Pagina 1 di 1

Aiutatemi a capire!

Inviato: 1 dic 2014, 17:26
da hamamelide
Ciao! Sono un pò di giorni che ho qualche sintomo sospetto e spero che voi mi possiate aiutare almeno a capire se è una possibile gravidanza.

Ho un ciclo di 28 giorni. Regolarissimo.
Il mio ultimo ciclo è stato l'11 novembre.
Il 25 nov. è avvenuta l'ovulazione e il 9 dicembre aspetto le mestruazioni.

Il 23 nov. ho avuto un rapporto completo e da circa 5 giorni ho dei sintomi evidenti. Mal di testa (in genere mi viene quando sta per venirmi il ciclo), indolenzimento e dolore ad entrambe i seni e da oggi ho dei dolori tipo pre mestruali.

Questi dolori li ho dal 27-28 nov e il ciclo deve venirmi il 9 ed è davvero strano che io li abbia cosi tanto in anticipo.

Quando mi consigliate di fare un test?
Quanto sarebbe attendibile farlo prima di attendere il 1gg di ritardo?
Meglio aspettare il 1gg di ritardo?

Aiutatemi a capire..

Re: Aiutatemi a capire!

Inviato: 1 dic 2014, 17:44
da azzu23
Ciao, io non sono una veterana... e forse sono la meno adatta x darti una risposta. Non so se lo cerchi da un mese da due o da un anno. Ma comunque ti conisglierei di aspettare almeno il primo giorno di ritardo. Se non ce la fai ad aspettare, c'è il test clearblue che si può fare con 4 gg di anticipo anche se ti da poche garanzie (in %) con così tanto anticipo. Quello che ho capito io in questi miei 5 mesi di tentativi è che spesso i sintomi ingannano. Incrocio le dita tantissimo per te!!! :incrocini :incrocini :bacio

Re: Aiutatemi a capire!

Inviato: 2 dic 2014, 8:21
da hamamelide
Ciao Azzu, ti ringrazio per la risposta e soprattutto per gli incroci di dita :D

Io però penso che non sia questione di quante prove si fanno, forse nella media statistica risultano pochi casi in cui si è riuscite a rimanere incinte già al primo tentativo semplicemente perchè la prima volta è un "tentativo" ma se incappi nel periodo fertile di lei e in uno sperma attivo di lui, non credo che l'ovulo si crei il problema di quante volte la coppia ci abbia provato! :D
Per questo penso che sia irrilevante quante volte una coppia ci provi e non l'ho specificato. A meno che la questione non riguardi altri aspetti ben più seri.

Riguardo me, penso che tu abbia ragione.. meglio aspettare il primo giorno di ritardo anche perchè non vorrei avere un falso negativo ma avere la certezza che o lo è o non lo è.

Grazie ancora!! ;)

Re: Aiutatemi a capire!

Inviato: 2 dic 2014, 9:42
da azzu23
Ciao hamamelide, per il "da quanto ci provi", non intendevo per capire il calcolo di probabilità in quanto penso appunto che sia totalmente casuale, c'è a chi capita dalla prima volta e a chi alle 20esima. Lo dicevo per capire la tua lettura dei sintomi. Io in questi 5 mesi ho sentito tutto e non ho sentito nulla. Ho creduto ad ogni mezzo sintomo diverso dal solito ecc solo xè ero li tesa in ascolto del mio corpo. Ho amiche che dicono di averlo capito subito il gg dopo, e chi invece si è accorto dopo giorni e giorni di ritardo solo grazie al test. Per questo chiedevo non per altro e non perché lo ritengo importante per l'esito ;)
Io davvero incrocio tantisssimissimo le dita per te!!!! :incrocini :incrocini

Quindi facci sapereeeeee un abbraccio!