GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aborto spontaneo e polipo endometriale

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Ally1986
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Aborto spontaneo e polipo endometriale

Messaggio da Ally1986 » 15 giu 2020, 12:33

Ciao ragazze,
vi leggo spesso ma è la prima volta che scrivo....!
Mi piacerebbe avere qualche vostro parere :)
A novembre 2019 scopro di rimanere incinta, dopo qualche mese di ricerca; purtroppo però a gennaio ho un aborto spontaneo....
Io e mio marito, per rilassarci, decidiamo di prenotarci una vacanza per marzo e per riniziare riprovarci...ma poi è scoppiato il covid...ovviamente vacanza saltata e non ci sentiamo tranquilli di riprovarci subito (abitando anche il Lombardia e con la sanità in quei mesi al collasso).....
Fatto sta che a maggio, tranquillizzandosi un po' le acque, decidiamo di riprovarci e nel frattempo vado a fare una visita di controllo: sospetto polipo endometriale da rivalutare....
Non ci volevo credere......Il ginecologo mi ha detto comunque di riprovarci ma che il polipo avrebbe potuto ostacolare l'attecchimento....e infatti il ciclo è arrivato puntuale...
Insomma, a giorni ho un controllo....ma qualcuna di voi ha esperienza con questi polipi? Secondo voi possono essere causati davvero dall'aborto? (il dottore non si è sbilanciato)?

Insomma....mi avevano comunque detto che dopo l'aborto poteva essere più facile cercare una gravidanza....ma io vedo solo piccoli ostacoli.... Ah e a novembre, poco prima del positivo, mio marito è stato anche operato di varicocele....certo, per lui era sintomatico, ma per il varicocele continuo sempre a sentire pareri discordanti.....! Poi io mi avvicino ai 34 e mio marito ne ha 36.....

Scusate lo sfogo ragazze....ho bisogno di sentire positività :sorrisoo

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”