Pagina 1 di 2

stik ovulazione: consigli.

Inviato: 4 mar 2015, 13:29
da hope0830
Ciao a tutte......questo mese ho deciso di monitorare la mia ovulazione, visto che molto probabilmente, un mese c'è e un mese non c'è.
Oltre a prendere la mua tb, volevo usare gli stik di ovulazione.......quelli senza computer. Visto che mi servono subito, mi sono recata in farmacia.....ma li sono iniziati i dubbi......!!!! Ho ordinato gli stik persona, ma quando ho letto sulla scatola che funzionano solamente con il computer, non li ho acquistati!!!! Quali sono gli stik che devo usare? Qualcuno ha la scatola da farmi vedere.....Non so cosa devo acquistare, e non volevo spendere molti soldi......!!!!
Chi mi sa aiutare?

Grazie mille......un bavio a tutte.

Re: stik ovulazione: consigli.

Inviato: 4 mar 2015, 15:02
da lagretel
Ciao Hope, io ti consiglio gli stick canadesi, acquistabili solo online però, il cui costo è veramente ridicolo rispetto a quelli acquistabili in farmacia o giù di lì!
Volendo monitorare l'ovulazione te ne occorrono tanti ed è inutile dire che con i persona o i clearblue spenderesti un capitale e il risultato è comunque identico, perchè si basano sullo stesso principio. Considera che ordinandoli su internet, i tempi di spedizione si aggirano sui 5-8 giorni...dipende dal venditore...
Puoi cercarli sia su amazon che su ebay... :sorrisoo
In bocca al lupo! :incrocini

Re: stik ovulazione: consigli.

Inviato: 4 mar 2015, 15:16
da hope0830
Sì la mia idea è di prendere quelli canadesi su internet, ma l'ovulazione è vicina (credo) e non arriverebbero in tempo. È per questo motivo che sono andata in farmacia. Con gli stik persona, di 16 costano circa 28 euro......volevo sapere se erano quelli giusti!! Non volevo ritrovarmi con degli stik sbagliati... :perplesso ...!!!
Grasssieee mille......Lagretel, tutto bene te?

Re: stik ovulazione: consigli.

Inviato: 4 mar 2015, 15:17
da Antolina80
hope0830, non ho mai usato gli stick, ma so che possono essere usati tranquillamente senza il computerino.
MA se vuoi verificare l'ovulazione ti basta la misurazione della TB. Ti aiuti con http://www.fertilityfriend.com/ inserisci le temperature e ti calcola da solo l'ovulazione.
Io mi son trovata bene, l'ho usato per un po' di mesi poi ho visto che ovulavo regolarmente e ho lasciato perdere.

Re: stik ovulazione: consigli.

Inviato: 4 mar 2015, 15:20
da Antolina80
hope0830, ma tu stai attualmente prendendo la tb?

Re: stik ovulazione: consigli.

Inviato: 4 mar 2015, 15:49
da hope0830
Ciao Antolina80, ho iniziato a prendere la mia tb tre giorni fà, ovvero al mio settimo pm. Spero sia sufficiente?!?!? Tu che dici?
Grazie mille.......vado subito a vedere il sito che mi hai suggerito...... :bacetto !!

Re: stik ovulazione: consigli.

Inviato: 4 mar 2015, 16:02
da Antolina80
Io il primo mese che usavo Fertility Friend ho iniziato qualche giorno prima dell'ovulazione presunta, ma forse era troppo poco e allora ho messo manualmente io l'ovulazione dopo aver visto tre rialzi di temperatura. Le volte dopo non ho avuto problemi, inserivo le temperature e il sito mi indicava automaticamente l'ovulazione. Una volta che ho visto che l'ovulazione avveniva con regolarità ho lasciato perdere tutto perchè cominciava ad essere uno stress.

Re: stik ovulazione: consigli.

Inviato: 4 mar 2015, 16:32
da hope0830
HO SCARICATO LA APP PER ANDTROID...... :hi hi hi hi !!!!! Adesso mi devo applicare solamente un pò......l'inglese non è il mio forte........

Re: stik ovulazione: consigli.

Inviato: 4 mar 2015, 18:00
da lagretel
Hope i persona sono quelli giusti e come ti diceva anche Antolina, funzionano tranquillamente anche senza computerino...anche se in farmacia insisteranno per venderti anche quello!! Semmai digli che l'hai già è che ti servono solo gli stick!! :hi hi hi hi
il problema della tb, presa senza gli stick, ha come inconveniente il fatto che non prevede l'ovulazione, ma te la conferma solamente...insieme stick e tb sono il top!!
io sto benone...in attesa di poter vedere il nostro pesciolino... :cuore ...ho un'ansia a 3000!! :argh

Re: stik ovulazione: consigli.

Inviato: 4 mar 2015, 22:21
da primomaggio
Hope io ho sempre usato i canadesi, ma una volta ho voluto provare i persona. Confermo che si possono leggere tranquillamente senza computerino... basta avere l'accortezza di togliere il tappo :fischia...che poi è quello che va posizionato sul tampone una volta bagnato ... io non avevo capito e hanno dovuto spiegarmelo qui sul forum... :hihihi

Re: stik ovulazione: consigli.

Inviato: 5 mar 2015, 10:55
da Antolina80
lagretel ha scritto:Hope i persona sono quelli giusti e come ti diceva anche Antolina, funzionano tranquillamente anche senza computerino...anche se in farmacia insisteranno per venderti anche quello!! Semmai digli che l'hai già è che ti servono solo gli stick!! :hi hi hi hi
il problema della tb, presa senza gli stick, ha come inconveniente il fatto che non prevede l'ovulazione, ma te la conferma solamente...insieme stick e tb sono il top!!
io sto benone...in attesa di poter vedere il nostro pesciolino... :cuore ...ho un'ansia a 3000!! :argh
Eh quello, è vero. Però se la necessità è verificare se l'ovulazione avviene o meno (tipo il mio caso) può bastare anche la tb. Di certo non la userei come metodo contraccettivo, visto che si sa l'avvenuta ovulazione appena tre giorni dopo... però aiuta a prevedere l'arrivo delle rosse con una precisione fantastica! :hi hi hi hi
Per quanto mi riguarda io l'ho usata perchè non sapevo se ovulavo o meno. Premetto che la prima figlia è arrivata con l'unico rapporto non protetto della mia vita. Pensavo di essere superfertile invece dopo un anno di tentativi a vuoto mi è venuto il dubbio. Ho preso la tb per qualche mese e ho visto che funzionava tutto. Ho lasciato perdere tutto, temperatura, calcoli dei giorni, osservazioni di muco, rapporti mirati e mi sono rassegnata all'idea che mia figlia sarebbe rimasta figlia unica. Mi sono iscritta a danza del ventre e ho fatto un sacco di programmi per il 2015. Programmi che NON prevedevano una gravidanza o un neonato. Dopo due anni di sesso non protetto, il 2 dicembre ho scoperto di essere incinta. :che_dici Io credo che il mio corpo (e i miei figli) si divertano a prendermi per il qulo.... :risatina:

Re: stik ovulazione: consigli.

Inviato: 5 mar 2015, 12:04
da primomaggio
Io ho preso la tb per poco, nemmeno due cicli.... uno sbattimento ansiogeno. Gli stick li ho trovati molto più pratici, anche se pure quelli un po' ansiogeni lo sono. Li ho usati per anni, poi all 'ennesimo controllo col ginecologo ho espresso una certa stanchezza e scarsa aspettativa ormai di riuscire a restare incinta (problemini e problemoni pregressi risolti, visite di tutti i tipi per me e per lui), alché lui mi ha suggerito di mollare l'ambaradan. Il mese che sono rimasta incinta non ho usato nessun metodo per individuare l'ovulazione, abbiamo semplicemente avuto incontri frequenti, poi ho fatto la mia bella terapia ormonale postovulatoria (il giorno l'ha deciso il ginecologo) e finalmente a 4 anni dall'apertura della caccia, il giorno del compleanno del mio primogenito ho saputo di essere incinta. Questo per dire che se non ci sono problemi, si resta incinte senza vari stick e tb, se ce ne sono, tb e stick non bastano... quoto Antolina, sono utili ler rassicurarci sul fatto che l'ovulazione avvenga, controproducenti a livello emotivo.

Re: stik ovulazione: consigli.

Inviato: 5 mar 2015, 12:29
da Antolina80
SI, a me a livello emotivo mi ha un po' buttato giù sta cosa dei rapporti mirati. Mentre il primo anno di "liscio" ero, sì demoralizzata dagli insuccessi, ma pensavo che in fondo stavamo andando a casaccio e che ci poteva stare. QUando ho monitorato l'ovulazione e ho visto che i rapporti coincidevano con i giorni fertili ci restavo malissimo ogni volta. Mi sono davvero demoralizzata. E le ho provate tutte eh.... Un giorno si e uno no, più rapporti in un giorno, uno o due rapporti dopo un po' di astinenza (per avere spermatozoi vispi e lanciati :risatina: ), gambe per aria, niente pipì o lavaggi dopo i rapporti, orgasmo mio successivo al suo per facilitare contrazioni ascendenti :pensieroso ....dopo un po' diventa una roba da manicomio!!! Tra l'altro la ginecologa non aveva riscontrato nessun problema, avevo già una figlia arrivata supernaturalmente.. non sapevo dove stavo sbagliando.
Quando la dottoressa mi ha detto che al 90% ero solo stressata pensavo che mi stesse prendendo in giro! :pensieroso E invece.... :fischia

Re: stik ovulazione: consigli.

Inviato: 5 mar 2015, 14:00
da hope0830
Ragazze ho scaricato l'applicazione che mi avete consigliato.......è davvero molto interessante!!!!
Però sono ancora qua che rifletto se andare a prendere gli stick o no........sono l'eterna indecisa!!!! Io andrei a prendere i Persona......ma ho paura di spendere i soldi, e che poi non vadino bene senza il monito??? :pensieroso anche se ho letto e riletto che funzionano ugualmente.....!!! Che scatole...... :argh !!!!

Re: stik ovulazione: consigli.

Inviato: 5 mar 2015, 14:08
da Antolina80
hope0830, ma tu vuoi verificare l'ovulazione o vuoi anche sapere prima quando programmare i rapporti? Perchè se come me hai solo l'esigenza di "controllare" quando e se avviene l'ovulazione, imparare a riconoscere i segnali del tuo corpo e sapere quanto dura la tua fase luteale, allora la tb è sufficiente. Però come diceva lagretel, solo gli stick ti dicono se stai per ovulare o se stai ovulando quel giorno preciso.

Re: stik ovulazione: consigli.

Inviato: 5 mar 2015, 14:30
da primomaggio
Hope funzionano senza computer, fidati per quello! Devi solo imparare a leggerli...rispetto agli stick canadesi, rivelando due ormoni diversi, se ti leggi bene le istruzioni qui sul forum, non avrai dubbi nel riconoscere lo stick positivo. Con i canadesi ci vuole qualche mese per prendere dimestichezza, d'altro canto costando pochissimo, puoi farne a bizzeffe senza problemi. L'unico problema dei persona, infatti, è il prezzo!!!

Re: stik ovulazione: consigli.

Inviato: 5 mar 2015, 14:42
da hope0830
Io volevo sapere se l'ovulazione c'è con certezza, così posso di conseguenza programmare dei rapporti nei miei giori più fertili. Io sto già osservando il mucco e i segnali del mio corpo, ma fino ad oggi non sono rimasta incinta. Visto poi l'andamento del mio ciclo...un mese di 28 giorni e l'altro di 35...inizio ad avere dei dubbi...anzi mi hanno detto che potrei avere un mese senza ovulazione..!!!!

Re: stik ovulazione: consigli.

Inviato: 5 mar 2015, 14:51
da Antolina80
hope0830, ma no, non è detto. Io avevo cicli da 25 a 33 giorni, ma l'ovulazione c'era sempre. E comunque, come ti dicevo anche avendo rapporti il giorno prima, il giorno stesso e il giorno dopo l'ovulazione :che_dici non rimanevo incinta comunque.
Quanto è che provi?
Secondo me ti conviene monitorare l'ovulazione per un paio di mesi, così su quello ti tranquillizzi. Poi eventualmente vedi il da farsi.... Fai un passo alla volta.

Re: stik ovulazione: consigli.

Inviato: 5 mar 2015, 15:56
da lagretel
Sono d'accordo al 200% con tutto quello che è stato detto sia da Antolina che da Primomaggio....gli stick e la tb fanno vivere il tutto con una certa ansia, ed io confesso che lo scorso mese, quando finalmente San Spermino e San Ovulina, hanno deciso di incontrarsi è stato proprio il mese in cui avevo deciso di non prendere più la tb a ovulazione verificata...volevo solo sapere che fosse successo! Poi il fatto di vedere la tb che sale e scende e risale, mi faceva stare proprio male e non aveva senso, se non continuare a farsi del male!
Anche la questione dei rapporti è da prendere moooolto con le pinze! Nel senso che, se si parte dal presupposto che i soldatini restano vivi e attivi fino a 4 giorni dopo il rapporto, non necessariamente bisogna beccare l'esatto secondo in cui il follicolo scoppia....l'importante è coprire all'incirca i giorni clou, e capire che purtroppo per quanto vogliamo tenere tutto sotto controllo, questo non è possibile...la vita è un'altra cosa.....
Non è facile mantenere la calma e la tranquillità, e sono la prima ad ammetterlo; ma è anche vero che negli ultimi mesi continuavo a ripetermi i concetti che poco fa ti ho detto.....dovevo avere pazienza... :sorrisoo

Re: stik ovulazione: consigli.

Inviato: 5 mar 2015, 16:02
da Antolina80
lagretel ha scritto: e capire che purtroppo per quanto vogliamo tenere tutto sotto controllo, questo non è possibile...la vita è un'altra cosa.....
:quoto_1: