GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ritardo di 6 giorni...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Fede1901
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 set 2019, 13:42

Ritardo di 6 giorni...

Messaggio da Fede1901 » 18 set 2019, 13:45

Buongiorno! Mi sono già presentata nella sezione di benvenuto, ma per correttezza lo faccio nuovamente anche qua! Mi chiamo Fede, ho 27 anni, convivo e da poco ci siamo traferiti in una nuova città.
Vi scrivo perché ho un ritardo di 6 giorni. Sono sempre stata abbastanza regolare, con un ciclo di 28 giorni, è capitato sia di avere un anticipo, sia di avere un ritardo ma al massimo di due giorni, ed ho sempre avuto i miei classici fastidì da preciclo. L’ultimo ciclo è iniziato il 17/08 ed è finito Il 22-23/08 (gli ultimi due giorni ho sempre pochissime perdite). Dovevano arrivarmi per il 13/09, ma ero già in dubbio poiché non sentivo i miei classici dolori premestruali, che solitamente arrivano ad una settimana dall’arrivo delle mestruazioni. Ho avuto invece, per tutta la settimana precedenti tantissime perdite bianche e trasparenti (simili a quella di ovulazione...ma sono convinta di aver ovulato attorno al 29-30/08) iniziate prima “cremose” (a volte sembravano giallognole) e successivamente sono diventate acquose. Nessun cattivo odore, nessun dolore e nessun tipo di prurito (specifico l’assenza di questi fattori perchè avevo pensato potesse essere infiammazione). Mercoledì (11/09) il mio compagno va in trasferta in un’altra città ed io, non potendolo seguire, torno nella nostra città natale per qualche giorno con le nostre famiglie. Poi il venerdì sera (13/09) il mio compagno mi raggiunge.
Con il mio compagno decidiamo di fare un test di gravidanza comprato in farmacia (marca MyTest Mylan) e lo facciamo sabato pomeriggio (14/09): dopo i 3 minuti lo guardiamo e notiamo una seconda linea molto, molto, molto leggera. Come consigliato dal foglietto illustrativo del test, dopo 5 minuti non lo abbimo più guardato. Presi però dal dubbio decidiamo di fare subito il prelievo beta sul sangue e, per fortuna, nella nostra città natale c’è un laboratorio di analisi aperto anche la domenica mattina. Quindi la domenica (15/09) andiamo a fare il prelievo e alle 12.30 arrivano i risultati valore “2,0 mlU/mL, quindi negativo. Per correttezza scrivo anche al mio ginecologo, spiegando la situazione e allegando la risposta del centro analisi. Mi conferma il negativo e mi dice che dovrò ripetere, se le mestruazioni non arrivano, il dosaggio beta questo venerdì (20/09), ovvero a distanza di 5 giorni.
Ci tengo a precisare che abbiamo fatto il test di pomeriggio perché essendo ospiti in casa dei miei suoceri non volevamo “allarmarli” (magari per niente) nel caso ci avessero visto con il test in mano, ed abbiamo aspettato il
pomeriggio che non ci fosse nessuno.
Delle mestruazioni nemmeno l’ombra, però da domenica sera ho delle forti nausee, soprattutto al mattino e la notte (stanotte mi sono addormentata alle 4.30 perché non passavano). Da ieri sera ho qualche dolorino al basso ventre, ma dura pochissimo e poi passa. Continuano le perdite acquose, tanto che mi sento sempre bagnata.
Alle spalle ho l’esperienza di mi sorella che, dato che cercava un bambino, e convinta di aver concepito in un determinato giorno fece le beta che risultarono negative. Dopo una settimana circa, forse poco più, fece un test di farmacia (che andai a comprare io😊) e risultò positivo, così poi anche le beta, era incinta e così divenni zia per la seconda volta 😍.
Io ed il mio compagno abbiamo una vita sessuale molto attiva e non protetta. Siamo per la filosofia (per ora) che “se arriva, bene”.
Lavoro 3 ore al giorno come baby-sitter ma mi sento molto stanca negli ultimi giorni. Mettiamola così, sono un po’ “impaziente”, cerco di non pensarci, ma da una parte non vedo l’ora di arrivare a venerdì.
Scusatemi il poema, ringrazio chiunque di voi avrà la voglia e la pazienza di leggere. Un abbraccio, F.
H

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 985
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:41

Re: Ritardo di 6 giorni...

Messaggio da gioianna » 19 set 2019, 6:13

Ciao e benvenuta! Che dire... A venerdì ormai manca poco... Io al tuo posto non avrei resistito e avrei comprato un altro test di gravidanza, tanto oramai hai una settimana di ritardo...
I sintomi ci sono tutti ma potrebbe anche essere suggestione che, credimi, fa davvero brutti scherzi!
Io però ti auguro che il risultato sia quello che sperate voi... Quindi coraggio e facci sapere!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”