Avrei bisogno di un consiglio sul test di ovulazione, visto che sono alle prime armi...
Premesso che ho sospeso la pillola due mesi fa, il mese scorso le rosse sono arrivate al 29°giorno abbondanti e dolorose come lo erano prima della pillola.
Questo mese ho provato ad usare gli stick clearblue con computerino, tutte le mattine appena sveglia, iniziando il 6 agosto (9° dall'ultima mestruazione, secondo il foglietto illustrativo). Oggi ho utilizzato il sesto stick, e ancora nessuna faccina, anche se ormai siamo al 14° giorno.
Guardando il test, ho notato che quasi tutti i giorni c'era anche una seconda riga, ma appena accennata rispetto a quella che presumo sia il controllo. La cosa strana è che i primi giorni la seconda linea si vedeva un poco di più, poi nei giorni successivi sembrava diventare più lieve e oggi un filino - ma solo un filino - più marcata, cmq ancora ben distante dall'intensità di colore dell'altra.
Domani, ultimo stick. E inizio ad avere un po' di ansia. E' normale che non abbia mai beccato la faccina sorridente? Mi consigliate di prendere un'altra scatola e continuare nei prossimi giorni?
Uno stick al giorno è sufficiente? Magari il picco è stato di pomeriggio e facendolo sempre al risveglio al mattino magari me lo sono persa, non so...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Consiglio...
-
- New~GolGirl®
Re: Consiglio...
Io pensavo come te...ho insistito e ho scoperto che la mia ovulazione era al 16 pm!!
Insisti

Insisti

- Alikucciola
- Master~GolGirl®
se sono i primi mesi che utilizzi il computerino e gli stick continua per qualche altro giorno perchè può essere che ovuli piu tardi del 14° giorno e hai la fase luteale (fase post ovulatoria) piu breve ...
ad esempio può essere che hai la fase ovulatoria di 16-18 giorni e la fase luteale di 12-10 gg quindi arrivi comunque al 29° giorno di ciclo... ma ovuli piu tardi
prova per un paiod i mesi a fare qualche stick in piu... poi vedrai che imparando a conoscere il tuo corpo ne userai sempre meno.... come numero.... e magari inizierai a stikkare piu avanti coem giornod el ciclo....
se vuoi poi essere proprio fiscale per un paio di mesi e imparare ancora meglio a conoscere ilt uo corpo... controlla anche la TB (temperatura basale) e il muco...
ma solo se questo non diventa troppo stressante per la ricerca... altrimenti come detto sopra... fai qualche stick in piu per un paio di mesi e in becco alla cicogna
che io sappia comunque l'orario migliore per gli stick è intorno al primissimo pomeriggio... che è l'ora dove c'è l'ormone lh piu alto nella giornata...
quindi.. se lavori e ti è scomodo continua pure la mattina... se invece hai modo di cambiare l'orario prova a farne anche uno al pomeriggio e vedere se cambia l'intensità della righettina....
ad esempio può essere che hai la fase ovulatoria di 16-18 giorni e la fase luteale di 12-10 gg quindi arrivi comunque al 29° giorno di ciclo... ma ovuli piu tardi

prova per un paiod i mesi a fare qualche stick in piu... poi vedrai che imparando a conoscere il tuo corpo ne userai sempre meno.... come numero.... e magari inizierai a stikkare piu avanti coem giornod el ciclo....

se vuoi poi essere proprio fiscale per un paio di mesi e imparare ancora meglio a conoscere ilt uo corpo... controlla anche la TB (temperatura basale) e il muco...
ma solo se questo non diventa troppo stressante per la ricerca... altrimenti come detto sopra... fai qualche stick in piu per un paio di mesi e in becco alla cicogna

che io sappia comunque l'orario migliore per gli stick è intorno al primissimo pomeriggio... che è l'ora dove c'è l'ormone lh piu alto nella giornata...
quindi.. se lavori e ti è scomodo continua pure la mattina... se invece hai modo di cambiare l'orario prova a farne anche uno al pomeriggio e vedere se cambia l'intensità della righettina....

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- Spem87
- New~GolGirl®
Ciao,ti consiglio per mia esperienza,di associare la tb agli stick,io ne ho buttati un sacco senza nemmeno vedere un lontano accenno di sorriso
Da un mese prendo la tb e mi sono resa conto molto chiaramente di quando avrei potuto fare i test per ulteriore conferma.Non davo molta importanza alla tb,invece mi sono accorta bene che sticcavo nei giorni meno adatti.Baci

"e con le mani amore per le mani ti prendero' e senza dire parole nel mio cuore ti portero'"