GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

... Tiroide e Fertilità ...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

... Tiroide e Fertilità ...

Messaggio da Solaria » 23 ago 2007, 18:57

Nel vecchio forum negli argomenti importanti delle aspiranti mamme e papà avevamo questo post dove confrontarci con i problemi della tiroide legati alla fertilità...

Creo questo nuovo post per dare la possibilità a tutte le ragazze che abbiano bisogno di parlare della tiroide, prima/durante e dopo la gravidanza!

E chiedo gentilmente ai moderatori se fosse possibile metterlo negli annunci :sorrisoo

Michelle
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ... Tiroide e Fertilità ...

Messaggio da flydafne » 23 ago 2007, 19:46

ciao a tutte sono nuova ho 31 anni ed ho scelto come mio primo messaggio proprio questo post soffro di Tiroidite di Hashimoto e sono in cura con eutirox 75 da un pò di mesi il tsh sale e scende....
quelli che mi preoccupano sono gli anticorpi molto alti in particolare gli antitpo :buuu
io ed il mio compagno stiamo cercando un bimbo abbiamo iniziato da poco,questo mese :emozionee

c'è qualcuna che avuto problemi con la cicogna a causa di questi maledetti anticorpi ?pistole

grazie mille
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 24 ago 2007, 10:46

Ciao Dafne,

Io non soffro della tua stessa patologia purtroppo quindi non posso aiutarti molto, sono sicura però che quando le golline vacanzate, torneranno... ti daranno notizie in merito :sorrisoo

Nel frattempo ti ho mandato un mp :sorrisoo
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 24 ago 2007, 11:20

IO LO RECUPERO E CHIUDO QUESTO

SE VOLETE STARE ASSIEME C'E' LA SEZIONE ADATTA
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 24 ago 2007, 11:38

Grazie Cry :bacio

Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunarossa » 24 ago 2007, 22:22

io ho gli anticorpi antitpo > 1000 ......... sono rimasta incinta dopo 2 anni e 1/2 e ho avuto un aborto ritenuto all'11° settimana :urka
Immagine

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 25 ago 2007, 19:00

O.T.: lunarossa, leggo solo ora del tuo aborto, mi spiace moltissimo :buuu

un abbraccio :bacio
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 14 set 2007, 13:56

Ecco trovato.
Allora avevo bisogno di un parere per una mia amica.
Cerco di farla breve. Questa ragazza questo febbraio 2007 ha partorito il suo primo bimbo. Durante la gravidanza ha cominciato ad avere sballi di tiroide. Diagnosticata Tiroide di Hashimoto. Ora prende l'Eutirox, ma ancora i suoi valori sono sballati specie il TSH. (mi pare sia altino)
Il problema è che lei si è letteralmente trasformata tipo "omino della Mischlen" . Si è gonfiata in maniera spropositata. Dopo partorito ha messu su kg su kg. Ma a guardarla sembra proprio gonfia e non grassa. Ha fatto delle visite da diversi endocrinologi, ma nessuno le ha saputo dare una spiegazione oltre al commento: SIgnora lei mangia troppo.Ma come se si è pure messa a dieta.
Ora chiedevo, a chi sta purtroppo affrontando lo stesso problema, come si fa a dimagrire?
C'è qualche cura?
Deve fare qualche esame in più che magari manca all'appello?
Ovviamente in PRIVATO, mi sapreste indicare il nome di un endocrinologo bravo in Fiuli?
Grazie ragazze
Baci

:bacio :bacio :ok :ok
NESSUNO PENSI DI PIEGARSI SENZA AVER PRIMA COMBATTUTO
Associata al C.A.S.A. SoSsina nel cuore

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 14 set 2007, 14:12

Vi riporto la mia esperienza, proprio perché assolutamente positiva.
Ho la tiroidite di hashimoto, prendo eutirox 75 da ormai un sacco di anni; t3 t4 e tsh con valori nella norma ma anticorpi sempre alle stelle... associata a questo ho anche un'altra patologia autoimmune, l'alopecia.
Io non ho avuto problemi a concepire e a portare a termine la gravidanza, sono rimasta incinta al secondo mese di ricerca, per precauzione il gine mi ha fatto assumere l'aspirinetta. La mia gravidanza è stata senza problemi e Marco è nato senza problemi.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte!
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 14 set 2007, 14:33

Lullaby,grazie.
Allora, anche lei ha il problema della alopecia, cavolo.
Ma tu, scusa se te lo chiedo, sei ingrassata o gonfiata? come sei di peso?

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 14 set 2007, 14:57

Io non sono ingrassata per nulla, anzi sono piuttosto magra... non so, non ho avuto ripercussioni sul peso. Il mio tsh però è giusto (sotto eutirox, sinceramente senza non saprei); so che molti endocrinologi non legano il sovrappeso all'ipotiroidsmo per forza, a meno che i valori non siano veramente sballati.
Potrebbe essere ingrassata per una concomitanza di fattori, magari l'ipotirodismo, l'allattamento... non so eh.
Da quanto tempo prende l'eutirox? perché non è che i valori vadano aposto subito e soprattutto spesso sono necessari un po' di "prove" per dosarli.
:incrocini :incrocini :incrocini

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 14 set 2007, 15:54

Io soffro di tiroidite di hashimoto...100mg.
La mia super endocrinologa mi ha detto ch non ci sono problemi per la gravidanza...potrebbero esserci problemi per il mantenimento di essa...ma se tenuta sotto controllo oramai si può sperare bene!
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 14 set 2007, 16:01

infatti mimsy... è perché essendo una patologia autoimmune si è considerati un po' più a rischio aborto.
ma conosco un sacco di ragazze che come me non hanno avuto problemi :ok :ok
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 14 set 2007, 22:30

:ok
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 14 set 2007, 22:41

Lei prende l'eutirox dalla gravidanza quindi circa un anno ma sai che ha nacora il TSH sballato? E' questo che non capisco. Dopo un paio di prelievo la dose si dovrebbe azzeccare
almeno penso.
Vedo che non siete in zona altrimenti la consigliavo il Vs. endocrinologo
Grazien intanto
:bacio

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 16 set 2007, 17:20

io soffro del Morbo di basedow: una forma di ipertiroidismo diagnosticato per la prima volta nel 2003. Hoa avuto un agravidanza nel 2006 ed è andato tutto bene, fino a pochi mesi dopo il parto....allora il tsh è di nuovo sceso e mi sono fatta controllare a Pisa....Ho dovuto riprendere il tapazole e smettere di allattare-....proprio in questi giorni sono di nuovo stata a Pisa ( c'è il centro migliore x le malattie tiroidee) e ho fatto un trattamento definitivo x il mio problema...con il radioiodio....ma l'iter è più lungo del previsto.....devo fare una cura di cortisone fino a a fine anno e poi di nuovo a controllo. Dopo mi daranno l'Eutirox a vita. :incrocini
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

liù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da liù » 16 set 2007, 21:32

Scusa Vale ma in cosa consiste il Radioiodio e cosa cura definitamente?
:incrocini per la tua cura

Cicci77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cicci77 » 17 set 2007, 11:56

Vale7 ha scritto:io soffro del Morbo di basedow: una forma di ipertiroidismo diagnosticato per la prima volta nel 2003. Hoa avuto un agravidanza nel 2006 ed è andato tutto bene, fino a pochi mesi dopo il parto....allora il tsh è di nuovo sceso e mi sono fatta controllare a Pisa....Ho dovuto riprendere il tapazole e smettere di allattare-....proprio in questi giorni sono di nuovo stata a Pisa ( c'è il centro migliore x le malattie tiroidee) e ho fatto un trattamento definitivo x il mio problema...con il radioiodio....ma l'iter è più lungo del previsto.....devo fare una cura di cortisone fino a a fine anno e poi di nuovo a controllo. Dopo mi daranno l'Eutirox a vita. :incrocini
Ciao io ho sofferto di MORBO DI BASEDOW: diagnosticata nel 1998 dopo due anni di inutile terapia con tapazole continuavo a recidivare, da Verona sono partita alla volta di Pisa, nel Maggio del 2000 ho fatto il radioiodio, dopo lunghi mesi di terapia cortisonica oggi tutto procede bene, ho continuato la mia terapia con Eutirox 100 fino a 20 giorni fa, ora, viste le analisi, prendo 125 alternato a 100.... ogni mese controllo del sangue, ma per il resto tutto ok. Mi ci sono voluti 2 anni e 1/2 per restare incinta, ma per fortuna le cause NON ERANO DA COLLEGARSI ALLA MIA TIROIDE.... :bacio :incrocini a tutte le combattenti!!! (Contro tiroide malefica) :hi hi hi hi
Alessandro 28/02/2008 Francesco 08/07/2009
Angioletto in cielo 21/06/2011

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 17 set 2007, 12:06

Ciao belle golline, buona settimana.
Sono nuova e ho iniziato a frequentare assiduamente GOL a cavallo del trasferimento del forum.
Quindi non ho letto molto sul tema e vi chiederei una mano per capire.
Sono ipotiroidea, due piccoli noduli e Eutirox 50.
Ho fatto gli esami :
FT4 0.76 troppo basso il limite era 0.94
TSH 0.05 ok perchè me lo uccide l'eutirox
e FT3 a posto.
La ginecologa mi ha detto di andare dall'endocrinologo e farmi aumentare il dosaggio dell'Eutirox...ha aggiunto senza fretta.
Ma secondo voi il valore basso puù impattare sulla mia fertilità? Insomma devo andare dal medico in fretta?
Mille volte grassie, Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Cicci77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cicci77 » 17 set 2007, 12:08

liù ha scritto:Scusa Vale ma in cosa consiste il Radioiodio e cosa cura definitamente?
:incrocini per la tua cura
Mi intrometto per risponderti: il Radioiodio è composto da IODIO, sostanza che serve alla tiroide per la produzione degli ormoni, IRRADIATO con una sostanza radioattiva.
serve per far "morire" la ghiandola tiroidea senza doverla asportare in maniera chirurgica.
Non viene usata per tutte le patologie legate alla tiroide solo alcune ne permettono l'uso.
La tiroide capta, cioè assorbe questo prodotto, che viene somministrato per via orale sottoforma di cpr, e piano piano si secca fino a che non "muore". Nei giorni successivi alla somministrazione si devono usare alcune precauzioni... visto che si è radioattivi, ma poi tutto torna alla normalità e in un periodo che varia da persona a persona viene instaurata una terapia sostitutiva con Eutirox.
Posso dire che sicuramente sto meglio ora di prima, anche se devo prendere l'Eutirox a vita...
Comunque vi consiglio Pisa come centro è il migliore in Italia, le liste sono un pochino lunghe, ma io ho trovato una dottoressa fantastica vado da lei privatamente ora 1 volta ogni 5 anni, le analisi di controllo le mando via fax e il giorno dopo chiamo per sapere se devo modificare qualcosa.... Mi trovo da Dio!!! :bacio
Alessandro 28/02/2008 Francesco 08/07/2009
Angioletto in cielo 21/06/2011

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”