Vi spiego: siamo in cerca del secondo bimbo già da qualche mese (ma è solo il secondo mese che ci proviamo in modo più "frequente") e ho avuto l'ultima mestruazione il 5 gennaio. I miei cicli sono sempre ballerini, passano da 29-30 giorni a 36 (ma prima del primo figlio ne ho avuto uno da 46!), in media sempre lunghetti.. tanto che al primo figlio mi datarono di una settimana indietro perché, probabilmente, tendo ad avere un'ovulazione tardiva rispetto alla media.
Le aspettavo per la scorsa settimana, ma prima che arrivassero ho cominciato ad avere sintomi simili a quelli della mia prima gravidanza (sonno perenne, tanto da appisolarmi ovunque, fame e bruciorini di stomaco, gonfiore, capezzoli con vene evidenti). Ho evitato di pensarci per non incorrere nel rischio di sentire mille sintomi inventati dal mio cervello.. però i sintomi c'erano, potevano benissimo essere premestruali quindi ho atteso.
Mercoledì ho cominciato ad avere macchioline marroni, giusto qualcosina sugli slip e poi quando mi pulivo e via via nelle ore è rimasta una cosa costante, senza aumentare. Giovedì sono diventate rosa, ma sempre molto scarse. Ho deciso di prendere un test da effettuare il venerdì mattina... faccio il test venerdì mattina (sempre perditine scarse) e risulta negativo. In realtà ero solo a 32esimo giorno per cui, per la mia media, sarei potuta essere anche indietro di un paio di giorni dall'arrivo del ciclo.. ma vedendo il negativo mi sono messa il cuore in pace (speravo che così la "psiche" mi aiutasse a far partire il ciclo vero e proprio!). Venerdì infatti partono delle perdite più rosse, ma sempre abbastanza liquide e molto più scarse del solito ciclo.. continuo a pensare che sto ciclo non vuol saperne di partire, ma prima o poi partirà! Sono a lunedì e ancora ho delle perditine rosse che mi fanno pensare sia un ciclo, ma non sono abbondanti e la cosa più strana è che non sento NULLA a livello dell'utero, nessun dolore ma nemmeno nessuna sensazione "da ciclo" (di solito ho cicli abbastanza dolorosi, ma anche quando mi è capitato di passare cicli poco dolorosi avevo sempre delle sensazioni di fastidio o gonfiore intenso al ventre).
Inoltre mi guardo stamattina il seno e i capezzoli hanno ancora le vene molto evidenti.. cosa che di norma mi scompare del tutto quando parte il ciclo.
Stamattina ho deciso di tagliare la testa al toro e ho fatto le beta.. nel pomeriggio mi daranno i risultati, ma nel frattempo ho mille pensieri per la testa.. ho paura che mi diano un esito positivo perché temo che possa essere qualcosa di "sbagliato" (una geu, oppure qualcosa che sta andando storto) e ho paura che sia negativo perché temo comunque che ci possano essere problemi dato che è qualcosa di totalmente anomalo per me

C'è da dire che la mia prima gravidanza è stata accompagnata da due episodi di perdite, uno durato due giorni al 29-30 esimo giorno (tant'è che pensavo fosse il ciclo e invece è sparito il sangue e sono arrivati i sintomi) e il secondo al 38-39 (non ricordo con precisione ma era il 31 dicembre 2011), ma macchioline durate un giorno e basta.
Qualcuna ha avuto episodi simili al mio? Che fosse una gravidanza, un problema di altro tipo o che?
Sono in paranoia.. anche perché se mi danno esito positivo vorrei andare in ps a fare un controllo.. ma dopo la brutta esperienza della prima gravidanza (dove mi dissero che avrei certamente abortito.. e il mio sicuro aborto di 18 mesi è nella sua camerina a dormire..) non mi fido tantissimo neanche di loro!
Scusate il papiro.. cerco solo un po' di conforto!