GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la mia beta e la mia storia

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Taretta00
New~GolGirl®
New~GolGirl®

la mia beta e la mia storia

Messaggio da Taretta00 » 30 nov 2014, 11:27

La mia storia che ancora non so come finirà....Vi racconto tutto...

5 giorni prima dell'arrivo del ciclo faccio un test clearblu ed è posito 1-2, sono felicissima e due giorni dopo (quindi 3 giorni prima del ritardo) vado a fare la beta con esito 1036!!!! Considerando che non sono neanche in ritardo!!! Lo ripeto 3 giorni dopo e il valore è di 2152!! perfetto!....chiamo la gine e mi fa' cominciare con tutta la terapia...(deltacortene, cardioaspirina, iniezioni di lentogest) perchè ho un figlio nato nel 2009 e poi 2 aborti alla 6/7 settimana.
La gine trova il la mia beta molto alta e pensa possa trattarsi di una gemellare anche perchè 2000 di beta il giorno stesso dell'arrivo del ciclo è effettivamente alto come valore...
Ripeto la beta dopo 4 giorn e putroppo il valore è solo 3400....altri 2 giorni e passa a 4200....putroppo il raddoppio non c'è piu'....e sono alla 5+1
Intanto ripeto un test clearblu e mi da incinta 2-3

Essendo preoccupata del mancato raddoppio vado al pronto soccorso diceno di avere qualche fitta (non vera) e mi fanno un eco che evidenzia sono un'area anacogena di 9mm che fa' ben sperare ad un inizio di camera gestazionale....mi fanno la beta anche in ps e il valore è di 2750....quindi beta in calo....
sono diperata ma resta il dubbio che avendole fatte in un altro laboratorio possano esserci delle differenze.....Puo' esserci così tanta differenza....da 4200 a 2750? ho tanta paura...

Richiamo la gine e mi dice dice che le alternative sono tre....sto abortendo, era una gemellare che sta diventando singola o un extrauterina che pero' con 4000 di beta dovrebbe vedersi...

Ieri a 5+4 ho fatto un altro clearblu ed è apparso un incinta +3....
Potro' ripetere la beta solo domani e martedi' altra ecografia....secondo voi? Io non so in caso di riassorbimento di un embrione come si comporta la beta...

Rimango dell'idea che se avessi aspettato i classici due giorni di ritado e andavo a fare la beta 3 giorni fa' il risultato di 2700 sarebbe stato soddisfacente e adesso sarei incinta e felice...
Un'altra cosa che mi lascia perplessa che i 2700 sono di 3 giorni fa'....e se ci fosse un aborto incorso imminente il clearblu non sarebbe dovuto restate a 2-3 o addirittura 1-2?

Possibile che ho abortito due volte sempre alle 6/7 settimana con beta che non è mai arrivata a 900 e adesso sto abortendo alla 5 settimana con beta a 2000?
Secondo voi ho qualche speranza....che ne pensate?

grazie a chiunque vorra darmi un parere....

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la mia beta e la mia storia

Messaggio da primomaggio » 30 nov 2014, 12:25

Taretta00, mi spiace intanto per la tua storia e la tua attuale preoccupazione.
Faccio solo una considerazione: le beta del laboratorio analisi sono misurate nel sangue, i test casalinghi sulle urine, dove la concentrazione è in ritardo rispetto ai valori ematici, cioè la concentrazione sale prima nel sangue e poi nelle urine, e di conseguenza inizia a calare nel sangue e dopo nelle urine. Quindi non ha senso confrontare test sul sangue e test sulle urine.
Io rimarrei in attesa di ripetere le beta nello stesso laboratorio analisi, di sicuro uno scarto da un laboratorio all'altro ci può essere, anche se ammetto che non so dire quanto scarto sia "ammissibile"... L'unica è aspettare, l'ipotesi migliore della tua ginecologa, che fossero due e sia rimasto uno credo possa darti un po' di ottimismo; l'ipotesi peggiore (extrauterina) sembrerebbe scongiurata dall'eco. Forza!!!!...
Tanti tanti :incrocini

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: la mia beta e la mia storia

Messaggio da Fedycarpediem » 1 dic 2014, 9:41

Taretta.. I test da farmacia si basano sulla concentrazione dell'ormone delle urine ed hanno valori standard diversi da quelli del sangue, sicuramente più affidabili.
So quanto è difficile mantenere la calma ma per ora è l'unica cosa da fare..
Mi è sfuggito quando avrai la prossima visita..
Nel frattempo ti abbraccio :incrocini :cuore
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

Immagine

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”