GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Uffa...anche sto mese niente cicogna!!!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Fataturchina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Uffa...anche sto mese niente cicogna!!!

Messaggio da Fataturchina » 27 mag 2014, 10:17

Salve a tutte, sono una nuova utente....vorrei riportare la mia esperienza e sapere se qualcuna ha vissuto qualcosa di simile...Sono sposata da 8 mesi e da circa 6 io e mio marito stiamo provando ad avere un figlio...Tra influenze, infiammazioni vaginali, antibiotici vari, si può dire che è da 3 mesi che ci tentiamo seriamente! Ho provato il metodo della TB, cercato di maratonare nei giorni giusti, ma niente...
Sto provando senza TB ma sicura al 100 % di aver compitato nel giorno dell'ovulazione, precedenti e successivi....ma credo che anche sto mese non ci siano speranze...avverto già i sintomi del ciclo...che
dovrebbe arrivare tra 1 settimana!!! Da ecografia risulto sana come un pesce, utero e ovaie in regola! L'ovulazione avviene regolarmente....quindi il problema dove sta? Perchè non riesco a rimanere incinta??

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Uffa...anche sto mese niente cicogna!!!

Messaggio da primomaggio » 27 mag 2014, 12:24

Non è detto che appena si provi, ci si rimanga subito, ti diranno invece che 12 mesi sono un tempo normale per riuscirci, ma anche 18…
Se hai più di 35 anni puoi cominciare a fare qualche esame del sangue tu, uno spermiogramma lui, una semplice ecografia in sé non individua problemi specifici se non macroscopici.
Tanti :incrocini per la tua caccia!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 27 mag 2014, 18:48

fataturchina , innanzitutto benvenuta.
Io ci ho messo un anno e mezzo a rimanere incinta, avevo provato di tutto, integratori, tb, test di ovulazione, abbiamo fatto le maratone, abbiamo provato avendo rapporti un giorno si e uno no, poi uno si e due no, insomma le ho provate tutte, avevo fatto tutti gli esami per l'infertilitá ed era tutto apposto, poi ad un certo punto ho lasciato perdere tutto, la stavo vivendo troppo male, e quel mese sono rimasta incinta.
Quindi tre mesi son comunque pochi, porta pazienza e non stressarti perchè la mente gioca brutti scherzi.
Nel caso poi puoi iniziare a fare degli esami per vedere che sia tutto ok, peró io aspetterei ancora qualche mese..
Ad ogni modo :incrocini
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 28 mag 2014, 7:26

Mi Sa che la metà delle iscritte a questo forum ha vissuto qualcosa di simile. :risatina:
Stai tranquilla, la componente psicologica è molto determinante.
Io ci ho messo due anni e mezzo e l'ho beccata quando non ci pensavo più.
:incrocini :incrocini
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Fataturchina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fataturchina » 28 mag 2014, 9:47

Grazie per le risposte...mi avete un po' sollevata! :D cmq io cerco di non pensarci...ma più non voglio fissarmi e più vedo panze da tutte le parti!!!! Poi amici e conoscenti all'ordine del giorno mi annunciano liete novelle e io con un sorriso di circostanza dico sempre la classica frase "dai, sono contenta per te!" :'(

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 28 mag 2014, 12:28

Purtroppo è la verità.. ci possono volere diversi mesi, anche se siete sanissimi entrambi! Il fatto è che la psiche gioca un ruolo molto importante.. io sono fortunata, al primo figlio l'ho beccata al quarto mese di tentativi (quando non ci ho proprio pensato perché ero piena di lavoro.. non so neanche quando e quanto abbiamo compitato ma di certo non spesso perché era dicembre e tra natale e lavoro.. stress!), il secondo addirittura al primo tentativo serio.. ci sono stati diversi mesi di tentativi "blandi" ma il primo mese di compitini regolari l'ho beccata. Devo dire che ero molto serena perché avevo già il mio bimbo che mi dava serenità quindi non lo cercavo "avidamente" come la prima volta.. non so, è difficile non pensarci però effettivamente fare troppi calcoli davvero non aiuta. Io ti consiglio di cominciare senza calcoli di TB, muco o altro.. godetevi i vostri primi mesi di matrimonio insieme, cercate di "impegnarvi" ogni due-tre giorni massimo (così mi disse il gine) e basta.. se poi fra qualche mese ancora non arriva niente provate metodi più mirati, ma iniziare subito con i calcoli secondo me è deleterio, ogni mese che non ci riesci diventa una sconfitta e invece è bene godersi anche la ricerca come un momento da affrontare assieme!

Tantissimi incrocini per te! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”