Pagina 1 di 1

Perdite da impianto..Che confusione!!

Inviato: 18 ott 2014, 16:58
da GiadaG
Ciao ragazze!
Sono nuova nel forum.Vi scrivo,perche' in preda a confusione,circa delle perdite molto strane..
Dopo un paio di settimane dall'inizio della ricerca cicogna,ho iniziato a stare male..Pancia gonfia,mal di schiena,mal di testa,dolori basso ventre simil mestruali.
Dopodiche',con ben due settimane di anticipo,mi sono arrivate perdite ematiche,che credevo fossero il ciclo..Solo che e' durato solamente due giorni!!E non e' stato molto abbondante..
Sono seguite poi nei due giorni successivi,perdite prima marroni,poi con muco rosato filante..
Io mi chiedo..Potrebbero essere da impianto??
:domanda

Re: Perdite da impianto..Che confusione!!

Inviato: 18 ott 2014, 19:00
da primomaggio
GiadaG, benvenuta!
Le notizie che dai sono un po' confuse...
Dolori vari, gonfiori e eccetera sono del tutto aleatori, vogliono dire tutto e niente, spesso quando si inizia la ricerca si presta molto più caso a stati che normalmente si notano meno e forse, standoci molto più con la testa, si amplificano un po'. Non vuol dire che tu non sia incinta, ma che non sono questi sintomi a dirtelo.
L'unica cosa che può dirlo è un test, che però sarà attendibile solo se lo farai nei giorni in cui prevedi l'arrivo del ciclo, se non si presenta. Le perdite che denunci tu sono un po' strane, da quel che ho letto le perdite da impianto sono molto leggere, ma ci sono ragazze che hanno un falso ciclo in corrispondenza del ciclo vero e poi si scoprono incinta. Non dovrebbe essere considerata la regola, ma a quanto pare succede e non così infrequentemente.
Ribadisco l'unica è fare un test, nessuna di noi può dirti se sei incinta.

Re: Perdite da impianto..Che confusione!!

Inviato: 19 ott 2014, 19:53
da gattona
Confermo quanto ti scrive primomaggio. Puoi studiarti fin che vuoi ma dai sintomi più disparati non puoi decidere se sei incinta. Per saperlo hai la strada del test di gravidanza casalingo oppure il dosaggio delle beta in laboratorio di analisi.
Sappi che chi cerca la gravidanza spesso comincia ad avere sintomi di tutti i tipi... c'è chi è sempre stata regolare che appena cerca la gravidanza comincia ad avere il ciclo sballato e così via.