Scusate ...ma succede solo a me? Dopo due aborti nel giro di 10 mesi nel settembre 2011 e nel luglio 2012, a volte il desiderio cala... In prossimità dell'ovulazione o mi passa la voglia o mi ammalo! Lo so che è dovuto alla paura di ripetere l'esperienza di una perdita così grande, ma come posso fare? Vorrei una gravidanza normale come quella di 7 anni fa! È chiedere troppo? Nel mio cuore chiedo...un'altra gravidanza va bene, ma che vada tutto liscio...altrimenti potrei non farcela a reagire di nuovo! E poi l'orologio biologico ticchetta ( ho 39anni)... Cosa devo fare secondo voi? Mollare? Mio marito diventa molto pressante... Per lui il desiderio di un altro figlio sta diventando ossessivo! Dilemma amletico
Delfi Tutte le cose portano scritto:"Più in là".E. Montale Ecco il mio grafico
delfi74, a noi è successo un po’ il contrario, mano a mano che gli anni passavano infruttuosamente, mio marito si è un po’ disamorato dell’idea… immagino che la pressione di tuo marito unita alla tua paura che qualcosa possa nuovamente andare storto, ti metta addosso non poca ansia da prestazione. Dovreste parlare parlare parlare, prova a spiegargli il tuo stato d’animo… io non so bene se ho capito mio marito fino in fondo, sapevo che comunque un figlio lo voleva, ma non a tutti i costi. Abbiano negoziato “fin dove era disposto a spingersi” (ha escluso qualsiasi tecnica di procreazione assistita sebbene ci sia stato detto che forse era l’unica strada), io ho cominciato ad accettare i miei problemi, a non sentirmi da meno rispetto a chi concepisce con facilità, quindi ho affrontato le terapie che poi mi hanno portato questa gravidanza con maggior fatalismo… Io non credo sia stata una questione di testa, ma di trovare un equilibrio tra noi due, sì.
grazie primomaggio!
scusa se rispondo solo ora, ma ho avuto giorni lavorativi intensi e il pc è rimasto spento per un po' di giorni. Lo so il dialogo è importante, ma credo che mio marito sia per le soluzioni "facili"...x lui basta aggirare l'ostacolo e trovare una soluzione scientifica...io invece ho paura che le stimolazioni ormonali possano farmi male alla salute ( gliel'ho detto, ma non so fino a che punto sia consapevole dei rischi e degli effettivi risultati!!! )... forse non ho voglia di martirizzarmi ancora alla ricerca di una gravidanza, quando siamo riusciti x tre volte a farlo naturalmente...
un bacio
Delfi Tutte le cose portano scritto:"Più in là".E. Montale Ecco il mio grafico