GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Amenorrea e gravidanza

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
lagiulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 dic 2018, 11:13

Amenorrea e gravidanza

Messaggio da lagiulia » 31 dic 2018, 11:41

Ciao a tutte! Sono nuova qui e spero che mi possiate aiutare. Vi spiego il mio problema: ho assunto per anni la pillola e, da quando l'ho smessa, sono in amenorrea (ormai da tanti anni..).In concomitanza ho iniziato una dieta ferrea e, anche a causa del forte stress, sono diminuita molto di peso. Ora, però, sto lentamente ingrassando, ma del ciclo neanche l'ombra. Sono stata da vari ginecologi, ma mi hanno dato pareri discordanti sulla mia situazione. Visto che vorrei un figlio, insieme al mio compagno sto pensando di andare in un centro specializzato per l'infertilità... qualcuna di voi si è mai trovata nella mia situazione? Se avete voglia di raccontarmi la vostra esperienza vi leggerò con molto piacere. In bocca al lupo a tutte!!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Amenorrea e gravidanza

Messaggio da Dionaea » 31 dic 2018, 18:05

Ciao! Benvenuta!

Dopo tanti anni (quanti?) Di amenorrea nessuno ha trovato causa? Dosaggi ormonali ed eventuali iniezioni per sbloccare il ciclo ti sono state fatte? Controlli per la tiroide immagino ne avrai fatti..
Direi che nel vostro caso la soluzione migliore sia mettersi in mano a qualcuno di competente nel settore. Sicuramente in un certo pma avranno medici più specializzati.

Facci sapere. Intanto...Buon 2019!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

lagiulia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 dic 2018, 11:13

Re: Amenorrea e gravidanza

Messaggio da lagiulia » 31 dic 2018, 18:48

Grazie!
Iniezioni non ne ho mai fatte. ho fatto esame delle tube (tutto ok), antimulleriano (bene) e dosaggi ormonali. i vari ginecologi mi avevano dato prima il lutenyl. Con il lutenyl avevo il ciclo ma non ovulavo. poi ho provato con inofert, ma non è servito a nulla. l'ultimo ginecologo mi ha detto" vai in un centro e prova con una fivet" poi, per un po' di tempo, non mi sono più occupata di questa situazione. ora vorrei seriamente capire cosa fare: possibile che tra l'inofert e una fivet non ci sia una via di mezzo?
vi scrivo qui la mia ultima situazione ormonale (che devo al più presto riaggiornare):
tsh 3,03
s-estradiolo 18
lh 1,25
fsh 5,59

La mia amenorrea va avanti dal 2016. Ho fatto il controllo della tiroide ed è tutto ok

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”