GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Situazione anomala.. gravidanza o no?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Situazione anomala.. gravidanza o no?

Messaggio da Luna88 » 10 feb 2014, 8:52

Sono in una situazione a me inspiegabile, almeno per come sono normalmente i miei cicli e non so più cosa pensare :perplesso

Vi spiego: siamo in cerca del secondo bimbo già da qualche mese (ma è solo il secondo mese che ci proviamo in modo più "frequente") e ho avuto l'ultima mestruazione il 5 gennaio. I miei cicli sono sempre ballerini, passano da 29-30 giorni a 36 (ma prima del primo figlio ne ho avuto uno da 46!), in media sempre lunghetti.. tanto che al primo figlio mi datarono di una settimana indietro perché, probabilmente, tendo ad avere un'ovulazione tardiva rispetto alla media.

Le aspettavo per la scorsa settimana, ma prima che arrivassero ho cominciato ad avere sintomi simili a quelli della mia prima gravidanza (sonno perenne, tanto da appisolarmi ovunque, fame e bruciorini di stomaco, gonfiore, capezzoli con vene evidenti). Ho evitato di pensarci per non incorrere nel rischio di sentire mille sintomi inventati dal mio cervello.. però i sintomi c'erano, potevano benissimo essere premestruali quindi ho atteso.

Mercoledì ho cominciato ad avere macchioline marroni, giusto qualcosina sugli slip e poi quando mi pulivo e via via nelle ore è rimasta una cosa costante, senza aumentare. Giovedì sono diventate rosa, ma sempre molto scarse. Ho deciso di prendere un test da effettuare il venerdì mattina... faccio il test venerdì mattina (sempre perditine scarse) e risulta negativo. In realtà ero solo a 32esimo giorno per cui, per la mia media, sarei potuta essere anche indietro di un paio di giorni dall'arrivo del ciclo.. ma vedendo il negativo mi sono messa il cuore in pace (speravo che così la "psiche" mi aiutasse a far partire il ciclo vero e proprio!). Venerdì infatti partono delle perdite più rosse, ma sempre abbastanza liquide e molto più scarse del solito ciclo.. continuo a pensare che sto ciclo non vuol saperne di partire, ma prima o poi partirà! Sono a lunedì e ancora ho delle perditine rosse che mi fanno pensare sia un ciclo, ma non sono abbondanti e la cosa più strana è che non sento NULLA a livello dell'utero, nessun dolore ma nemmeno nessuna sensazione "da ciclo" (di solito ho cicli abbastanza dolorosi, ma anche quando mi è capitato di passare cicli poco dolorosi avevo sempre delle sensazioni di fastidio o gonfiore intenso al ventre).

Inoltre mi guardo stamattina il seno e i capezzoli hanno ancora le vene molto evidenti.. cosa che di norma mi scompare del tutto quando parte il ciclo.

Stamattina ho deciso di tagliare la testa al toro e ho fatto le beta.. nel pomeriggio mi daranno i risultati, ma nel frattempo ho mille pensieri per la testa.. ho paura che mi diano un esito positivo perché temo che possa essere qualcosa di "sbagliato" (una geu, oppure qualcosa che sta andando storto) e ho paura che sia negativo perché temo comunque che ci possano essere problemi dato che è qualcosa di totalmente anomalo per me :martello

C'è da dire che la mia prima gravidanza è stata accompagnata da due episodi di perdite, uno durato due giorni al 29-30 esimo giorno (tant'è che pensavo fosse il ciclo e invece è sparito il sangue e sono arrivati i sintomi) e il secondo al 38-39 (non ricordo con precisione ma era il 31 dicembre 2011), ma macchioline durate un giorno e basta.

Qualcuna ha avuto episodi simili al mio? Che fosse una gravidanza, un problema di altro tipo o che?

Sono in paranoia.. anche perché se mi danno esito positivo vorrei andare in ps a fare un controllo.. ma dopo la brutta esperienza della prima gravidanza (dove mi dissero che avrei certamente abortito.. e il mio sicuro aborto di 18 mesi è nella sua camerina a dormire..) non mi fido tantissimo neanche di loro!

Scusate il papiro.. cerco solo un po' di conforto! :sberla:
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Situazione anomala.. gravidanza o no?

Messaggio da laura s » 10 feb 2014, 15:31

Potrebbero essere benissimo perdite da inizio gravidanza, nel qual caso però sarebbe meglio fare del progesterone riposo e escludere una GEU, quindi se le beta sono positive o al pronto o dal tuo ginecologo ti conviene andarci subito! :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 10 feb 2014, 16:11

Cosa dicono le beta?
[quote][/quote]
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 11 feb 2014, 0:01

Anzitutto grazie per la tua risposta puzzina :coccola
Alle 16 ho chiamato e mi hanno detto che l'esito è positivo: 83 (o 84.. non ricordo bene, devo ancora andare a ritirare il foglio.. comunque 80 e qualcosa). Ho subito chiamato la ginecologa che mi ha detto di recarmi da lei per controllare che non si tratti di extrauterina.. ho fatto visita ed eco interna, risultato: esclusa GEU (grazie al cielo!) e si vede qualcosina in utero.. io ho intravisto a malapena, ma lei mi ha spiegato che si vede il "cerchio" che sarebbe il perimetro di quella che poi sarà la membrana della camera gestazionale.. in pratica secondo lei (anche in base alla mia precedente gravidanza, ridatata indietro perché ho un ciclo tendente al lungo) sono proprio agli inizi.. sono al 36esimo giorno e secondo lei il mio effettivo ritardo è di 1-2 giorni massimo, quindi dovrebbe essere tutto ok!

Mi ha detto di rifare le beta giovedì e se sono triplicate allora sta andando tutto bene.. le perdite secondo lei sono normalissime perdite da impianto, perché l'embrione sembra stia "sfaldando" un po' l'endometrio dove è andato a posarsi.. così ha detto :perplesso ha anche detto che essendo i giorni in cui dovevano venirmi le rosse è tutto nella norma.. e comunque il colore non è preoccupante.. ma devo aspettare giovedì per esser certa che sia tutto davvero ok!

Comunque avendo lei visto una normalissima gravidanza agli inizi inizi dovrebbe essere (almeno per ora) tutto nella norma, anche se le beta sono bassine.. incrociamo le dita!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 11 feb 2014, 0:03

laura s ha scritto:Potrebbero essere benissimo perdite da inizio gravidanza, nel qual caso però sarebbe meglio fare del progesterone riposo e escludere una GEU, quindi se le beta sono positive o al pronto o dal tuo ginecologo ti conviene andarci subito! :incrocini :incrocini :incrocini
Grazie anche a te per la risposta :cuore

Non mi ha dato né progesterone né riposo.. mi ha detto di star tranquilla e ripetere le beta, ma per ora vede tutto ok.. anzi mi ha detto, testualmente: "ci risentiamo giovedì.. e ci scommetto un caffè che le beta sono triplicate!" :prr

Sperem :risatina:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 feb 2014, 18:47

Beh benissimo!
:congratulations: e tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per tutto il prosieguo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 11 feb 2014, 21:40

laura s ha scritto:Beh benissimo!
:congratulations: e tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per tutto il prosieguo!
Grazie mille! :cuore :cuore
Oggi le perdite sono state praticamente nulle.. speriamo vada bene :incrocini

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 12 feb 2014, 7:23

LUNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 12 feb 2014, 9:13

ELEZANGA ha scritto:LUNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Eleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :bacetto
Speriamo vada tutto bene! :incrocini :incrocini

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 13 feb 2014, 15:50

Ripasso per aggiornare chi gentilmente mi ha seguita e ha risposto alle mie domande..

Stamattina beta di controllo, dovevano essere triplicate da lunedì (erano circa 84)..

Risultato: 478!!!

Direi che sta andando tutto benone :yeee adesso mi sento più tranquilla e posso attendere la visita di metà marzo!

Grazie a tutte.. spero che la mia esperienza, qui descritta, possa aiutare anche altre ragazze in dubbio a capire meglio i propri sintomi!

p.s. ma io un inizio normale mai eh?! :risatina:

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 15 feb 2014, 11:29

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 15 feb 2014, 13:36

ELEZANGA ha scritto::yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Eleeeeeeeeeeeeeeeee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

valerules
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valerules » 16 feb 2014, 13:33

:clap :clap :clap :clap :clap :congratulations:

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 17 feb 2014, 9:49

valerules ha scritto::clap :clap :clap :clap :clap :congratulations:
:cuore :cuore :cuore

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 17 feb 2014, 21:17

:congratulations:
E guarda che non è vero che le beta sono bassine, anche io a inizio gravidanza avevo grossomodo gli stessi valori, forse anche meno!
Ripeti le beta e fregatene del valore nudo e crudo, l'importante è che crescano bene!!!! :ok
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 18 feb 2014, 14:50

Mast ha scritto::congratulations:
E guarda che non è vero che le beta sono bassine, anche io a inizio gravidanza avevo grossomodo gli stessi valori, forse anche meno!
Ripeti le beta e fregatene del valore nudo e crudo, l'importante è che crescano bene!!!! :ok
Grazie!! :hi hi hi hi
Lo so ma sai le prime beta che feci con Davide erano a 4900 circa.. abbinato alle perdite da 6 giorni mi ero preoccupata! Adesso non ho più perdite e, sintomi a parte, mi sento bene per cui attendo serenamente la visita del 13 marzo :emozionee

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”