GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ritardo ciclo

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
marianna7145
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ritardo ciclo

Messaggio da marianna7145 » 4 mag 2020, 8:32

Ciao a tutte :cuore ,
premetto che ho 42 anni, faccio sport con regolarità da 10 anni e non ho mai avuto un ciclo irregolare. Ho sempre avuto un ciclo di circa 25 giorni con tendenza ad anticipare. Da circa 6 mesi stiamo tendando di avere un figlio.
Ho avuto l'ultimo ciclo il 6 aprile e quindi oggi sono al 4 giorno di ritardo. Ho fatto il 2° test di gravidanza clearblue questa mattina ma è stato negativo come quello di 2 giorni fa.
2 settimane fa ho avuto qualche giorno di inappetenza e nausea e non avevo dolori da ciclo. Soffro di insonnia (mi addormento presto e mi sveglio in piena notte non riuscendo piu a dormire) inoltre noto sicuramente che sto facendo pipì molto più spesso! Ero quasi convinta di essere incinta fino a questa mattina.
Da qualche giorno ho iniziato ad avere seno molto gonfio e dolori da ciclo.
Qualcuno sa darmi un parere??
Grazie infinite

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ritardo ciclo

Messaggio da Dionaea » 4 mag 2020, 8:57

Ciao, benvenuta.

I sintomi che descrivi sono comuni sia in caso di gravidanza iniziale che in caso di ciclo imminente. L'unico sintomo che davvero conta è l'amenorrea. Attendi qualche altro giorno e ripeti un test se non arrivano nel frattempo.

Stiamo comunque vivendo, in questi due mesi di lockdown, una situazione di stress emotivo e un cambiamento delle nostre abitudini che potrebbe aver inciso anche sull'andamento del ciclo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”