GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

farmaci antiinfiammatori

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
stregozza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

farmaci antiinfiammatori

Messaggio da stregozza » 16 nov 2007, 8:08

domanda da indesperta: che antiinfiammatori si possono prendere all'inizio di una gravidanza? c'è qualcosa di sicuramente non problematico?
grazie di cuore a chi mi sa rispondere

ps: non so nemmeno se sono incinta o no, ma ci spero tanto e non vorrei fare disastri.
Immagine

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: farmaci antiinfiammatori

Messaggio da lullaby » 16 nov 2007, 8:40

direi che sicuramente sarebbe da evitare il nimesulene (aulin e compagnia bella...); puoi prendere la tachipirina... ma per che tipo di problema?
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

stregozza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stregozza » 16 nov 2007, 9:04

ho un'infiammazione muscolare e oltre alla crema volevo sapere se potevo prendere qualcosa. L'aulin non lo prendo già normalmente, perchè non lo reggo. Di solito prendo degli antiinfiammatori a base di ibuprofene (che hanno la doppia azione: analgesica-antiinfiammoria). Solo che non mi sono arrischiata e ho messo unicamente la crema ... per non fare danni :hi hi hi hi
Immagine

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 16 nov 2007, 10:09

Stregozza l'ibuprofene è sconsigliato già x le gravidanze sospette xchè il mese scorso, che volevo prenderlo x un dolore pazzesco alla cervicale, ho letto bene e mio merito l'ha fatto sparire! Leggi bene anche x le pomate, non tutte sono indicate. :ok

P.S.(Dalla tua firma scopro che tra qualche giorno sapremo come è andata questo mese...tanti :incrocini x entrambe :bacio )
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

stregozza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stregozza » 16 nov 2007, 11:34

grazie! quindi niente ibuprofene .... tu cos'hai presto per la cervicale?
esiste una lista dei medicamenti o delle sostanze che si possono prendere in gravidanza?

ps: tanti tanti incrocini anche a te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 16 nov 2007, 11:38

Durante le mie gravidanze mi hanno lasciato prendere solo la tachipirina (1000 in supposte). So che alcuni antiinfiammatori possono avere l'effetto di interrompere una gravidanza all'inizio: il mio medico lo chiama "effetto tutto o niente", nel senso che non fanno danni al feto , ma possono interrompere del tutto. Comunque chiederei al medico per sicurezza. La pelle è il più grande organo del corpo quindi anche le creme vanno nel sangue attraverso la pelle come le altre medicine...
Spero per te che sia il mese buono :incrocini
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

stregozza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stregozza » 16 nov 2007, 12:04

grazie. sono andata a vedere il principio attivo della tachipirina: è il paracetamolo. Il problema del paracetamolo è che non è un atiinfiammatorio :buuu , lo descrivono come un antipiretico e analgesico:

Come antipiretico: trattamento sintomatico di affezioni febbrili quali, ad esempio,
influenza,malattie esantematiche,affezioni acute del tratto respiratorio,etc.
Come analgesico: manifestazioni dolorose di media entità,di varia origine, come , ad esempio,cefalee,nevralgie,dolori osteo-articolari e muscolari,dolori dei denti e post-chirurgici etc.

(tratto da http://www.paracetamolo.it)

quindi non esistono antiinfiammatori utilizzabili :domanda ? ... visto che sei un'esperta, ne aprofitto :emozionee
Immagine

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 16 nov 2007, 14:40

STREGOZZA, NON FASCIAMOCI LA TESTA PRIMA DI SBATTERLA, SE NON SAI ANCORA SE SEI INCINTA O MENO, NON CREDO PROPRIO CHE UN ANTI INFIAMMATORIO FACCIA DANNI. NEL DUBBIO CHIEDI AL DOC :ok
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 nov 2007, 14:43

Puoi telefonare al telefono rosso, un numero apposta per questo, 06.3050077.

Comunque il paracetamolo è il più sicuro!!!

Sarebbe in teoria un antiinfiammatorio come tipo di molecola, poi di fatto l'effetto antiinfiammmatorio è minimo perchè nei punti infiammati il farmaco viene inattivato, però è sicuramente il primo farmaco da provare : se poi non funziona eventualmente si passa ad altro... ma nel frattempo saprai già se sei incinta o no...

In bocca alla cika!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

stregozza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stregozza » 16 nov 2007, 17:27

Cry ha scritto:STREGOZZA, NON FASCIAMOCI LA TESTA PRIMA DI SBATTERLA, SE NON SAI ANCORA SE SEI INCINTA O MENO, NON CREDO PROPRIO CHE UN ANTI INFIAMMATORIO FACCIA DANNI. NEL DUBBIO CHIEDI AL DOC :ok
leggendo alcuni articoli su farmaci nelle prime settimane di gravidanza, direi che un antiinfiammatorio possa fare danni in questo periodo. Quindi meglio essere cauti, piuttosto che mangiarsi le mani più tardi, visto che non ho modo di sapere se sono incinta o no.
Ho chiesto a voi perchè il mio doc è in ferie ... e non avevo voglia di andare in farmacia a chiedere :hi hi hi hi ... visto che non lo so nemmeno io se la cicogna ci ha preso, non vorrei che si spargesse la notizia grazie a qualche pettegola di paese :hi hi hi hi.
Immagine

stregozza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stregozza » 16 nov 2007, 17:29

per laura: grazie per il numero di telefono, solo che non credo che dall'estero funzioni .... proverò con il paracetamolo :sorrisoo
Immagine

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 17 nov 2007, 8:55

no ibuprofene (moment etc )
solo tachipirina priva di rischi! comunque adesso dovresti saperlo se sei incinta o meno

:incrocini :incrocini spero tu possa prendere solo la tachipirina :fischia
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

stregozza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stregozza » 17 nov 2007, 9:36

newsssssssssssssssssssss: ho fatto il test sta mattina anche se in teoria avrei dovuto farlo solo lunedì: :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

evvivvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è positivooooooooooooooooo

..... quindi sono tachipirina :hi hi hi hi
Immagine

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 17 nov 2007, 9:47

stregozza...ma che mi combini???? Non ho avuto neanche il tempo x risponderti ed eccoti la cicognaaaaaaaaa!!!!! Che bello, sono contenta x te :festa :festa :yeee :yeee
Quindi la mia risposta ("sono stata a letto un giorno intero x il dolore senza prendere niente...") è ormai superflua :ahaha
Spero comunque di incontrarti di nuovo... :bacio

stregozza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stregozza » 17 nov 2007, 10:35

dolceviola, sono contenta di sapere che stai meglio! AZz addirittura a letto ... io alla fine ho optato per il rimedio della nonna :ahaha impacchi di crema di verza appena tiepida :ahaha . TOglie l'infiammazione, e non credo dia problemi, visto che le verze si possono mangiare :ok . Ovvio: non fa miracoli, però aiuta.

un abbraccio :bacio
Immagine

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 17 nov 2007, 15:14

che bella notiziaaaaa...... :yeee :yeee :yeee :yeee io so che si puo prendere il BUSCOPAN...ma a sto punto chiedi al gine! tanti :incrocini :incrocini
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 17 nov 2007, 19:03

La verza???? Mai sentito di questo rimedio, ma me ne ricorderò :ok
Ti abbraccio, a presto :bacio

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 17 nov 2007, 19:03

Congratulazioni!!!!! La Tachipirina è anche antidolorifico e un po' aiuta: non sfiamma, ma toglie un po' il male...

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 18 nov 2007, 16:33

Oddio che felicità!! Sinceramente!! Ho frequentato un post cicognoso!! :ok :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Complimenti !!
Mi passi una piuma!! ?? :fischia
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

stregozza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stregozza » 18 nov 2007, 18:14

pipponzo.dani ha scritto:Oddio che felicità!! Sinceramente!! Ho frequentato un post cicognoso!! :ok :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Complimenti !!
Mi passi una piuma!! ?? :fischia

certamente ... ne ho fatto una buona scorta :sorrisoo ... piume di primissima qualità :bacio
Immagine

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”