GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ciclo irregolare, che fatica!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Debhx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ciclo irregolare, che fatica!

Messaggio da Debhx » 9 mag 2013, 16:58

Ciao! :sorrisoo

Da dicembre sto cercando la cicogna, nonostante per via dei miei 35 anni mi sia stato detto più volte di lasciar perdere che sono troppo vecchia e che visti i tempi non era il caso.. vabbè.
Ho cercato di documentarmi un pò e ho letto che dopo i 30 si abbassano le percentuali e mi piacerebbe capire come si fa ,con un ciclo molto irregolare, a individuare i miei giorni fertili ma non ci capisco molto...

ultimi cicli:
14 novembre/ 17 dicembre = 34 giorni
17 dicembre/ 21 gennaio = 36 giorni
21 gennaio / 17 febbraio = 28 giorni
17 febbraio / 26 marzo = 38 giorni
26 marzo/ 9 maggio = 45 giorni
Con dei cicli così, come faccio ad avere un punto di riferimento? :perplesso

Abbiamo avuto rapporti dal 15 aprile fino al 2 maggio più o meno a giorni alterni e comunque vissuti in tranquillità non stile maratona! Visto il ritardo ( anche se non so mai da che giorno iniziare a calcolarlo) un pochino ci speravamo anche perchè non ho avuto nessun sintomo… ma questa mattina sono arrivate le rosse.
Inutile dirvi la delusione che abbiamo provato… :nonegiusto

La temperatura basale ho iniziato a prenderla tardi, quindi non dovrebbe far testo. Comunque dal primo maggio sino all’altro ieri era stabile a 36.9 mentre in questi due giorni era scesa a 36.6 e sono arrivate. Continuerò a monitorarla.
Un altra cosa che non mi è chiara è che quando mi avvicino all’ovulazione ho dei sintomi tipo pizzichii alle ovaie , all’utero e sensazione di bagnato e di solito ne approfitto ma sempre senza risultati.
Il muco filante non l’ho mai visto, o è denso o liquido.

Mi piacerebbe avere una mano per iniziare a capire come gestire un ciclo così "disordinato" e a monitorare meglio i possibili giorni fertili.

Vi ringrazio e scusate se mi sono dilungata!!!

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ciclo irregolare, che fatica!

Messaggio da mongettina » 9 mag 2013, 18:59

Io ti posso suggerire la tb ...almeno riesci a inquadrare l andamento del ciclo e la fl ...
Per me e' stata molto utile mi capitava di avere cicli lunghi e di non riuscire ad individuare l ovulazione il mese che ho concepito ho ovulato il 27 pm e non ci sarei mai riuscita ad individuala senza l aiuto della tb ...
In bocca al lupo :incrocini
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 mag 2013, 21:12

Ma il ciclo è sempre stato irregolare o lo è stato solo ultimamente??
Comunque per prevedere l'ovulazione, se non lo capisci col muco, l'unica è usare tests di ovulazione. I canadesi costano poco.
Dalla TB invece puoi capire a posteriori se e quando hai ovulato e almeno evitare di illuderti pensando di essere in ritardo se non lo sei...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

batacina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da batacina » 9 mag 2013, 21:52

la tb e gli stick sono una buona soluzione e ti aiutano a regolarizzarti in maniera naturale, sempre che non diventi uno stress!
il 3.6.2006 è arrivata Vittoria!!! 3,620 kg x 52 cm!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 10 mag 2013, 11:43

Per capire se hai un ritardo devi prendere in considerazione il tuo ciclo più lungo, in effetti vedendo la lunghezza di quelli precedenti, quest'ultimo poteva apparire un ritardo... ora sai che fino a 45 giorni, è la tua media.
A 35 anni non sei una ragazzina ma non sei nemmeno fuori dai giochi, insomma, secondo me puoi riuscirci benissimo, io sono più vecchia di te! :ok
In bocca al lupo per la tua caccia!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 10 mag 2013, 11:45

è la tua media.
Ho sbagliato, non è media, è la lunghezza massima.

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”