GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il secondo figlio non arriva... tristezza infinita

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Kirikou
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 lug 2020, 11:04

Il secondo figlio non arriva... tristezza infinita

Messaggio da Kirikou » 10 lug 2020, 12:18

Ciao a tutte!

Vorrei sapere chi è nella mia situazione e come possiamo darci forza a vicenda..

Ho un bimbo di 4 anni esatti, arrivato in maniera completamente inattesa. Prima di lui, a distanza di pochi mesi sono rimasta incinta altre 2 volte, gravidanze indesiderate e assolutamente non cercate, ma frutto di disavventure assai spiacevoli. Questo solo per dire, che non ho mai dovuto mettere in discussione e la mia fertilità fino ad ora che finalmente desideriamo una gravidanza in maniera cosciente e non potremmo volerlo di più! Da gennaio cerchiamo un bambino con rapporti mirati ma non arriva. Ho 33 anni, i miei dosaggi ormonali sono a posto. Ma sono comunque preda all'ansia e alla depressione. Chi come me? Un abbraccio

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Il secondo figlio non arriva... tristezza infinita

Messaggio da Antolina80 » 11 lug 2020, 22:11

Eh...io con la prima son rimasta incinta subito, quasi per sbaglio. Col secondo ho visto finalmente il test positivo dopo 2 anni di tentativi. Ti direi di non pensarci, ma so quanto è frustrante vedere arrivare il ciclo ogni mese. Forza e coraggio!

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Kirikou
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 lug 2020, 11:04

Re: Il secondo figlio non arriva... tristezza infinita

Messaggio da Kirikou » 12 lug 2020, 2:14

Si chiama Jacopo il tuo bimbo? Ma dai.. come il mio, che ha compiuto 4 anni poche ore fa... grazie per la tua risposta intanto!
2 anni di tentativi sono tanti... ma tu ci sei riuscita a non pensarci? E che spiegazione, se questa esista, ti sei riuscita a dare per un tempo così diverso e così lungo? Avevi fatto qualche analisi a un certo punto?

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Il secondo figlio non arriva... tristezza infinita

Messaggio da Antolina80 » 13 lug 2020, 9:55

Non ho risposte e non ho fatto esami in merito. La mia ginecologa era tranquilla e non ha ritenuto necessario fare indagini. Non pensarci è quasi impossibile. Certo che il fatto di avere avuto già una gravidanza portata a termine mi rassicurava. Credo sarei stata molto più in ansia se fosse stata la prima.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Kirikou
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 lug 2020, 11:04

Re: Il secondo figlio non arriva... tristezza infinita

Messaggio da Kirikou » 13 lug 2020, 10:47

Certo, questo è vero, anche io a tratti ne sono rassicurata! Solo che non mi libero facilmente della preoccupazione che qualcosa possa essere cambiato, in me o in lui, proprio per il fatto che prima restavo incinta facilmente, e purtroppo anche con brutte esperienze annesse, e che ora che lo desidero consapevolmente questo non succeda. Non riesco ad essere fatalista... e non sopporto chi continua a dire con tanta leggerezza "se ci pensi non arriva" oppure "arriverà quando meno te lo aspetti"...mah... lezioni di fatalismo spicciolo. Argh

Grazie mille delle tue risposte!

Avatar utente
KaraMala
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 gen 2020, 15:09

Re: Il secondo figlio non arriva... tristezza infinita

Messaggio da KaraMala » 28 set 2020, 16:59

Ciao Kirikou!
Io non sono madre, siamo alla nostra prima esperienza con - ormai - 9 tentativi andati a vuoto :buuu
Capisco come ti senti a vedere il ciclo ogni mese, è così demotivante... capisco anche le tue paure che qualcosa in voi sia cambiato da causare questi tentativi non andati a segno.
Io che sono alla prima esperienza ho paura che qualcosa non vada...
Sono andata dal ginecologo due volte nell' ultimo anno e mi ha detto che tutto fila liscio laggiù nelle mie ovaie :ok però intanto...sempre le rosse maledette! :che_dici
Pensa che a gennaio abbiamo iniziato a provarci. Ero gasatissima, talmente tanto che pensavo di rimanere al primo o secondo tentativo! Povera illusa! Colpa di tanti ginecologi che gli anni precedenti mi avevano detto che il primo spermatozoo sarebbe andato a segno :rabbiosissimo puoi immaginare come mi sono sentita presa in giro dalla natura in questi 9 mesi!
Questo mese ho provato a prendere il progesterone su consiglio del ginecologo. Lui non è allarmato, ma il fatto è che onestamente vorrei evitare di dover portare il mio compagno a fare i controlli, lo trovo così snervante e stressante...tutto ciò dovrebbe venire in modo naturale... Per cui sono un po' giù!
Nel frattempo per te è cambiato qualcosa? Spero di si in positivo!
Ciaooooo!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”