Pagina 1 di 1

inofolic sempre o solo prma dell'ovulazione?

Inviato: 9 giu 2013, 22:44
da puzzina
la gine mi aveva dato inofolic per ovulare/ migliorare la qualità mia ovulazione
non sono in cerca...semplicemente le mie ovaie di addormentano un po.
ma va preso sempre oppure sono nel pm e dall'ovulazione basta?

Re: inofolic sempre o solo prma dell'ovulazione?

Inviato: 10 giu 2013, 11:04
da Valemar
Ciao puzzina, se ricordo bene inofolic è un integratore alimentare di inositolo e acido folico. Non essendo un farmaco, per gli effetti bisogna attendere un po', quindi prenderlo solo nel periodo dell ovulazione e post, non avrebbe senso. In ogni caso chiedi spiegazioni alla tua ginecologa.

Re: inofolic sempre o solo prma dell'ovulazione?

Inviato: 10 giu 2013, 12:23
da lolla76
Ciao Puzzina,
il mio gine me lo ha dato per regolarizzare l'ovulazione ma anche perché stavo tentando di restare incinta e dovevo prenderlo tutti i giorni. Continuo a prenderlo anche ora che sono al 5° mese di gravidanza.
Non credo che si possa prendere a periodi alterni... Magari quando la tua ovulazione si sarà regolarizzata potrai chiedere al ginecologo se puoi smettere.

Re: inofolic sempre o solo prma dell'ovulazione?

Inviato: 10 giu 2013, 20:39
da alenny
Ciao puzzina,
a me l'ha prescritto il ginecologo perchè non riesco ad acchiappare la cica, e mi ha detto di prenderlo tutti i giorni..
quindi penso sia un pó la stessa cosa, anche se non lo si prende per lo stesso motivo, anche perchè come dicevano le altre ragazze gli effetti non si notano da subito, quindi prenderlo solo in alcuni giorni del mese non ti aiuterebbe al 100%.
ciao :byeee

Re: inofolic sempre o solo prma dell'ovulazione?

Inviato: 17 giu 2013, 16:32
da CrisRm87
Ciao puzzina,
io prendo Inofert, che è esattamente come Inofolic e ti confermo, come ti hanno detto le altre, che devi prenderlo sempre, tutti i giorni e anche i giorni di flusso mestruale.