Pagina 1 di 1
Dopo la pillola quanto aspettare?
Inviato: 25 ago 2013, 15:40
da alepat
Ciao, ho intenzione di mettere in cantiere il secondo figlio, ma aspetto un paio di mesi per finire la pillola anticoncezionale che ho a casa...è vero che per provare a rimanere incinta dopo aver usato la pillola è meglio aspettare un paio di mesi senza prenderla? Se non aspetto e ci provo subito posso avere dei problemi?
Re: Dopo la pillola quanto aspettare?
Inviato: 25 ago 2013, 16:15
da elenaus
ciao, dopo la pillola è bene aspettare qualche mese per permettere al tuo corpo di riassestarsi, perchè potresti avere una fase luteale ( quella post ovulazione) troppo corta con il rischio, se concepisci , di abortire perchè l'embrione appena formati non ha il tempo di annidarsi nell'utero. Sono di corsa scappo.
Re: Dopo la pillola quanto aspettare?
Inviato: 25 ago 2013, 18:47
da alenny
ALEPAT, io ho aspettato quattro mesi prima di iniziare la caccia, su consiglio anche della ginecologa, lei mi aveva detto che potevo aspettare anche solo due mesi, ma ho preferito prolungare l'attesa..
buon inizio caccia

Re: Dopo la pillola quanto aspettare?
Inviato: 30 ago 2013, 15:41
da silvialfi
Bhà...senti...io non ti voglio dare consigli sbagliati e quindi senti soprattutto il medico/gine...e poi io ho esperienza di Cerotto e non di Pillola vera e propria (anche se dovrebbero essere la stessa cosa).
Però ho saputo che se invece che fare di testa mia e aspettare 3 mesi da quando ho tolto l'ultimo cerotto a quando abbiamo iniziato a provare, a quest'ora forse sarei panciuta e contenta.
Pare che le possibilità di restare incinta subito dopo la pillola siano altissime
Re: Dopo la pillola quanto aspettare?
Inviato: 16 set 2013, 12:45
da aglaia
alepat, non so se il consiglio serve ancora, in ogni caso senti che dice il medico, io ti dico che non ho aspettato, dopo la sospensione non ho più avuto il ciclo perchè sono rimasta subito incinta.
In realtà io prendevio la pillola per mettere a riposo le ovaie policistiche/multifollicolari, non ho mai capito la differenza, ma medici che mi hanno avuta in cura mi hanno dato due diagnosi diverse
Il gine mi aveva detto che, visti questi problemi, dopo la sospensione della pillola avrei dovuto provare subito.
Con me ha funzionato.