GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consigli di caccia con ciclo lungo

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Consigli di caccia con ciclo lungo

Messaggio da susanita » 30 apr 2013, 12:54

Buongiorno a tutte!

torno dopo un bel po' di tempo che non frequento a causa di un po' di cambiamenti nella mia vita! ma GOL è sempre un punto di rifermento! ho sbirciato nel forum e ho visto nomi che ricordo e altre nuove! bene bene dunque rieccomi :sorrisoo

io e il mio compagno abbiamo aperto la caccia che però in questa primissima fase non vuole essere serrata (nel senso non ancora con TB e stick), per il momento mi sto affidando all'osservazione del muco.

Il mio problema sono cicli lunghissimi ed irregolari (ad esempio l'ultimo è durato 50 giorni e ho dovuto indurre le mestruzaioni con Dufaston) causati da ovaio micopolicistico.

ora la ginecologa mi ha prescritto Redestop (qualcuna lo prende?) e ovviamente l'acido folico e mi ha detto per il momento di non preoccuparmi e di vedere come va..

qualcun'altra con cicli molto lunghi e irregolari? che metodi avete adottato?

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Consigli di caccia con ciclo lungo

Messaggio da violetta75 » 30 apr 2013, 17:51

se hai cicli così lunghi e irregolari è impossibile prevedere il periodo dell'ovulazione, devi monitorare per forza con TB e stick, potresti fare uno stick ogni 2 giorni.
oppure potresti fare un monitoraggio follicolare, ma se non vuoi stressarti non va bene.
il muco è un ottimo segnale, ma devi essere capace ad interpretarlo.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 30 apr 2013, 17:58

ciao Violetta
grazie mille della tua risposta. eh già ho come l'impressione che non sarà facile ma come ha giustamente detto la mia ginecologa alla fine devo ancora cominciare a provare!
è da un po' che osservo il muco, ma ora vorrei farlo in maneira più scientifica poi se dopo qualche mese non vedo risultati decideremo se adottare metodi più forti nella caccia alla cika!
almeno all'inizio non vorrei stressarmi e stressare il mio compagno...
speriamo bene! :incrocini

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 30 apr 2013, 17:59

se decidessi di provare con gli stick quando mi converebbe cominciare?

batacina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da batacina » 30 apr 2013, 22:32

Ciao susanita,
ho letto che mi hai risposto anche di là, grazie!
Anche io ho cicli lunghissimi, l'unica cosa da fare è monitorare la tb...anche con l'aggiunta degli stick e osservazione del muco...anche perchè ho letto da qualche parte e mi hanno confermato poi che, imparare a conoscersi, aiuta anche a regolarizzare i cicli.
In bocca al lupo!
il 3.6.2006 è arrivata Vittoria!!! 3,620 kg x 52 cm!

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 1 mag 2013, 16:04

L unico mio consiglio e' la tb ..ti puo' veramente aiutare nel tuo caso :incrocini :incrocini per la tua caccia
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 2 mag 2013, 9:36

batacina ha scritto:Ciao susanita,
ho letto che mi hai risposto anche di là, grazie!
Anche io ho cicli lunghissimi, l'unica cosa da fare è monitorare la tb...anche con l'aggiunta degli stick e osservazione del muco...anche perchè ho letto da qualche parte e mi hanno confermato poi che, imparare a conoscersi, aiuta anche a regolarizzare i cicli.
In bocca al lupo!
ciao batacina! eh già siamo nella stessa barca! :sorrisoo tu è molto che sei in cerca? se vuoi scrivimi in mp che così condividiamo l'esperienza!
mongettina ha scritto:L unico mio consiglio e' la tb ..ti puo' veramente aiutare nel tuo caso :incrocini :incrocini per la tua caccia
grazie mongettina! mi sa che a questo punto non c'è alternativa... devo mettermi a studiare un po' l'argomento!

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 2 mag 2013, 10:56

Secondo me se non vuoi stressarti potresti avere rapporti liberi circa ogni 2-3 giorni dal 12-13 giorno del ciclo fino a qualche giorno prima che prevedi l'arrivo del ciclo. Ti dico così perchè anche io per il primo figlio siccome avevo cicli tutti sballati monitoravo la temperatura ma è stato un disastro dal punto di vista stress perchè basta che non stai bene o ti devi alzare prima o dopo o vai a letto più tardi e la temperatura sballa... Infatti a un certo punto la mia gine mi ha detto di lasciare stare....
Quindi visto che sei all'inizio ti consiglio di lasciare libertà alla cosa.
Un bacio e tanti :incrocini :incrocini :incrocini che la cika arrivi in fretta.....
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 2 mag 2013, 13:55

ciao Gabrina,

grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza!
bene, ci impegneremo più assiduamente da quei giorni :sorrisoo e speriamo di farcela al più presto!!! posso chiederti dopo quanti mesi sei riuscita ad acchiapparla?

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”