GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DEVO INIZIARE CON GLI STICK. CHI MI AIUTA??!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Katiuccia12
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 mar 2019, 13:45

DEVO INIZIARE CON GLI STICK. CHI MI AIUTA??!

Messaggio da Katiuccia12 » 2 mag 2019, 21:42

Buonasera a tutte
Sono inesperta, è il primo mese che utlizzerò gli stick di ovulazione canadesi.
Potete darmi indicazioni su :
1) meglio la mattina o la sera?
2) ho terminato il ciclo ieri, il mio varia dai 28 gg ai 30/31 max. Quando inizio per non perdere nessun giorno?
3) quante volte al giorno devo farli?
4) dal positivo, quanto tempo ho per aver rapporti? e prima del positivo posso averne? non vorrei poi avere un rapporto il giorno prima e il giorno del positivo... visto le dicerie di non aver rapporti per giorni di fila !
Aiutoooo! :domanda :domanda

Zarrita
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 lug 2019, 18:41

Re: DEVO INIZIARE CON GLI STICK. CHI MI AIUTA??!

Messaggio da Zarrita » 25 lug 2019, 20:06

Dovresti contare dal primo giorno di ciclo all undicesimo giorno, e farli di mattina solo una volta a giorno

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: DEVO INIZIARE CON GLI STICK. CHI MI AIUTA??!

Messaggio da squinsy » 29 lug 2019, 10:00

In realtà la mattina è generalmente sconsigliato, potrebbero dare un falso positivo. Di solito viene indicato il primo pomeriggio o la sera come momento adatto per avere un esito attendibile.
È sufficiente farne uno al giorno per seguire l'andamento della linea di test, si può iniziare a farli dal 9o giorno del ciclo fino allo scemare della linea di test, che di solito avviene dopo le 24/36 ore dal picco.