Pagina 1 di 1

BETA HCG lente, esperienze

Inviato: 2 lug 2017, 12:18
da artemisya90
Buongiorno,
ho 25 anni e siamo alla ricerca della prima gravidanza. Ultimo ciclo 24\5 , ciclo irregolare da 28 a 32 giorni. il 22\6 sentendomi strana ho fatto un test che è risultato positivo. Ho iniziato ad indagare con l'esame delle beta hcg :
27\6 104
29\6 139,6
1\7 148,7
Molto preoccupata ieri mattina ho telefonato immediatamente al mio medico che mi manda in ps per sospetto di aborto precoce. Dal PS mi mandano subito in ginecologia dove vengo sottoposta subito ad eco interna.
Il ginecologo mi ha detto che l'endometrio è ben ispessito e pronto ad una gravidanza e che non c'è nulla che non va, ha escluso anche un ipotetica geu. Mi ha detto che finchè non vedo perdite o ho dolori molto forti all'addome posso star tranquilla. Inoltre ho chiesto spiegazioni circa le beta e mi ha detto che la medicina non è matematica pertanto non è detto che per forza le beta raddoppino nelle 48 ore basta che aumentino , ha detto che ha visto donne con beta bellissime che raddoppiavano che non sono arrivate alla 10 sett e donne con beta che non facevano pensare a nulla di buono e ora hanno i loro bimbi fra le braccia...qualcuna di voi ha avuto esperienze simili ? grazie a tutte
artemisya90

Re: BETA HCG lente, esperienze

Inviato: 2 lug 2017, 21:25
da Dionaea
Ciao e benvenuta!

Sarò pessimista, ma io personalmente con quell'aumento non sarei molto ottimista. Ovviamente spero di sbagliarmi.
Temo purtroppo non si possa fare altro se non aspettare

:incrocini

Re: BETA HCG lente, esperienze

Inviato: 2 lug 2017, 22:50
da ZiaVale
Ciao e benvenuta anche da parte mia!
Purtroppo sono d'accordo con Dionaea,ma spero per te che ci sbagliano entrambe!
In bocca al lupo!