GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

picco LH e ovulazione con i canadesi

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
mia1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 giu 2019, 12:31

picco LH e ovulazione con i canadesi

Messaggio da mia1980 » 21 giu 2019, 14:44

ciao a tutte future pancine!
sono Mia, sono nuova e volevo chiedere il parere delle più esperte riguardo alla mia situazione:
premetto che mio marito lavora fuori per cui ci vediamo solo nei fine-settimana, e naturalmente ci diamo dentro, tutti i giorni o a giorni alterni o comunque in base alle possibilità, come è sempre stato, sia quando siamo a caccia (abbiamo già due bambini, una di 6 e uno di 4, arrivati senza alcuna difficoltà) sia quando non lo siamo
Utilizziamo il "metodo" del calendario sia come contraccettivo (in tal caso associato sempre e comunque ad altri sistemi più sicuri) sia per individuare i giorni fertili (ho un ciclo regolare quasi sempre di 26 giorni)
dato che iniziamo ad essere anzianucci (io 39 lui 38) e siamo al 5° mese di tentativi, purtroppo condizionati dalla lontananza, la gine mi ha consigliato i test ONESTEP per l'ovulazione e questo mese ho iniziato ed è andata così:
9 giugno = 1 pm
16 giugno (8 pm) non faccio il test ma abbiamo un rapporto completo
18 giugno (10 pm) alle 15 lo stick ha linea LH ben visibile ma comunque meno intensa della linea di controllo (per cui deduco che il test è ancora negativo ma l'LH inizia a salire) e comunque quella mattina avevamo avuto un rapporto completo e poi lui è partito :buuu
18 giugno alle 20 lo stick è superpositivo (linea LH molto più larga e intensa di quella di controllo)
19 giugno alle 15 stick ancora superpositivo e ovviamente nessun rapporto :buuu :buuu
20 giugno alle 15 stick ancora superpositivo e inizio a non capire, credevo di aver già ovulato e di trovarlo negativo e invece......e mi inizio a preoccupare perchè mio marito lo rivedo il 21 sera :argh
20 giugno alle 21 stick con linea LH che inizia a scolorire (il test è ancora positivo se vogliamo, le linee son quasi uguali, ma evidentemente meno positivo dei tre precedenti)
21 giugno 14.30 - adesso - stick negativo (linea LH chiaramente visibile ma molto meno intensa del controllo)

secondo voi quando ho ovulato? i rapporti avuti erano troppo presto vero? quello che avremo stasera sarà troppo tardi? ditemi la vostra vi prego....

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: picco LH e ovulazione con i canadesi

Messaggio da Dionaea » 24 giu 2019, 21:24

Benvenuta!
Secondo me tutto sommato non sono stati piazzati male i rapporti. Considerando che comunque non avevate altra scelta vista la distamza ti direi di non crucciarti troppo, speriamo non arrivino!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

mia1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 giu 2019, 12:31

Re: picco LH e ovulazione con i canadesi

Messaggio da mia1980 » 28 giu 2019, 13:00

grazie per la risposta!
mi sono fatta un pò di cultura sui test ONESTEP e in conclusione dovrei aver ovulato tra il 20 e 21 di giugno. I rapporti sono stati il 16 - 18 - 21 - 23 (praticamente ho saltato "solo" i due giorni di picco LH ma come dici tu, non avevo alternativa: con la lontananza e due bambini piccoli non possiamo che farlo quando capita l'occasione e sperare di aver fortuna. Certo, monitorare l'ovulazione coi canadesi aiuta moltissimo e cerchiamo di concentrarci sui giorni giusti ma poi, alla fine di tutti i calcoli e le elucubrazioni possibili, se deve arrivare arriverà!
adesso sarei a 7 po....zero sintomi ovviamente....solo tanta speranza :-)

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: picco LH e ovulazione con i canadesi

Messaggio da Gabrina74 » 28 giu 2019, 13:59

io sono rimasta incinta con un rapporto a 5 giorni di distanza dall'ovulazione ed è arrivata Lisa :risatina: :risatina: :risatina:
in bocca al lupo!!!!
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”