
Da dicembre sto cercando la cicogna, nonostante per via dei miei 35 anni mi sia stato detto più volte di lasciar perdere che sono troppo vecchia e che visti i tempi non era il caso.. vabbè.
Ho cercato di documentarmi un pò e ho letto che dopo i 30 si abbassano le percentuali e mi piacerebbe capire come si fa ,con un ciclo molto irregolare, a individuare i miei giorni fertili ma non ci capisco molto...
ultimi cicli:
14 novembre/ 17 dicembre = 34 giorni
17 dicembre/ 21 gennaio = 36 giorni
21 gennaio / 17 febbraio = 28 giorni
17 febbraio / 26 marzo = 38 giorni
26 marzo/ 9 maggio = 45 giorni
Con dei cicli così, come faccio ad avere un punto di riferimento?

Abbiamo avuto rapporti dal 15 aprile fino al 2 maggio più o meno a giorni alterni e comunque vissuti in tranquillità non stile maratona! Visto il ritardo ( anche se non so mai da che giorno iniziare a calcolarlo) un pochino ci speravamo anche perchè non ho avuto nessun sintomo… ma questa mattina sono arrivate le rosse.
Inutile dirvi la delusione che abbiamo provato…

La temperatura basale ho iniziato a prenderla tardi, quindi non dovrebbe far testo. Comunque dal primo maggio sino all’altro ieri era stabile a 36.9 mentre in questi due giorni era scesa a 36.6 e sono arrivate. Continuerò a monitorarla.
Un altra cosa che non mi è chiara è che quando mi avvicino all’ovulazione ho dei sintomi tipo pizzichii alle ovaie , all’utero e sensazione di bagnato e di solito ne approfitto ma sempre senza risultati.
Il muco filante non l’ho mai visto, o è denso o liquido.
Mi piacerebbe avere una mano per iniziare a capire come gestire un ciclo così "disordinato" e a monitorare meglio i possibili giorni fertili.
Vi ringrazio e scusate se mi sono dilungata!!!