GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo la pillola quanto aspettare?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Dopo la pillola quanto aspettare?

Messaggio da alepat » 25 ago 2013, 15:40

Ciao, ho intenzione di mettere in cantiere il secondo figlio, ma aspetto un paio di mesi per finire la pillola anticoncezionale che ho a casa...è vero che per provare a rimanere incinta dopo aver usato la pillola è meglio aspettare un paio di mesi senza prenderla? Se non aspetto e ci provo subito posso avere dei problemi?

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dopo la pillola quanto aspettare?

Messaggio da elenaus » 25 ago 2013, 16:15

ciao, dopo la pillola è bene aspettare qualche mese per permettere al tuo corpo di riassestarsi, perchè potresti avere una fase luteale ( quella post ovulazione) troppo corta con il rischio, se concepisci , di abortire perchè l'embrione appena formati non ha il tempo di annidarsi nell'utero. Sono di corsa scappo.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 25 ago 2013, 18:47

ALEPAT, io ho aspettato quattro mesi prima di iniziare la caccia, su consiglio anche della ginecologa, lei mi aveva detto che potevo aspettare anche solo due mesi, ma ho preferito prolungare l'attesa..
buon inizio caccia :incrocini
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

silvialfi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvialfi » 30 ago 2013, 15:41

Bhà...senti...io non ti voglio dare consigli sbagliati e quindi senti soprattutto il medico/gine...e poi io ho esperienza di Cerotto e non di Pillola vera e propria (anche se dovrebbero essere la stessa cosa).

Però ho saputo che se invece che fare di testa mia e aspettare 3 mesi da quando ho tolto l'ultimo cerotto a quando abbiamo iniziato a provare, a quest'ora forse sarei panciuta e contenta.
Pare che le possibilità di restare incinta subito dopo la pillola siano altissime

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 16 set 2013, 12:45

alepat, non so se il consiglio serve ancora, in ogni caso senti che dice il medico, io ti dico che non ho aspettato, dopo la sospensione non ho più avuto il ciclo perchè sono rimasta subito incinta.
In realtà io prendevio la pillola per mettere a riposo le ovaie policistiche/multifollicolari, non ho mai capito la differenza, ma medici che mi hanno avuta in cura mi hanno dato due diagnosi diverse :pensieroso
Il gine mi aveva detto che, visti questi problemi, dopo la sospensione della pillola avrei dovuto provare subito.
Con me ha funzionato.
C. 03/12/2012.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”