Pagina 1 di 1

Ovulazione o concepimento riuscito?

Inviato: 23 mag 2020, 21:10
da Maya2020
Ciao a tutte, avrei bisogno del vostro aiuto e consiglio...
Da quasi 10 anni ho preso pillola prima e anello dopo quindi non saprei riconoscere i sintomi di ovulazione 😅; a fine aprile abbiamo deciso di provare a cercare una gravidanza, così il 5 maggio ho avuto le prime mestruazioni senza contraccettivo.
Il 20 maggio abbiamo avuto un primo rapporto (verso le 11 di sera) e il giorno dopo, alle 10 di sera, i capezzoli erano diventati all’improvviso sensibilissimi! Mai capitato.... sono passati 3 giorni dal rapporto e ancora ho questa ipersensibilità. Oggi però (3º giorno dal rapporto) si è aggiunto un leggero dolore alle ovaie e ho trovato del muco marroncino...Leggendo su internet, lo sapete meglio di me, si trovano un sacco di informazioni... volevo chiedervi, secondo voi è possibile che stia ovulando oggi o che sia già avvenuto il concepimento? Secondo la app che uso per il controllo del ciclo, avrei dovuto ovulare il 19... vi allego la schermata.

Re: Ovulazione o concepimento riuscito?

Inviato: 23 mag 2020, 22:41
da Antolina80
Mi spiace ma non riesco a vedere l'immagine. Comunque è difficile (se non impossibile) sapere così presto se è avvenuto o meno il concepimento, l'unica è aspettare il prossimo ciclo e fare eventualmente un test.
Per individuare con certezza il giorno dell'ovulazione dovresti misurare la tb.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk