Pagina 1 di 3

gonasi e test

Inviato: 2 mag 2013, 9:10
da primomaggio
Il 21 aprile ho fatto gonasi 5000, prescritto dal ginecologo per sostenere la fase postovulatoria (l'ho fatto cioè dopo aver ovulato). Stamattina, quindi 12 giorni dopo il gonasi - visto che sono al 27 pm e non ho nessun segno di ciclo (ciclo medio di 25 giorni) e nemmeno di spotting, che di solito mi affligge dal 21 pm - ho fatto un clearblue ed è risultato positivo. Posso crederci ho potrebbe essere ancora in circolo il gonasi?
Grazie a chi saprà rispondermi.

Re: gonasi e test

Inviato: 2 mag 2013, 9:31
da roberta85
io non ci capisco molto ma spero tanto che sia positivo perchè sei incinta!!! :incrocini :incrocini :incrocini :hi hi hi hi :bacio

Re: gonasi e test

Inviato: 2 mag 2013, 10:53
da Alikucciola
il gonasi lo smaltisci circa dopo 10-12 gg dalla puntura... :ok

aspetta ancora due o 3 giorni e rifai il test o fai direttamente le beta... e... :incrocini a milioni!!!!

Re: gonasi e test

Inviato: 2 mag 2013, 11:30
da primomaggio
Lo so, avrei dovuto aspettare, ma pensavo che sarebbe stato negativo e così mi sarei messa il cuore in pace... :martello a me.

Re: gonasi e test

Inviato: 2 mag 2013, 11:57
da Alexxandra
Avendo fatto solo il gonasi 5000 secondo me 10 giorni sono più che sufficienti per averlo smaltito... per cui secondo me puoi sperarci eccome!!!! :-D :incrocini

Re: gonasi e test

Inviato: 2 mag 2013, 12:38
da primomaggio
Alexxandra, grazie!! Guarda che dopo io ti prendo in parola e mi illudo... E ho molta paura a crederci, perché ci ho messo 4 anni per arrivare a questo test.
Il mese scorso avevo fatto la stessa terapia e feci un persona mi pare al 4° giorno dopo l'iniezione e uno dopo, mi pare fossi al 10°, ovviamente il 4° giorno avevo la dx maggiore della sx, mentre al 10° no, era già negativo, l'avevo fatto proprio per capire per quanto il gonasi rimanesse in circolo, perché avevo già lo spotting.
A me fa sperare davvero tanto l'assenza di spotting, perché il il 4° ciclo di gonasi che faccio nella mia vita (uno il mese scorso, e altri 2 un annetto fa) e quelle volte lo spotting era comparso, immancabile. L'unica volta che non ho avuto spotting negli ultimi 7 anni è stato nell'agosto del 2006, infatti ero incinta.

Re: gonasi e test

Inviato: 2 mag 2013, 14:33
da roberta85
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :emozionee

Re: gonasi e test

Inviato: 2 mag 2013, 14:56
da Alikucciola
ti lascio un altro camion di :incrocini :incrocini :incrocini che male non fannooooooooooooooo :fischia :hi hi hi hi

Re: gonasi e test

Inviato: 2 mag 2013, 16:02
da primomaggio
roberta85 e Alikucciola, grazie, siete tanto carine... aspetto un paio di giorni e ci riprovo... intanto mi fa bene averne parlato con voi perché sono proprio incredula e non so cosa pensare e almeno non mi sento una matta... devo tenere a freno la mente.
Vi tengo aggiornate!!

Re: gonasi e test

Inviato: 2 mag 2013, 17:07
da Valemar
:incrocini :incrocini :incrocini
Spero di poterti fare presto le mie congratulazioni!
Il tuo ciclo sembra molto simile al mio...scusa l ignoranza, il gonasi è progesterone? Questo mese farò il monitoraggio e chiederò al gine di poter controllare il progesterone in fase luteinica. Se è di questo che si tratta, tu in quale giorno del ciclo l hai controllato? Altrimenti non farci caso, ormai le penso tutte :hi hi hi hi

Re: gonasi e test

Inviato: 2 mag 2013, 17:20
da heaven
Primomaggio... :-D .... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Tienici aggiornate!!!! :byeee

Re: gonasi e test

Inviato: 2 mag 2013, 20:25
da primomaggio
Valemar ha scritto::incrocini :incrocini :incrocini
Spero di poterti fare presto le mie congratulazioni!
Il tuo ciclo sembra molto simile al mio...scusa l ignoranza, il gonasi è progesterone? Questo mese farò il monitoraggio e chiederò al gine di poter controllare il progesterone in fase luteinica. Se è di questo che si tratta, tu in quale giorno del ciclo l hai controllato? Altrimenti non farci caso, ormai le penso tutte :hi hi hi hi
No, ti rispondo volentieri, è utile per questo il forum, per scambiarsi informazioni! :sorrisoo
Il gonasi è gonadotropina corionica, ossia l'ormone della gravidanza. Solitamente viene usato nei cicli stimolati, naturali o propedeutici a pma, per fare scoppiare il follicolo. Nel mio caso però mi è stato prescritto in fase postovulatoria, perché sembrava esserci una deficienza delle ovaie a sostenere i primi giorni del concepimento, problema che in effetti sembrerebbe dovuto ad una carenza di progesterone. Solo che anziché assumere progesterone direttamente, che a me non dava nessun beneficio - avevo lo stesso spotting - e tanti disturbi, il ginecologo mi ha dato queste iniezioni da fare... Iniettando l'ormone della gravidanza, si "illude" il corpo luteo - che produce il progesterone nelle prime settimane - e così lui lavora come se fossi davvero in gravidanza e invece che regredire, aumenta la produzione di progesterone. Praticamente, anziché assumerlo artificialmente, il ginecologo ha indotto il mio corpo a produrne di più.
Il dosaggio del progesterone, in 9° giorno po era 12.6, secondo il ginecologo non era malvagio, anche in precedenza - l'ho fatto diverse volte - non è mai risultato fuori dal range.
Ma non so dirti se questa terapia è equivalente ho risponde ad un problema diverso, io ho le ovaie un po' malandate a causa di un intervento di endometriosi subito molti anni fa, anzi, ne solo una funzionante, l'altra è praticamente inattiva.

Re: gonasi e test

Inviato: 2 mag 2013, 20:29
da primomaggio
heaven, grazie, vedo un ticker nuovo di zecca... :congratulations:
Grazie a tutte, non sapete quale aiuto sia condividere queste ore di attesa con qualcuno che immagina come sto... sto così: :domanda :-D :freddo :argh
E scusate per l'italiacano, faccio degli errori allucinanti "ho" al posto di "o"... mamma mia :dizionario

Re: gonasi e test

Inviato: 2 mag 2013, 23:53
da Valemar
Grazie primomaggio, sei stata esauriente oltre che gentilissima!
Anche il mio progesterone nel po non è proprio basso, anche se poi in realtà l ho controllato un paio di volte, di cui una un giorno prima del ciclo :che_dici ma non me l aspettavo così in anticipo. Cmq è proprio una bella strategia...io ho assunto prometrium solo per un ciclo, ma lo spotting c'è stato lo stesso.
Grazie e :incrocini per te!

Re: gonasi e test

Inviato: 3 mag 2013, 9:01
da heaven
primomaggio ha scritto:heaven, grazie, vedo un ticker nuovo di zecca... :congratulations:
Grazie a tutte, non sapete quale aiuto sia condividere queste ore di attesa con qualcuno che immagina come sto... sto così: :domanda :-D :freddo :argh
E scusate per l'italiacano, faccio degli errori allucinanti "ho" al posto di "o"... mamma mia :dizionario
:thank_you: primomaggio... Ank'io sto cosi :freddo ...fino a ke non passano le 13+1settimane :fischia :che_dici

E' piu' ke normale essere agitati... Tu pero' fai dei bei respironi, e vedrai ke andra' meglio, a me aiutano!!!
Comunque sempre tanti :incrocini , come va oggi?

Valemar... :incrocini :bacio

Re: gonasi e test

Inviato: 3 mag 2013, 9:40
da primomaggio
heaven, nessun'ombra del ciclo, tanto male al seno e - ma forse sarà suggestione - sento la pancia tirare. Comunque sono serena, se deve andare, andrà, altrimenti, niente.
Domani mattina faccio il secondo test, uno tradizionale e non il clearblue digitale, così vedo l'intensità della linea e mi faccio un'idea più concreta.
Tutte le altre paure le riservo al dopo.

Re: gonasi e test

Inviato: 3 mag 2013, 9:41
da roberta85
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :emozionee :bacetto

Re: gonasi e test

Inviato: 3 mag 2013, 9:57
da Alikucciola
e anche oggi lascio un camion intero di :incrocini
mutanda bianca = avanti tuttaaaaaaaaa.... :hi hi hi hi
son qua seduta sulla seggiolina... che aspetto di festeggiareeeeee....

forza primomaggioooooooo :vaiii:

Re: gonasi e test

Inviato: 3 mag 2013, 10:02
da primomaggio
:emozionee ma siete troppo carine, ragazze, mi fate commuovere.

Re: gonasi e test

Inviato: 3 mag 2013, 10:53
da Alikucciola
forza forza forza che il male al seno... e la lacrima facile.. ci stanno benissimo in questo momento :fischia :hi hi hi hi

:incrocini :incrocini :incrocini