GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASSENZA DI CICLO !!!
-
- New~GolGirl®
ASSENZA DI CICLO !!!
Ciao a tutte, sono nuova arrivata ... ho 41 anni e insieme a mio marito abbiamo deciso di avere un altro bimbo/a. Ho smesso a marzo di assumere la pillola anticoncezionale che prendevo ormai da 5 anni. Premetto di aver sempre avuto un ciclo irregolare ed anche quaest'anno come già è capitato due anni fa, ho avuto l'ultima mestruazione l'1/05 ... ho fatto il test di gravidanza ed il beta ed entrambi sono negativi ...Due anni fa, dopo l'assenza del ciclo per il periodo estivo, riprese regolarmente ad arrivarmi a settembre ... con cadenza mensile puntuale. Quest'anno mi sto preoccupando ... e non so perché !!! la spiegazione sarà nel fatto che ora cerco una gravidanza ... boh ... non lo so !!! E' capitato qualcosa di simile a qualcuno di voi ??? Sarei curiosa di sapere ... aspetto vostre risposte !!! 

- MARITA
- Expert~GolGirl®
Re: ASSENZA DI CICLO !!!
beh se sei irregolare puo essere normale... di solito l'amenorrea è legata ad una mancata ovulazione..
contatta il gine ma per sicurezza fai un test prima..
ti darà delle pillole progesticniche per far tornare il ciclo... utili sarebbero anche degli esami del sangue per verikficare la riserva ovarica e gli ormoni specialmente l'estradiolo..
contatta il gine ma per sicurezza fai un test prima..
ti darà delle pillole progesticniche per far tornare il ciclo... utili sarebbero anche degli esami del sangue per verikficare la riserva ovarica e gli ormoni specialmente l'estradiolo..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011