Pagina 1 di 1

Col progesterone sistemo il.ciclo?

Inviato: 8 gen 2014, 14:02
da puzzina
Ragazze ..un mega consiglio.
A settembre la gine mi ha dato progesterone da prendere per 4 mesi per aiutare fase luteale cortina.mi hadetto di proseguire inofolic per migliorare le ovulazioni che a volte saltano.
Sta di fatto che mi sono detta:"il progesterone lo inizio quando avrò un rapporto nei giorni x...così da aiutare l eventuale concepimento. " Nei mesi successivi ovulo e a ottobre ho un rapporto nei gg a rischio ( premetto che non lo cerchiamo particolarmente e che io sono piena di problemi...ho un fibroma, endo ecc.).quel mese non inizio nulla Io...e invece mi ritrovo un test poditivo. Il giorno dopo test iniziano perditepoi ciclo e se ne va...
Da li disastro...
Novembre e dicembre non ho ovulato.sono piena di sfoghi di brufoli sul collo e mento..forse sto mese un po meglio anche se non ho capito bene se ho ovulato o meno(non prendo tb...io ho sempre dolori forti quando ovulo).
Ora vi chiedo:il progesterone nel po può aiutarmi a sistemare l assetto ormonale e quindi brufoli ovulazione ecc?potrei iniziarlo sto mese...per 4 mesi..se mi aiuta anche da questo punto di vista.
Se non mi aiuta aspetto il mese con rapporto a rischio e inizio.....