GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La ginecologa si può sbagliare?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Stellina2019
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 set 2019, 12:19

La ginecologa si può sbagliare?

Messaggio da Stellina2019 » 2 feb 2020, 10:21

Ciao ragazze!!!
Ho bisogno del vostro aiuto.
Allora ricapitolando:
- 2 gennaio ultimo ciclo
- 19 gennaio perdite ad albume d uovo / stick ovulazione positivo

Dall’eco la ginecologa mi ha visto il follicolo di 18mm e dice che ovulero’ a giorni e mi arriverà il ciclo a metà febbraio!!!!! Quando invece io le aspetto per oggi domenica 2 febbraio!!!!e sono certa di aver ovulato il 19/01 ho visto perdite + test di ovulazione positivo
Non ci capisco più niente...Oltretutto sto prendendo l inofert combi che regolarizza il ciclo e sono partita da un ciclo di 45 giorni al mese scorso di 33... come faccio questo mese a ritornare a 45???? C’è qualcosa che non mi torna. Da ottobre il ciclo si è regolarizzato come puoi essere che mi arriva a metà febbraio????!
Oltretutto ripeto ricordo perfettamente il dolore alle ovaie dei giorni prima e il muco ad albume d’uovo!!!
Gliel’ho fatto presente e lei mi ha detto che può essere una perdita di estrogeni.
Sono molto confusa.
Ma la cosa che mi stranisce è il ciclo!!! Da ottobre è stato un diminuendo non capisco perché adesso torna a 45 giorni...
Si può essere sbagliata???

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: La ginecologa si può sbagliare?

Messaggio da squinsy » 2 feb 2020, 11:03

L'ovulazione è certa solo dopo ecografia che rileva il corpo luteo presente nell'ovaio, altro modo per avere la certezza non c'è.
Gli stick e il muco sono soggetti alle alterazioni ormonali fisiologiche durante il ciclo di una donna, ed il fatto che si positivizzino non attesta la certezza di ovulazione. Si può avere un quadro più preciso abbinando la misurazione della temperatura basale, il cui innalzamento nella presunta fase post ovulatoria generalmente è indice di avvenuta ovulazione.
Io, fossi in te, farei uno stick di ovulazione oggi, se la visita dalla ginecologa è di ieri o addirittura oggi, e valuterei l'esito.
Per quanto riguarda la lunghezza del ciclo purtroppo non è automatico che se si stava accorciando nei mesi precedenti debba per forza regolarizzarsi su una durata più breve.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Stellina2019
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 set 2019, 12:19

Re: La ginecologa si può sbagliare?

Messaggio da Stellina2019 » 2 feb 2020, 11:09

Ho fatto il test clearblue tappo rosa il giorno dopo l’eco e mi ha dato faccina fissa! Avrà ragione lei... però mi scoccia che il ciclo sia sballato di nuovo!!!!!

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: La ginecologa si può sbagliare?

Messaggio da squinsy » 2 feb 2020, 13:21

Per il ciclo sballato non puoi farci niente.
Fidati di una che, fino alla gravidanza, ne ha avuti di 25 giorni ma anche di 72.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”