GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il secondo non arriva :-(
- vale77
- Bronze~GolGirl®
il secondo non arriva :-(
ormai sono due anni che cerchiamo il secondo bimbo.
sono rimasta incinta quasi subito, ma era un uovo chiaro e..raschiamento. questo a dicembre 2011.
poi più nulla.
ho fatto esami e ben due ginecologhe mi hanno detto che va tutto bene, i miei ormoni non sono più arzilli come una ventenne, ma insomma una fase fisiologica.
lui ha fatto spermio (e non potete immaginare la fatica per farglielo fare), risultato leggermente lenti, ma ai tempi faceva 40km al giorno in bicicletta e gli han detto che era sicuramente per un'infiammazione dovuta a quello.
intanto però niente accade.
devo dire che ho passato l'anno scorso a cercare rapporti mirati e a starci male. adesso voglio vivere normalmente perchè così ne andava di mezzo anche l'umore e il rapporto di coppia.
ma intanto il tempo passa, ormai lorenzo ha 4 anni e a volte sento che mi sta passando la voglia.
alterno momenti in cui lo desidero molto, a momenti in cui mi dico che va bene così. momenti in cui sono delusa perchè non è successo in un tempo che avrebbe permesso a lorenzo di avere un compagno di giochi, a momenti in cui dico che invece adesso me lo godrei anche di più.
non voglio affidarmi alla fecondazione assistita.
a qualcuna è successo?
rimedi naturali per facilitare un po'?
sono rimasta incinta quasi subito, ma era un uovo chiaro e..raschiamento. questo a dicembre 2011.
poi più nulla.
ho fatto esami e ben due ginecologhe mi hanno detto che va tutto bene, i miei ormoni non sono più arzilli come una ventenne, ma insomma una fase fisiologica.
lui ha fatto spermio (e non potete immaginare la fatica per farglielo fare), risultato leggermente lenti, ma ai tempi faceva 40km al giorno in bicicletta e gli han detto che era sicuramente per un'infiammazione dovuta a quello.
intanto però niente accade.
devo dire che ho passato l'anno scorso a cercare rapporti mirati e a starci male. adesso voglio vivere normalmente perchè così ne andava di mezzo anche l'umore e il rapporto di coppia.
ma intanto il tempo passa, ormai lorenzo ha 4 anni e a volte sento che mi sta passando la voglia.
alterno momenti in cui lo desidero molto, a momenti in cui mi dico che va bene così. momenti in cui sono delusa perchè non è successo in un tempo che avrebbe permesso a lorenzo di avere un compagno di giochi, a momenti in cui dico che invece adesso me lo godrei anche di più.
non voglio affidarmi alla fecondazione assistita.
a qualcuna è successo?
rimedi naturali per facilitare un po'?
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: il secondo non arriva :-(
ma al tuo lui non hanno fatto ripetere lo spermio e non hanno dato nulla per migliorare la motilità?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- vale77
- Bronze~GolGirl®
No, non gli hanno detto niente. Io lo so che andrebbe ripetuto e che ci sono anche integratori... Ma puoi immaginare quanto valga il mio parere contro quello del medico. Giá non aveva molta voglia di farlo.
Il fatto é che lui é molto meno interventista di me perché si é giá messo a posto di avere un figlio solo.
E io non posso obbligarlo a desiderare una cosa diversa.
Ma non vorrei aprire il discorso su come la vive lui, perché é complessa, perché in realtá lo capisco molto bene e non c'é per fortuna, nessun attrito.
Il fatto é che lui é molto meno interventista di me perché si é giá messo a posto di avere un figlio solo.
E io non posso obbligarlo a desiderare una cosa diversa.
Ma non vorrei aprire il discorso su come la vive lui, perché é complessa, perché in realtá lo capisco molto bene e non c'é per fortuna, nessun attrito.
LORENZO 15.07.09
- ci610
- Silver~GolGirl®
si ma se l'unico problema che avete è la lentezza degli spermatozoi è evidente che occorre intervenire su quello, se lo desiderate
se poi non lo desiderate così tanto allora va bene così, inutile anche aver fatto il primo spermio se non vuole prendere neanche un semplice integratore
se poi non lo desiderate così tanto allora va bene così, inutile anche aver fatto il primo spermio se non vuole prendere neanche un semplice integratore
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- laura s
- Gold~GolGirl®
Vale magari arriva comunque quando deve arrivare (una mia amica ha avuto i primi due in pochissimo tempo, poi un aborto spontaneo, e poi oltre due anni per il terzo, a 37 anni ora è finalmente incinta!) però quoto Ci sul fatto che un integratore non sia poi sta gran fatica prenderlo!! (se vuoi un incentivo, mio marito quando era "dopato" aveva la libido a mille magari al tuo lui interessa...
)

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Ma che tipo di integratore? Perché il medico non glielo aveva dato...ora che faccio? Glielo do io?
Lui ha gli spermini lenti ma io gli ormoni stanchi. Ho perdite preciclo che mi hanno detto essere perché gli ormoni non vanno al massimo. Mi han dato progesterone che ho preso per qualche mese.
Lui ha gli spermini lenti ma io gli ormoni stanchi. Ho perdite preciclo che mi hanno detto essere perché gli ormoni non vanno al massimo. Mi han dato progesterone che ho preso per qualche mese.
LORENZO 15.07.09
- laura s
- Gold~GolGirl®
Vale ce ne sono diversi. Io ne avevo preso uno che contiene anche maca ed esiste in versione lei e lui.
Ma ce ne sono tanti.
Non credo si possa fare il nome qui... se vuoi contattami in MP.
Ma ce ne sono tanti.
Non credo si possa fare il nome qui... se vuoi contattami in MP.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- New~GolGirl®
Ciao Vale io sono Carla e come te cerco un altra gravidanza..mio figlio ha due anni e mezzo ed io essendo figlia unica ho sempre ambito ad una famiglia diversa dalla mia..anche io dopo Giulio ho avuto una gravidanza (ottobre 2012) finita male al terzo mese e dopo, mio marito (non io!!) ha voluto aspettare perchè non se la sentiva..ma per loro è diverso! ora dopo ormai un anno (io un anno più vecchia e anche gli ormoni) non si riesce a raggiungere l'obiettivo ..ho fatto anche dei monitoraggi da cui è emerso un endometrio un pò troppo sottile perchè si annidi qualcosa (io ancora più arrabbiata per aver perso tempo prezioso) ed a cui cerco da due cicli di sopperire prendendo il progesterone dopo che l'ovulazione è avvenuta..per cui ti capisco perfettamente anche nelle emozioni e desideri contrastanti che stai vivendo con tuo marito..anche io vivo momenti in cui dico tutto sommato va bene così in fondo almeno giulio ce l'ho, ma a volte mi sento estremamente frustrata perchè cmq se desideri essere ancora mamma si vede che hai ancora spazio per amare un altro figlio quindi sono rassegnata a vivere, se ciò non dovesse accadere come haimè penso, con un piccolo dolore ..un rimpianto dentro che in ogni caso mi accompagnerà per sempre..per quanto noi possiamo e potremo amare il nostro unico figlio. Io penso che devi insistere..io sono un pò più grande di te e forse devo smettere di provare ma tu no..hai ancora tempo ed i consigli sono inutili..penso solo che devi provare ancora ..in fondo è come una missione..no?!! 

- primomaggio
- Master~GolGirl®
vale77, ti ricordi? Ne abbiamo parlato poco più di un anno fa, sterilità secondaria si intitolava il mio topic. Io devo dire che il cuore in pace non l’ho mai avuto, abbiamo fatto il giro delle sette chiese, per approdare alla fine da un ginecologo specializzato in fisiopatologia della riproduzione. Secondo me è fondamentale l’alta specializzazione del medico, perché un ginecologo generico guarda gli stessi esami con meno competenza. Questo nuovo dottore ha capito il mio problema, di fatto ovulavo ma le ovaie erano un po’ stanche e non riuscivano a supportare la fase luteale, infatti soffrivo di spotting pure io. Solo che il progesterone ematico aveva dosaggi nella norma e l’assunzione di quello sintetico non sortiva alcun effetto (spotting lo stesso, tanto gonfiore, dolori vari). Mi ha prescritto il gonasi in fase postovulatoria, al secondo ciclo di cura (dopo un’isteroscopia, preciso perché può essere che anche quella abbia aiutato), dopo 4 anni 4 di ricerca, sono rimasta incinta, il mio secondo è nato 8 giorni fa.
Solo una cosa voglio dirti: tra PMA e “lasciare che le cose vadano come devono andare” ci sono tante possibilità intermedie… alla fine noi abbiamo dato una spintarella alla natura, ma davvero fare un’iniezione al mese dopo l’ovulazione è una cavolata, in termini emotivi. Credo che tu e il tuo compagno dobbiate parlarne bene, siete sicuri di quello a cui state dicendo no? Fare altri accertamenti non vuol dire fare la fivet, vuol dire cercare di capirci qualcosa di più, poi a decidere siete sempre in tempo. Questo è stato il mio approccio, anche perché per come sono fatta, avevo bisogno almeno di sapere, di trovare una ragione.
Del marito che si è messo il cuore in pace e in fondo sta bene con uno, potrei scrivere un libro, lo ammetto, sono stata io la locomotiva… ma se io ho accettato il suo no alla pma, che ad un certo punto ci era stata prospettata come unica soluzione (
), lui ha accettato che io facessi altri accertamenti e altre cure (nel senso che abbiamo poi mirato i rapporti e a volte può essere uno stress, ma comunque ci si ama e insomma, non è certo la parte più spiacevole della storia
).
Mio marito fino a 9 giorni fa ti avrebbe detto che lui era contento, sì, che in linea teorica di figli ne avrebbe voluti più di uno, ma che stava bene anche così e che ero stata io a volere il secondo… secondo per il quale adesso è completamente rincitrullito. E io lo sapevo che andava a finire così, perché io lo so che pure con il primo, finché non è nato, lui è stato coinvolto fino a un certo punto, convinto con la testa, ma non con la pancia, non so se riesco a spiegarmi.
Queste sono questioni di pancia, secondo me, segui la tua pancia! E tanti
Solo una cosa voglio dirti: tra PMA e “lasciare che le cose vadano come devono andare” ci sono tante possibilità intermedie… alla fine noi abbiamo dato una spintarella alla natura, ma davvero fare un’iniezione al mese dopo l’ovulazione è una cavolata, in termini emotivi. Credo che tu e il tuo compagno dobbiate parlarne bene, siete sicuri di quello a cui state dicendo no? Fare altri accertamenti non vuol dire fare la fivet, vuol dire cercare di capirci qualcosa di più, poi a decidere siete sempre in tempo. Questo è stato il mio approccio, anche perché per come sono fatta, avevo bisogno almeno di sapere, di trovare una ragione.
Del marito che si è messo il cuore in pace e in fondo sta bene con uno, potrei scrivere un libro, lo ammetto, sono stata io la locomotiva… ma se io ho accettato il suo no alla pma, che ad un certo punto ci era stata prospettata come unica soluzione (

Mio marito fino a 9 giorni fa ti avrebbe detto che lui era contento, sì, che in linea teorica di figli ne avrebbe voluti più di uno, ma che stava bene anche così e che ero stata io a volere il secondo… secondo per il quale adesso è completamente rincitrullito. E io lo sapevo che andava a finire così, perché io lo so che pure con il primo, finché non è nato, lui è stato coinvolto fino a un certo punto, convinto con la testa, ma non con la pancia, non so se riesco a spiegarmi.
Queste sono questioni di pancia, secondo me, segui la tua pancia! E tanti

- puzzina
- Original~GolGirl®
Ciao vale ;)
Digli di prendere solo lo zinco.
Glielo metti nella minestra!
Io ho tanti problemi.sono rimasta incinta tre volte.e tutteve tre quel mese ha preso.lo zinco. Gli integratori anche a lui non avevano fatto nulla.
Io mi sento come te.a volte lo vorrei ..altre no...anzi devo.aprire un post per una cosina...goditi lui.mira i rapporti serenamente e basta...sono positiva per te
Digli di prendere solo lo zinco.
Glielo metti nella minestra!
Io ho tanti problemi.sono rimasta incinta tre volte.e tutteve tre quel mese ha preso.lo zinco. Gli integratori anche a lui non avevano fatto nulla.
Io mi sento come te.a volte lo vorrei ..altre no...anzi devo.aprire un post per una cosina...goditi lui.mira i rapporti serenamente e basta...sono positiva per te
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Ciarlina grazie del tuo racconto. Mi sento molto come te. Non voglio avere rimpianti quindi credo che qualcosa faró...
Primomaggio mi ricordo bene di te e sapere che hai un cucciolo nuovo si zecca mi riempie di gioia e commozione! Ce l'hai fatta grazie alla tua tenacia, brava!
E il tuo racconto mi ha fatto anche riflettere, ci sono ancora delle piccole cose che posso fare prima della pma... E quelle vorrei farle, pur nella mia eterna ambivalenza.
Grazie davvero di cuore della tua testimonianza, ti auguro ogni bene.
Puzzina ciao. Ma quando ci incontriamo io e te?
Lo zinco non l'ho mai sentito..te l'ha prescritto il medico?
In bocca al lupo anche a te....
Ho un piano d'azione: provo a prendere un integratore e lo zinco per lui. Ricomincio con il progesterone. Ho cercato e identificato un ginecologo nella mia cittá esperto nelle questioni di infertilitá. Questa settimana chiedo alla mia doc l'impegnativa e prendo appuntamento.
E cercheró di ricordarmi che comunque vada la mia vita é una figata!
Primomaggio mi ricordo bene di te e sapere che hai un cucciolo nuovo si zecca mi riempie di gioia e commozione! Ce l'hai fatta grazie alla tua tenacia, brava!
E il tuo racconto mi ha fatto anche riflettere, ci sono ancora delle piccole cose che posso fare prima della pma... E quelle vorrei farle, pur nella mia eterna ambivalenza.
Puzzina ciao. Ma quando ci incontriamo io e te?

Ho un piano d'azione: provo a prendere un integratore e lo zinco per lui. Ricomincio con il progesterone. Ho cercato e identificato un ginecologo nella mia cittá esperto nelle questioni di infertilitá. Questa settimana chiedo alla mia doc l'impegnativa e prendo appuntamento.
LORENZO 15.07.09
- puzzina
- Original~GolGirl®
vale77 ha scritto:Ciarlina grazie del tuo racconto. Mi sento molto come te. Non voglio avere rimpianti quindi credo che qualcosa faró...
Puzzina ciao. Ma quando ci incontriamo io e te?![]()
LO ZINCO lo prendi in farmacia.
ti danno il barattolino dell'integratore e tuo marito ne prende una al giorno. stop!
prova cosi intanto !!
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore