GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da alelua » 14 gen 2016, 20:07

Oggi primo giorno di ritardo ho fatto un test comprato al supermercato ed era negativo, oggi pomeriggio faccio due stik canadesi positivi e faccio due test canadesi positivi dopo un ora perdite rosa e marroni...credo ho abortito...:-((((
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da primomaggio » 14 gen 2016, 21:01

alelua ha scritto:Oggi primo giorno di ritardo ho fatto un test comprato al supermercato ed era negativo, oggi pomeriggio faccio due stik canadesi positivi e faccio due test canadesi positivi dopo un ora perdite rosa e marroni...credo ho abortito...:-((((
Alelua, dai non è detto invece...se ci sono solo perdite, può essere tutto e niente. Mi sa che se la situazione rimane così, l'unica cosa da fare sono le beta, così almeno ti chiarisci definitivamente le idee.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da alelua » 14 gen 2016, 22:06

Voglio solo k finisca tutto...sono a pezzi...le perdite le ho marroni so k qnd mi asciugo...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
Anna0
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 feb 2016, 13:54

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Anna0 » 27 apr 2016, 13:21

Buongiorno,
ho una domanda per chi è solita usare gli stick.

Non so neanche perché li abbia comprati, visto che sono un orologio svizzero e visto che ho un socio che non vuole sentire parlare di rapporti "mirati"..... e forse ha ragione lui......comunque abbiamo un buon ritmo :risatina:

Allora 10 pm = linea sx debolina e niente dx
oggi, 11 pm= linea sx quasi assente e dx molto evidente

Quindi, come volevasi dimostrare sono in periodo fertile. Ora la mia domanda è : che succede passata ovulazione? devo continuare a stikkare per sapere quando il periodo fertile è finito? non ho ben capito.....

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da primomaggio » 27 apr 2016, 15:40

Anna0, intanto quale marca di stick?
Da manuale non ci sarebbe più bisogno di stickare dopo, per mia esperienza converrebbe, invece, almeno i primi mesi... fino a quando non impari a riconoscere altri sintomi del po. Poi se vuoi ti spiego anche perché...
Comunque anche se hai un ciclo svizzero, non è detto che ovuli al 14 pm, dipende dalla lunghezza della tua fase luteale.

Avatar utente
Anna0
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 feb 2016, 13:54

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Anna0 » 27 apr 2016, 18:57

Scusate, stick Persona.....

Sintomi del po? quali sono?
Riconosco perfettamente l'ovulazione, confermata da stick, ora che bisogno c'è di continuare a stikkare?
Per sapere.....

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da primomaggio » 28 apr 2016, 0:06

Perché gli stick di ovulazione si positivizzano con un aumento di concentrazione dell'lh nelle urine, che però non è detto che dia subito luogo all'ovulazione, può esserci un primo picco e poi un secondo e solo in quel caso avvenire l'ovulazione. A me è capitato, stick positivo martedì, al monitoraggio ecografico del venerdì il ginecologo mi dice che ho il follicolo prossimo a scoppiare ma che mancavano ancora un paio di giorni. Ciclo poi arrivato dopo 14 giorni dalla data di ovulazione stimata dal mio medico. Per gli stick avrei dovuto aver già ovulato al momento dell'eco. Io avevo continuato a stickare ma meno assidamente e mi sono persa il secondo picco, evidentemente.
Da quella volta io ho smesso gli stick, comunque.
I sintomi del po sono soggettivi, posso dirti i miei...
Comunque sia vista la tua regolarità, la tua capacità di riconoscere l'ovulazione e la resistenza di tuo marito a farlo solo perché lo dice lo stick, ti consiglio di metterli via. Perché quando hai uno stick positivo in mano poi è difficile far finta di non saperlo. Oltretutto non è così indispensabile sapere con precisione quando si ovula per restare incinta.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da primomaggio » 28 apr 2016, 0:12

Dimenticavo, dallo stick positivo possono passare anche 48 ore prima che l'ovulo venga rilasciato, da lì dovrebbe avere 12-24 ore di tempo per essere fecondato, quindi come finestra fertile puoi calcolare 3-4 giorni dopo lo stick positivo (poi dipende da persona a persona, io credo che la mia ovulazione avvenisse entro le 24h dallo stick positivo, però ovviamente si ragiona nei termini più ampi).

Avatar utente
Anna0
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 feb 2016, 13:54

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Anna0 » 28 apr 2016, 13:20

Primomaggio grazie per le info e l'aiuto!

Sì l'ovulazione la riconosco mooooolto bene, perché rientro in quel famoso 20% di donne che soffrono di ovulazione dolorosa, il dolore dura poche ore, ma a volte mi costringe a stare a letto.....

Ho voluto vede il picco di LH come si posizionasse rispetto a questo dolore... ebbene
11 pm stick positivo la mattina e la sera dolore da ovulazione

oggi 12 pm ho ripetuto lo stick e le due linee erano molto deboli entrambe

Nel po ha senso stikkare? mi può dare informazioni su un'eventuale gravidanza?

Per il resto hai ragione, credo che per la mia situazione gli stick servano a poco

P.S. i rapporti ci sono stati sia la mattina dello stick positivo, sia questa mattina, 24 ore dopo lo stick positivo e 12 ore dopo il dolore ovulatorio......in teoria dovrei avere centrato tutta la fase..... :emozionee

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da primomaggio » 28 apr 2016, 13:43

Stickare nel po non ha senso, no, sei sicura dell'ovulazione. Io ho sintomi molto chiari di avvenuta ovulazione e a quel punto non stickavo più nemmeno io. Fino a quel momento invece sì, anche se meno frequentemente che prima di vedere il picco (io usavo i canadesi e ne facevo anche 2-3 al giorno :fischia )
I test di ovulazione potrebbero positivizzarsi in caso di gravidanza a ridosso della data di arrivo del ciclo, ma non è detto, con me non l'hanno fatto né prima né dopo ben due test di gravidanza positivi, quindi sempre nell'ottica di non rendersi la vita un inferno, io aspetterei serenamente la data e nel caso di ritardo farei direttamente un test di gravidanza, che lascia adito a meno dubbi.

Avatar utente
Anna0
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 72
Iscritto il: 5 feb 2016, 13:54

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da Anna0 » 28 apr 2016, 14:47

:bacetto grazie!

Avatar utente
ciccia86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 611
Iscritto il: 16 apr 2015, 20:23

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da ciccia86 » 2 mag 2016, 17:25

buonasera a tutte!!! ho una domandina sul MUCO!
Spiego brevemente: stick one step ovulation positivo al 12° pm, compiti al 6 pm, 10 pm e 12 pm.
Muco bianco pochissimo al 15 pm, 16 pm. 18 PM UN GROSSA PERDITA BIANCA TIPO RICOTTA, DENSISSIMA E GRUMOSA, 19 PM ancora ricotta ma pochissima.. Oggi 20 pm e quindi 7 po abbondante muco bianco cremoso.

Mai successo avere perdita densa tipo ricotta :urka
secondo voi??
espertissime aiutooo!!!

potrei avercela fatta?!
Immagine

Viola ti amiamo! Gioia di nostra!

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da ELEZANGA » 2 mag 2016, 17:55

L'impianto non avviene prima del 7po di solito percui può non voler dire nulla. Hai avuto altri rapporti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da squinsy » 2 mag 2016, 18:01

Candida?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
ciccia86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 611
Iscritto il: 16 apr 2015, 20:23

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da ciccia86 » 2 mag 2016, 18:27

per la candida in realtà non l'ho mai avuta.. ho avuto altri batteri ma cmq avevo a seguito anche prurito, fastidi, rossore.. cosa che non ho adesso.. boh.. grazie cmq.. a limite se mi torna il ciclo andrò a fare un tampone per sicurezza..
non ho avuto altri rapporti dopo il 12° pm..

C'è nessuno che avuto perdite come le mie?
Grazie a tutte klo stesso!
Immagine

Viola ti amiamo! Gioia di nostra!

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da squinsy » 2 mag 2016, 19:02

Ci possono essere perdite senza altri sintomi particolarmente fastidiosi. Io farei un controllo.
È il primo mese che avete rapporti liberi?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da ELEZANGA » 2 mag 2016, 19:04

Io ho avuto parecchio muco creamy intorno al 13po...ero incinta e poi va bhe...non è andata.ma ti assicuro che al 7po ancora la gravidanza non si è instaurata. Io concordo con Squy che possa trattarsi di niente così come di qualche infiammazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da primomaggio » 2 mag 2016, 19:14

Io ho sempre abbondante muco creamy nel po a prescindere che sia incinta o no. Le perdite tipo ricotta sì in concomitanza della candida.

Avatar utente
ciccia86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 611
Iscritto il: 16 apr 2015, 20:23

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da ciccia86 » 2 mag 2016, 19:16

È un annetto che abbiamo rapporti liberi.. Potrebbe essere una infiammazione quindi.. Potrei fare un controllo dopo il ciclo se torna. Si infatti se prima del 7 po il corpo non si accorge di nulla allora non c è aumento di ormoni e quindi nessun muco riconducibile a questa cosa giusto?
Grazie mille!
Immagine

Viola ti amiamo! Gioia di nostra!

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA. TB, MUCO, STICK E ALTRO...

Messaggio da ELEZANGA » 3 mag 2016, 18:14

L'impianto avviene tra il 7 e il 10 po prima le beta non fu creano e nemmeno i sintomi/conseguenze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”