Ciao a tutte!
Vorrei sapere chi è nella mia situazione e come possiamo darci forza a vicenda..
Ho un bimbo di 4 anni esatti, arrivato in maniera completamente inattesa. Prima di lui, a distanza di pochi mesi sono rimasta incinta altre 2 volte, gravidanze indesiderate e assolutamente non cercate, ma frutto di disavventure assai spiacevoli. Questo solo per dire, che non ho mai dovuto mettere in discussione e la mia fertilità fino ad ora che finalmente desideriamo una gravidanza in maniera cosciente e non potremmo volerlo di più! Da gennaio cerchiamo un bambino con rapporti mirati ma non arriva. Ho 33 anni, i miei dosaggi ormonali sono a posto. Ma sono comunque preda all'ansia e alla depressione. Chi come me? Un abbraccio
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il secondo figlio non arriva... tristezza infinita
-
- New~GolGirl®
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Re: Il secondo figlio non arriva... tristezza infinita
Eh...io con la prima son rimasta incinta subito, quasi per sbaglio. Col secondo ho visto finalmente il test positivo dopo 2 anni di tentativi. Ti direi di non pensarci, ma so quanto è frustrante vedere arrivare il ciclo ogni mese. Forza e coraggio!
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
-
- New~GolGirl®
Si chiama Jacopo il tuo bimbo? Ma dai.. come il mio, che ha compiuto 4 anni poche ore fa... grazie per la tua risposta intanto!
2 anni di tentativi sono tanti... ma tu ci sei riuscita a non pensarci? E che spiegazione, se questa esista, ti sei riuscita a dare per un tempo così diverso e così lungo? Avevi fatto qualche analisi a un certo punto?
2 anni di tentativi sono tanti... ma tu ci sei riuscita a non pensarci? E che spiegazione, se questa esista, ti sei riuscita a dare per un tempo così diverso e così lungo? Avevi fatto qualche analisi a un certo punto?
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Non ho risposte e non ho fatto esami in merito. La mia ginecologa era tranquilla e non ha ritenuto necessario fare indagini. Non pensarci è quasi impossibile. Certo che il fatto di avere avuto già una gravidanza portata a termine mi rassicurava. Credo sarei stata molto più in ansia se fosse stata la prima.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
-
- New~GolGirl®
Certo, questo è vero, anche io a tratti ne sono rassicurata! Solo che non mi libero facilmente della preoccupazione che qualcosa possa essere cambiato, in me o in lui, proprio per il fatto che prima restavo incinta facilmente, e purtroppo anche con brutte esperienze annesse, e che ora che lo desidero consapevolmente questo non succeda. Non riesco ad essere fatalista... e non sopporto chi continua a dire con tanta leggerezza "se ci pensi non arriva" oppure "arriverà quando meno te lo aspetti"...mah... lezioni di fatalismo spicciolo. Argh
Grazie mille delle tue risposte!
Grazie mille delle tue risposte!
- KaraMala
- New~GolGirl®
Ciao Kirikou!
Io non sono madre, siamo alla nostra prima esperienza con - ormai - 9 tentativi andati a vuoto
Capisco come ti senti a vedere il ciclo ogni mese, è così demotivante... capisco anche le tue paure che qualcosa in voi sia cambiato da causare questi tentativi non andati a segno.
Io che sono alla prima esperienza ho paura che qualcosa non vada...
Sono andata dal ginecologo due volte nell' ultimo anno e mi ha detto che tutto fila liscio laggiù nelle mie ovaie
però intanto...sempre le rosse maledette!
Pensa che a gennaio abbiamo iniziato a provarci. Ero gasatissima, talmente tanto che pensavo di rimanere al primo o secondo tentativo! Povera illusa! Colpa di tanti ginecologi che gli anni precedenti mi avevano detto che il primo spermatozoo sarebbe andato a segno
puoi immaginare come mi sono sentita presa in giro dalla natura in questi 9 mesi!
Questo mese ho provato a prendere il progesterone su consiglio del ginecologo. Lui non è allarmato, ma il fatto è che onestamente vorrei evitare di dover portare il mio compagno a fare i controlli, lo trovo così snervante e stressante...tutto ciò dovrebbe venire in modo naturale... Per cui sono un po' giù!
Nel frattempo per te è cambiato qualcosa? Spero di si in positivo!
Ciaooooo!
Io non sono madre, siamo alla nostra prima esperienza con - ormai - 9 tentativi andati a vuoto

Capisco come ti senti a vedere il ciclo ogni mese, è così demotivante... capisco anche le tue paure che qualcosa in voi sia cambiato da causare questi tentativi non andati a segno.
Io che sono alla prima esperienza ho paura che qualcosa non vada...
Sono andata dal ginecologo due volte nell' ultimo anno e mi ha detto che tutto fila liscio laggiù nelle mie ovaie

Pensa che a gennaio abbiamo iniziato a provarci. Ero gasatissima, talmente tanto che pensavo di rimanere al primo o secondo tentativo! Povera illusa! Colpa di tanti ginecologi che gli anni precedenti mi avevano detto che il primo spermatozoo sarebbe andato a segno

Questo mese ho provato a prendere il progesterone su consiglio del ginecologo. Lui non è allarmato, ma il fatto è che onestamente vorrei evitare di dover portare il mio compagno a fare i controlli, lo trovo così snervante e stressante...tutto ciò dovrebbe venire in modo naturale... Per cui sono un po' giù!
Nel frattempo per te è cambiato qualcosa? Spero di si in positivo!
Ciaooooo!