GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Kryss1990
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 ago 2018, 11:15

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Kryss1990 » 24 ago 2018, 11:33

Ragazze,buongiorno..Sono Cristina,28 anni in cerca del primo bebè :emozionee Test ovulazione positivo il 13 ago/20 pm quindi sarei a 12po..Fitte al basso ventre,tanta stanchezza e sapori alterati :fischia..però stamattina test gravidanza canadese negativo
Pensate che potrebbe essere ancora presto?? :domanda Grazie

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da ELEZANGA » 24 ago 2018, 14:50

I canadesi ultimamente sono gran poco affidabili. Li ho visto positivi con beta oltre i 60/70. Aspetta ancora un paio di giorni e in bocca al lupo.
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Giadinaxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 mar 2019, 8:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Giadinaxxx » 26 mar 2019, 10:36

Ciao a tutte! Vi leggo spesso ma è la prima volta che scrivo
Sono in cerca da quattro mesi (questo è il quinto tentativo) e sto provando da un paio di mesi gli stick di ovulazione canadesi (manico verde) per individuare l'ovulazione e hanno sempre fatto il loro dovere ;-)
Dato che ho letto che dal 11-12 PO si possono provare ad usare per rilevare eventuale BHCG, stamattina ne ho provato uno e sono uscite le due linee di stessa intensità... forse la sx addirittura maggiore della dx... io non sento nessun sintomo e sia ieri che stamattina ho visto, pulendomi con la carta igienica, due micro macchioline rosate/marroncine... Non ci capisco più niente, ma ho paura a fare un test di gravidanza... come mai questo stick positivo (come il giorno prima dell'ovulazione) e ciclo in arrivo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da squinsy » 26 mar 2019, 14:25

Cara giadina benvenuta!
Fatti coraggio e fai un test di gravidanza!
Oppure aspetta il ritardo prima di farlo, se preferisci, ma le perdite che riferisci sono comuni anche in caso di gravidanza.
In realtà spesso i sintomi iniziali della gravidanza sono sovrapponibili a quelli dell'arrivo delle mestruazioni, quindi non possono essere ritenuti attendibili come unico riferimento.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

1234321
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 mar 2019, 15:45

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da 1234321 » 23 apr 2019, 11:06

Buongiorno a tutte, spero abbiate passato un'ottima Pasqua! Sono alla ricerca di un bimbo dopo averne perso uno un mese e mezzo fa. Ho usato gli stick clearblue e il 13 e 14pm, al mattino, ho avuto faccino lampeggiante, mentre il 15 pm sempre al mattino, faccino fisso quindi picco e in base alla temperatura basale, credo di aver ovulato giorno 16 perché i 3 giorni successivi, ho avuto rialzi della temperatura. Ho avuto rapporti il 14pm alle 22 e poi giorno 16 alle 19. È possibile aver concepito anche non avendo avuto rapporti il giorno del picco? Grazie!

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da ZiaVale » 23 apr 2019, 12:59

Certo! Gli spermatozoi durano in ambiente ideale fino a 5 giorni e l'ovulo mi pare 24 ore
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

1234321
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 mar 2019, 15:45

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da 1234321 » 23 apr 2019, 15:06

Grazie mille per la risposta! Non capisco però una cosa, il 14pm ho avuto fastidio all'ovaia sx, mentre il 15 pm sensazione di ovulazione, allora com'è possibile che abbia ovulato giorno 16? Poi saranno almeno un paio di giorni che avverto tipo pizzichi al basso ventre o come se un ovaia premesse sul basso ventre, non so ben descrivere la sensazione, sicuramente non è un dolore insopportabile, anzi, è solo un lieve fastidio non continuo, cosa potrebbe essere?

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da ZiaVale » 23 apr 2019, 16:42

Potrebbe tranquillamente essere un fastidio non legato all'ovulazione
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

1234321
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 mar 2019, 15:45

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da 1234321 » 30 apr 2019, 14:49

Salve a tutte! Sono all'11 po e domani dovrebbe, spero di no, arrivare il ciclo. Al momento non ho dolori da ciclo, ma ho notato che al 7 po la temperatura era scesa quasi alla coverline, per poi rialzarsi i 2 giorni successivi. Al 10 e 11po di nuovo discesa della temperatura, quella di oggi è arrivata giusto sulla coverline. È possibile che in questi 2 giorni in cui ho dormito malissimo e poco abbia potuto fare abbassare la temperatura? Oltretutto ieri ho preso 2 compresse di actigrip... grazie!

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da squinsy » 30 apr 2019, 16:40

Purtroppo non ci può essere una risposta certa a queste tue domande.
A volte i ribassi nel PO sono correlati all'impianto dell'ovulo fecondato, altre volte ci sono e basta.
Personalmente, se riesci ad aspettare, ti suggerirei di aspettare il 2 per fare un test
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

1234321
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 mar 2019, 15:45

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da 1234321 » 2 mag 2019, 12:12

Buongiorno! Sono al 13 po e non ho ancora sintomi da ciclo. Questo post ovulatorio è davvero stranissimo. Come ho scritto l'altro giorno, 7 po temperatura scesa, 8/9 salita, 10/11/12 scesa, oggi salita di nuovo, anche se non altissima 36,75. A questo punto non credo di essere incinta, ma potrebbe essere una cisti ovarica?

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da squinsy » 2 mag 2019, 15:37

Questo te lo può dire solo un'ecografia.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Rose85
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 giu 2019, 19:19

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Rose85 » 5 giu 2019, 19:27

Ciao ragazze, sono nuova sul forum, avendo appena iniziato a cercare un bebè :)
Volevo chiedere a chi ha usato il monitor persona subito dopo l’interruzione della pillola, se è normale che dia per il primo mese tutto i giorni di test Rossi. Finora mi ha segnato come rossi i giorni dal 6pm al 15 pm (oggi) ma senza picco di ovulazione. Sarà ciclo anovulatorio o gli ormoni del post pillola mandano in crisi il monitor?

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da squinsy » 5 giu 2019, 20:18

Il primo mese il persona da molti rossi a prescindere. Non potendo fare media su cicli precedenti dice che tutti i giorni sono a rischio, quindi la pillola non c'entra nulla, stai tranquilla.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Rose85
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 giu 2019, 19:19

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Rose85 » 5 giu 2019, 21:13

Grazie mille!

Claudina1
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 nov 2019, 14:21

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Claudina1 » 29 nov 2019, 14:39

Stick ovulazione canadesi come test precoce gravidanza
Ciao a tutte,
Domani o dopo potrebbero arrivarmi. Ieri pomeriggio e stamattina ho fatto i canadesi,così per curiosità dato che li avevo in casa. So che non sono attendibili ma vi allego foto (linea più scura uscita di pomeriggio, linea più chiara stamattina) per chiedervi cosa ne pensate. Mi sento molto stanca e sensazione di bagnato.
Grazie mille so che potete capirmi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

daryl9
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 dic 2019, 12:20

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da daryl9 » 27 dic 2019, 13:59

Ciao a tutte! Seguo da tanto questo forum e questa sezione soprattutto da quando io e il mio compagno abbiamo deciso di avere un bimbo. Sono 4-5 mesi che ci proviamo ma ancora niente. Ho 37 anni, quasi 38 e so che sarà dura, ma non voglio perdere la speranza
Prendo il Chirofert da settembre tutti i giorni e misuro la tb da 3 mesi in maniera costante. Il mese scorso putroppo è stato anovulatorio, tra l'altro il mio ciclo è abbastanza ballerino, di media ho il ciclo ogni 24-25 gg ma in alcuni mesi fa quello che vuole e mi viene anche di 17-19 gg. (la ginecologa mi dice che è lo stress). Questo mese in base al mio grafico tb, stick ovulazione positivo e rapporti mirati, secondo voi posso avere una speranza?
Ringrazio in anticipo i vostri preziosi consigli e auguratemi in becco alla cicogna

p.s. ho solo un dubbio su quando ho ovulato 🙄
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

daryl9
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 dic 2019, 12:20

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da daryl9 » 27 dic 2019, 14:44

Ciao a tutte! Seguo da tanto questo forum e questa sezione soprattutto da quando io e il mio compagno abbiamo deciso di avere un bimbo. Sono 4-5 mesi che ci proviamo ma ancora niente. Ho 37 anni, quasi 38 e so che sarà dura, ma non voglio perdere la speranza
Prendo il Chirofert da settembre tutti i giorni e misuro la tb da 3 mesi in maniera costante. Il mese scorso putroppo è stato anovulatorio, tra l'altro il mio ciclo è abbastanza ballerino, di media ho il ciclo ogni 24-25 gg ma in alcuni mesi fa quello che vuole e mi viene anche di 17-19 gg. (la ginecologa mi dice che è lo stress). Questo mese in base al mio grafico tb, stick ovulazione positivo e rapporti mirati, secondo voi posso avere una speranza?
Ringrazio in anticipo i vostri preziosi consigli e auguratemi in becco alla cicogna😊

p.s. ho solo un dubbio su quando ho ovulato :domanda
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da squinsy » 18 gen 2020, 11:58

Ciao Daryl e benvenuta. Come sta proseguendo la ricerca di una gravidanza?
Purtroppo darti una risposta certa senza confrontare almeno 3 grafici è difficile, inoltre ti suggerisco di concentrarti sul capire quanto lunga sia la tua fase post-ovulatoria, perché se è troppo corta potrebbe non essere positivo per l'instaurarsi di una gravidanza.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Lalu84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 feb 2020, 19:28

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Lalu84 » 6 feb 2020, 19:32

Ciao a tutte,

Sto monitorando l'ovulazione con stick canadesi, sono al 14pm, nonostante sia presente muco (non abbondante), la lineetta continua ad essere molto flebile. Ho un ciclo regolare di 27/28 giorni.
Può succedere?

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”