Pagina 1 di 1

Ok, mi arrendo, non ci capisco più niente... :domanda

Inviato: 2 feb 2016, 10:37
da Luna2106
Ciao a tutte forummine,
giuro, non ci capisco più nulla! Io non ho mai avuto problemi di lubrificazione, assolutamente, da un annetto a questa parte è la "normalità", il mio ginecologo dice che può succedere e di rilassarmi....ma vabbeh, io non sono in ansia per la ricerca della gravidanza ma non capisco perché il mio fisico faccia certi scherzi..(per un lungo periodo il ciclo, sempre regolarissimo, era sballato, ora sono tornata ai miei 27/28 giorni).
Tutti i mesi, da sempre, anche durante questo periodo di secchezza ho sempre visto il muco, abbondante, a volte lunghissimo, era sempre presente e quindi durante l'ovulazione mai problemi di lubrificazione, questo mese non si è visto, se ne sono perse le tracce...
Ora sono al 13 po e so per certo che sto ovulando, il periodo è sempre quello ed ho tutti i sintomi, so riconoscere il periodo giusto ormai, seno teso, dolore alle ovaie...oggi e domenica sera abbiamo compitato ed ovviamente secchezza a go go.
Mesi fa ho anche fatto il monitoraggio del follicolo ed a detta del mio ginecologo ho un'ovulazione perfetta, analisi ormonali ok..
Non capisco, perché? Il fatto che io non abbia muco esterno non vuol dire che non ce ne sia all'interno, è corretto? Anche se oggi, dopo le coccole sentivo un leggero bruciore, sparito dopo pochi minuti..
L'unica cosa che potrebbe giustificare il tutto è che lo scorso mese ho avuto una cistite molto forte (con sangue), preso antibiotico che mi ha fatto tornare la mia inseparabile amica candida, al tempo stesso però, proprio per migliorare il mio stile di vita, da un mesetto ho iniziato a bere 4/5 bottigliette di acqua tutti i giorni e....mi vergogno a dirlo...ho provato anche con gli esercizi di kegel... :risatina:

A parte andare ad accendere un cero in chiesa, che mi consigliate? Questo mese andrò comunque dal ginecologo per capire insieme a lui se può darmi qualcosa, pensavo ad un lubrificante che non avesse effetti disastrosi sugli spermini, perché da quel che ho capito non ce ne sono molti, ovviamente poi dovrò trovare la soluzione al problema che non può essere quella di un semplice lubrificante..ma intanto credo aiuti. Dovrò abbandonare la speranza anche questo mese?

Grazie e scusate il poema..

Re: Ok, mi arrendo, non ci capisco più niente... :domanda

Inviato: 2 feb 2016, 10:43
da Dionaea
Provato con del semplice olio di mandorle? Non vorrei sbagliare, ma non credo abbia conseguenze sugli spermatozoi.
Comunque se il problema è occasionale ci sta, soprattutto dopo cistite antibiotici e candida. Se è cronico concordo che conviene sentire il ginecologo, oltre chenper la ricerca anche per il vostro benessere di coppia.

Re: Ok, mi arrendo, non ci capisco più niente... :domanda

Inviato: 2 feb 2016, 10:47
da primomaggio
Non capisco benissimo quale sia la tua domanda. Ma se stai chiedendo se la secchezza c'entri con la fertilità, la risposta è no, come dici tu quel che vedi all'esterno non corrisponde all'interno e quindi l'uso di un lubrificante lo vedrei utile solo per legittimi motivi di tuo comfort.
Per aumentare il muco suggeriscono di bere succo di pompelmo... io non ne ho mai fatto uso.
Comunque se hai problemi di candida reiterata, anche le ripetute terapie locali possono alterare la flora e incidere sul tuo benessere... se il problema persiste, più che ginecologico, io penso che la competenza possa essere di un dermatologo specializzato.

Re: Ok, mi arrendo, non ci capisco più niente... :domanda

Inviato: 3 feb 2016, 18:56
da Luna2106
Grazie ragazze, siete state gentilissime!
L'olio di mandorle non sapevo aiutasse in tal senso, magari mi informo ma una visita dal mio ginecologo dovrò farla al più presto. Questo mese mi è sembrato molto strano non vedere il muco perché è una cosa che ho sempre avuto e mi sono un po' preoccupata ma i sintomi dell'ovulazione non mancavano quindi sono certa ci sia stata, probabilmente hanno inciso tutti i malanni dello scorso mese! Speriamo di esserne uscita veramente!

Re: Ok, mi arrendo, non ci capisco più niente... :domanda

Inviato: 3 feb 2016, 19:20
da Dionaea
L'olio di mandorle, come tutti gli olii, lubrifica.