GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prolattina e gravidanza

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Mies
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Prolattina e gravidanza

Messaggio da Mies » 13 mar 2014, 13:34

Ciao a tutte,
mi ritrovo a scrivere qui, perchè ho qualche dubbio circa la possibilità di veder arrivare la cicogna...
La settimana scorsa ho fatto gli esami del sangue e domani vado a prendere gli esiti: ho chiesto di controllare la prolattina (sempre alta da circa 3 anni) e tiroide (sospetto ipotiroidismo).

Ho sempre avuto cicli regolari (puntualissimi), nessun altro problema evidente, almeno spero.
Io e marito stiamo usando il "sistema" del coito interrotto, quindi non ci abbiamo mai veramente provato a mettere su famiglia, ma diciamo che ci speriamo...

Forse inconsciamente cerco di bloccare la possibilità di avere figli, perchè non mi sento pronta ad averne...è un periodaccio, e quei valori nel sangue così sballati non mi fanno dormire la notte....Dovrei fare un test dell'ovulazione? Oppure non mi servirebbe a farmi stare meglio? :martello

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Prolattina e gravidanza

Messaggio da Zzz... » 13 mar 2014, 14:44

Scusa non ho capito una cosa: vuoi un figlio e state usando il coito interrotto? :domanda
Ok che come metodo contraccettivo non è molto sicuro, ma come speri di restare incinta così?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 13 mar 2014, 14:49

anche io mi ero posta la stessa domanda di Zzz, poi ho letto l'altro messaggio scritto: ho capito che di figli non ne state cercando......
per cui la mia domanda è: se non state cercando figli, perchè monitorare l'ovulazione? non è suggerito neppure quando si stanno cercando i figli (almeno non per i primi 12 mesi di ricerca)!
l'iperprolattinemia, che io sappia, ma non sono medico, non influisce sulla possibilità di concepire (semmai da tenere sottocontrollo e da curare se grave, ma non credo sia il tuo caso. in ogni caso qui su gol credo proprio ci siano donne con esperienze in merito: a me è capitato di leggerne, per cui ti suggerisco di fare una ricerca sull'argomento col "cerca")....
io non mi fascerei la testa ancora prima di averla battuta!
cmq tanti :incrocini per il futuro
Pietro Roberto 02-01-2013

Mies
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mies » 13 mar 2014, 14:53

Non "spero" di restare incinta e so altrettanto bene che il coito interrotto non è un sistema contraccettivo sicuro...
E' che con i valori del sangue così sballati è come se "mentalmente" rifiutassi di provare ad avere un figlio...Lo so, sembra difficile da comprendere, ma fino a quando non mi sono interrogata su tiroide e prolattina vivevo molto meglio la mia sessualità e tutto il resto...ora invece penso solo di avere dei problemi...

Mio marito non pensa a tutte le conseguenze di quei valori così sbagliati (aborti spontanei, difficoltà a a portare avanti una gravidanza, ecc...), quindi mi ripete "quando capiterà e se capiterà vedremo come fare..." :bomba

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 13 mar 2014, 15:35

Io continuo a non capire.
Pensi che i valori sballati siano dovuti al tuo rifiuto mentale di avere figli?
Oppure ti mette a disagio avere i valori sballati perchè potenzialmente potresti iniziare la ricerca e non ti senti a posto?
Da come so anch'io la prolattina è un valore molto instabile e può alzarsi anche semplicemente per l'agitazione dovuta al prelievo stesso. Il tsh è giusto controllarlo per il tuo benessere generale sicuramente, ma da come so ci sono ginecologi che non considerano nemmeno il tsh come influenzabile sull'evolversi di una gravidanza.
Se è un periodaccio la prolattina potrebbe essere alta anche per lo stress generale. Non mi sembra il caso di non dormirci la notte, cerca di stare tranquilla che da quello che dici non hai nulla di grave che non va.
PS: io sono rimasta incinta due volte con prolattina alle stelle.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Andraste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Andraste » 13 mar 2014, 17:00

Praticando il coito interrotto c'è una possibilità limitatissima che per puro caso tu rimanga incinta, questo è bene tenerlo presente.
Per quanto riguarda i valori del sangue... Il tuo ginecologo o medico curante cosa dice? Sono incompatibili con una gravidanza?
Non ho capito se sei tu o e' tuo marito a voler "rimandare" la caccia alla cicogna.
Una cosa comunque è certa, avere un figlio richiede tutte le energie del mondo, se c'è un conflitto di fondo dentro di te come mi sembra di capire ti suggerirei di risolverlo prima di ritrovarti una gravidanza indesiderata.

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”