzo.
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

Avatar utente
dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9801
Iscritto il: 18 gen 2006, 11:56

Re: non vedo l'ovulazione

Messaggio da dreamyeyes » 24 ago 2007, 8:33

claire74cd, ogni ciclo è a sè.

Non è detto che si debba ovulare sempre il 14°. Prendi me, ad esempio, ci sono mesi in cui ovulo al 14° e mesi in cui ovulo anche al 22°.

Un mese di pillola non può creare squilibri al sistema ormonale, stai serena :bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Avatar utente
nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2616
Iscritto il: 31 lug 2007, 15:08

Re: non vedo l'ovulazione

Messaggio da nicol73 » 24 ago 2007, 9:33

Ciao Chiara ben ritrovata ....
Ion son 3 mesi che ormai mi aiuto con gli stick ... avolte ho piu' muco altre meno altre nisba mah :domanda
Gli stick mi stanno dando una mano ..... anche se dovrei anche prendere tb ... ma ci ho capito poco .... comunque .. :incrocini :incrocini
Io al rientro dalle ferie ... visto le tue stesse aderenze vedro' di rivolgermi ad un centro ... cosi' almeno faro' tutti accertamenti .... fammi sapere della laparo e tranki ... e fattibile ...
Ti abbraccio :sorrisoo :sorrisoo
4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre

Avatar utente
nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2616
Iscritto il: 31 lug 2007, 15:08

Re: non vedo l'ovulazione

Messaggio da nicol73 » 24 ago 2007, 9:35

Capocciona ho messo e senza accento ....... :prrrr
Sorry.........
4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre

Avatar utente
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2500
Iscritto il: 22 ago 2006, 12:27

Re: non vedo l'ovulazione

Messaggio da debora81 » 24 ago 2007, 15:34

Chiara ti faccio tanti :incrocini :incrocini
Quanto al muco puoi anche non vederlo e ovulare benissimo ugualmente.
Tieni conto che non è una regola ovulare il 14° giorno. Se vuoi proprio piazzare le maratone ti consiglio di utilizzare gli stik ogni gg in questo periodo, così l'ovetto, quando arriva, lo "bombardate" per bene...
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”