Pagina 1 di 1
Sangue rosso vivo 5 po
Inviato: 2 giu 2016, 1:30
da natascia
Buon giorno donne
vi scrivo perché sono un po' preoccupata. Oggi 5 po, da dolori da ciclo e sensazione di bagnato.
Sta mattina striature rosa su carta igenica. Resto del giorno solo sensazione di bagnato. Sta sera striscia di sangue rosdo vivo su carta.
Ora questo sangue mi preoccupa. Non può essere annidamento, uno perché troppo presto, due perché rosso vivo.
A qualcuna è successo? Meglio sentire la ginecologa?
Continuo ad avere fitte alle ovaie.
Grazie
Re: Sangue rosso vivo 5 po
Inviato: 2 giu 2016, 8:10
da Luna2106
Ciao natascia, a me è successo al 6 po, dolori da ciclo ma un po diversi, non so come dire e tanta stanchezza, io avevo sangue chiaro, rosato, mi aveva leggermente sporcato gli slip e la carta igienica, il gine mi ha detto che non è nulla e può capitare di avere spotting di sangue tra un ciclo e l'altro, a me non era mai capitato ma a quanto pare può succedere. Senti ovviamente la tua gine così starai più tranquilla
Re: Sangue rosso vivo 5 po
Inviato: 2 giu 2016, 11:12
da primomaggio
natascia, sei sicura di essere al 5 po? A me è capitato due-tre volte di avere perdite rosso vivo dal giorno dell'ovulazione per un paio di giorni. La ginecologa mi disse che poteva starci, succede a volte. Può anche essere causato da un rapporto un po' più profondo del solito - non lo so, era una delle cose che mi disse e sai tu se è il tuo caso.
Re: Sangue rosso vivo 5 po
Inviato: 2 giu 2016, 11:27
da natascia
primomaggio ha scritto:natascia, sei sicura di essere al 5 po? A me è capitato due-tre volte di avere perdite rosso vivo dal giorno dell'ovulazione per un paio di giorni. La ginecologa mi disse che poteva starci, succede a volte. Può anche essere causato da un rapporto un po' più profondo del solito - non lo so, era una delle cose che mi disse e sai tu se è il tuo caso.
Controllo ovulazione con stick canadesi e ho avuto il picco venerdì 27.
Ultimo rapporto sabato 28.
Oggi spotting marroncino misto a muco.
Ho sospeso la pillola a marzo e il primo mese ho avuto ciclo da 26 giorni (che è il mio ciclo normale) con spotting 10 giorni prima del ciclo. Secondo mese ciclo da 34 giorni con spotting 4 giorni prima del ciclo. Questo mese ovulazione al 9 o 10 pm (non prendo tb) e ora spotting.
Però sangue rosso vivo cosi, e così presto non mi era mai capitato. Ho fatto eco e pap test il 4 maggio, c'era solo piccola cisti in riassorbimento, la ginecologa diceva che è abbastanza normale che si formino cisti nei primi mesi dopo aver sospeso la pillola.
Prima della pillola ero regolarissima, ma quel ciclo da 34 giorni e questo spotting da metà ciclo, mi sta proprio demoralizzando tantissimo.
Re: Sangue rosso vivo 5 po
Inviato: 2 giu 2016, 11:46
da primomaggio
natascia, il picco al 27 potrebbe aver dato ovulazione anche il 29... Hai continuato a stickare dopo? Comunque lo stick di ovulazione non è il sistema più affidabile per dire quando si ovula, a me è successo che abbia cannato alla grande, insomma, può essere benissimo che siano perdite ovulatorie, ci sta, anche a me è successo nei mesi successivi ad aver smessa la pillola, ora che ci penso. Lo spotting è molto fastidioso ma non è significativo e d'altro canto è normale che ci voglia qualche mese per regolarizzarsi. Comunque se non sei tranquilla, senti la ginecologa.
Re: Sangue rosso vivo 5 po
Inviato: 2 giu 2016, 12:24
da natascia
primomaggio ha scritto:natascia, il picco al 27 potrebbe aver dato ovulazione anche il 29... Hai continuato a stickare dopo?.
Si ho stickato fino a ieri ed erano tutti negativi.
Abbiamo avuto rapporti giovedì (stick negativo) poi venerdì niente rapporto (stick positivo) e sabato (stick già negativo)