GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
86veronica86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 18
Iscritto il: 4 set 2016, 1:09

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da 86veronica86 » 4 set 2016, 19:38

Ciao primo maggio grazie X la risposta...purtroppo questo mese non ho fatto prima gli stick...ma solitamente non ovulo mai così tardi...tipo il mese scorso ho avuto un ciclo di 53 giorni...

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da primomaggio » 4 set 2016, 20:48

Mah, se il tuo ultimo ciclo è stato di 53 giorni, vuol dire che avrai ovulato al 38-39? Adesso sei al 42, non è impossibile nemmeno sia ovulazione, direi (considerando anche il test di gravidanza negativo). Gli altri sintomi non sono dirimenti, perché possono essere anche da ovulazione o da preciclo...con cicli così irregolari come i tuoi, per capire quando puoi pensare a un ritardo devi considerare il tuo ciclo più lungo dell'ultimo anno (giusto per avere un termine di paragone), se lo superi puoi provare un test. Se

86veronica86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 18
Iscritto il: 4 set 2016, 1:09

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da 86veronica86 » 5 set 2016, 0:59

Boh...attenderò...per ora solo perdite marroncine...domani farò l'ultimo stick ovulazione...e poi attendo...grazie

Avatar utente
loveyoutwo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 ott 2016, 16:31

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da loveyoutwo » 10 ott 2016, 16:37

Ciao a tutte, magari potete aiutarmi.

Sto usando gli stick per monitorare l'ovulazione.
Ho avuto stick positivo il 3 il 4, ma non ho notato dolorini e muco.
SAbato ho avuto tantissimo muco tipo fertile e da ieri dolori alle ovaie (oggi molto forti).

Domanda: può essere che il picco lh rilevato il 3 sia stato un tentativo di ovulazione andato male e che io stia ovulando in questi giorni?

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da squinsy » 10 ott 2016, 16:58

Può essere, ma puoi averne conferma solo continuando ad usare gli stick ed abbinando magari la temperatura basale.
Da quanto tempo cerchi una gravidanza?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
loveyoutwo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 ott 2016, 16:31

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da loveyoutwo » 10 ott 2016, 17:03

Più o meno da 9 mesi.
Ho ripreso in mano gli stick da poco però.

Grazie per la risposta,dal prossimo ciclo ci abbinerò la TB.

Legalrah
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 mag 2017, 14:23

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Legalrah » 17 mag 2017, 14:48

Ciao ragazze, mi sono appena iscritta per avere un parere: io e mio marito abbiamo deciso di cercare il secondo bimbo ed oggi, giorni in cui attendo il ciclo dopo il primo mese di tentativi (esattamente 13po), non ho resistito ed ho fatto un test (canadese di gravidanza, quelli blu per intenderci): beh, è apparsa una flabilissima linea rosa pallido accato a quella marcata di controllo. Per il primo figlio avevo fatto test dopo qualche giorno di ritardo perchè in quel periodo ero sovrappensiero e mi ero dimenticata di tenere il conto, quindi era apparsa subito una lineetta non marcatissima ma inequivocabile (sempre test di gravidanza canadesi). Quello che mi chiedo è: in caso di esito NEGATIVO la parte accanto alla linea di controllo dovrebbe rimanere bianca candida o può comunque apparire una lineetta flebile da non prendere in considerazione? :perplesso
Grazie mille!

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da squinsy » 17 mag 2017, 15:02

La linea flebile, magari da evaporazione, può apparire anche nei test di marche più blasonate, però può voler dire tutto e niente.
Prima di tutto: monitori l'ovulazione per essere certa di trovarti al 13po? Con che sistema? (immagino stick canadesi, visto che usi anche i test)
Seconda cosa: per caso gli stick li acquisti in siti tipo Amazon?
Io ho notato un netto calo della qualità di detti stick negli ultimi 2 anni, indipendentemente dal fornitore e dalla marca. Nel mio caso, ad ottobre, i test di gravidanza canadesi dichiarati sensibili a 10 sono risultati lievemente positivi con beta oltre i 200.
Prendi un test da farmacia, o meglio ancora fai il dosaggio delle beta sul sangue, perché la linea flebile se appare entro i primi minuti è di sicuro un positivo, ma l'intensità non è assolutamente da considerarsi una discriminante sulla quantità di beta nel sangue come lo era fino ad un paio di anni fa.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Legalrah
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 mag 2017, 14:23

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Legalrah » 17 mag 2017, 15:11

Ciao squinsy,

in realtà la nostre è una ricerca "soft". Niente test di ovulazione, niente misurazione della temperatura basale. Controllo solo il muco cervicale (quando mi ricordo). Ho un ciclo regolare di 26-28 giorni. Oggi sono nel 28simo giorno. Per la prima gravidanza è stato un metodo economico ed efficace. In realtà 2 giorni fa ho fatto un test che avevo a casa (scaduto) e mi ha dato comunque la linea flebile rosa. I test canadesi li ho acquistati su Amazon in effetti....però pensavo che i falsi positivi non esistessero... :domanda
Ripeterò il test domattina ed eventualmente farò dosaggio beta venerdì.
Grazie mille

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da squinsy » 17 mag 2017, 15:16

Si, la cosa più affidabile è fare le beta!
Facci sapere e rimani con noi!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

mumy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 lug 2017, 11:09

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da mumy » 2 ago 2017, 20:01

Salve a tutte, spero che qualche esperta possa aiutarmi a chiarirmi le idee riguardo il muco e la presunta ovulazione...
PICCOLA PREMESSA
Ho un ciclo piuttosto regolare, 28 giorni, raramente anticipa o posticipa. Ho usato per anni la pillola, per endometriosi e policistosi ovarica. L'ho sospesa per un anno e, dopo il periodo di pausa ho usato l'anello, circa 4 mesi, smesso a Giugno.
A luglio ho abbiamo iniziato a cercare una gravidanza e, visto che non capisco molto di ovulazione e quant'altro, ho usato gli stick clearblue e ho osservato il muco:
Ciclo dal 30 al 04
Dal 5 al 10 sensazione di bagnato e muco semifilante
11/07 Muco eggwhite e stick negativo
12/07 Muco eggwhite e stick negativo(mattina)
13/07 Stick positivo alle 05.30 di mattina e negativo alle 21 di sera
dal 14 al 25 sensazione di bagnato e muco watery
26/7 Ciclo
Quando avrei ovulato?? perchè lo stick è stato positivo solo per mezza giornata?
Ora all'8 pm ho muco semifilate (non ancora eggwhite) e sensazione di bagnato...
Non ci capisco nulla, qualcuna riesce a capire???

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da squinsy » 2 ago 2017, 20:14

Innanzitutto gli stick ovulazione non vanno mai fatti al mattino. Il momento consigliato è a metà giornata. Io li trovavo attendibili dopo pranzo, nel primo pomeriggio. Un solo stick al giorno.
Leggendo le tue indicazioni presumo che l'ovulazione sia avvenuta tra il 13 e il 14, giusto giusto secondo il tuo ciclo di 28 giorni.
Per averne conferma però dovresti prendere anche la temperatura basale, altrimenti solo stick e muco indicano una probabile ovulazione, ovvero le modificazioni ormonali necessarie per l'ovulazione ma non indicano che sia avvenuto il rilascio dell'ovulo. Questo può farlo solo il rialzo della temperatura.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

mumy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 lug 2017, 11:09

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da mumy » 2 ago 2017, 20:41

L'unica cosa che mi ha insospettita è che il mio ciclo questo mese è stato di 26 giorni, quindi se l'ovulazione è avvenuta tra il 13 e il 14 (ipotetico), la mia fase post ovulatoria è durata 11-12 giorni?
Ora sono all'8 pm e ho sensazione di bagnato e muco chiaro e filante (sullo slip - scusate la descrizione dettagliata). Ho fatto la domanda per cercare di capire qualcosa ed ho utilizzato gli stick il mese scorso solo per avere un'idea generica del mio ciclo e della sensazione/osservazione muco (ne sapevo più o meno zero di muco e ovulazione e tutto il resto).
Non voglio continuare ad usare stick e non vorrei iniziare a prendere la tb perchè mi crea un pò di ansia...vorrei provare naturalmete, dopo tutto è il secondo mese per me...

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da squinsy » 2 ago 2017, 21:29

Tieni conto che il ciclo, dopo aver smesso un contraccettivo ormonale, potrebbe subire dei cambiamenti.
In ogni caso se già eri regolare prima e adesso più o meno lo sei ancora, io non penserei nemmeno a metodi come gli stick e il muco per i primi mesi. Datevi da fare e basta, non pensateci!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

mumy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 lug 2017, 11:09

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da mumy » 2 ago 2017, 21:41

Si, dopo la pillola il ciclo mi si è regolarizzato completamente, prima invece era un mistero sapere quando mi sarebbero arrivate! Comunque si, abbiamo deciso di provare liberamente, senza fare caso al giorno(+ o -) per un pò...vedremo!!! Grazie per le risposte... :sorrisoo

Clod
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 set 2017, 12:43

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Clod » 29 set 2017, 13:04

Salve a tutte sono Claudia , sono al
9po , e ieri sera ho effettuato un test clearblue ovulazione e all inizio la linea dell'lh era quasi invisibile , dopo 30/40 minuti si è colorato un pochino , questo potrebbe essere positivo anche se so che al 9po è un po' presto . Mi è sorto
Però un dubbio siccome si è colorata dopo 30/40
Minuti posso considerarlo un risultato attendibile ???? Ci spero tanto , ho avuto cistite e ho la schiena e la parte del
Basso ventre completamente bloccata e indolenzita .

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da squinsy » 29 set 2017, 13:26

Un test di ovulazione usato come test do gravidanza è attendibile solo nel caso in cui la linea dell'lh sia più colorata della linea di controllo, in quel caso è probabile che un test di gravidanza sia positivo.
C'è da considerare che non è raro che la linea dell'lh sia presente anche in assenza di gravidanza.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Dionaea » 29 set 2017, 19:43

Secondo me dopo 30/40minuti non è attendibile.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Amber78
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 giu 2018, 16:07

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Amber78 » 25 giu 2018, 16:11

Buongiorno, sono nuova, scusatemi se posto qui ma non riesco ad aprire topic. la mia domanda era sui dosaggi ormonali.
Fatti al
3gc mi davano un FSH di 18,90

e al 21GC(7PO) un progesterone di 8,40.
Secondo voi sono tanto sballati?
L'FSH è da pre menopausa, questo già lo so, ma il progesterone?
Grazie a scusate l'intrusione!

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da squinsy » 25 giu 2018, 19:08

Ci sono dei valori di riferimento nel referto?
Di solito vengono messi a lato del referto.
Io comunque non mi preoccuperei eccessivamente, in quanto il progesterone di può facilmente integrare con ovuli o iniezioni. Il tuo mi pare comunque nei range (vado a memoria...)
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”